Assicurazione online Amissima: prodotti, costi e requisiti

L’assicurazione online Amissima è un marchio acquisito da poco da Carige Banca. La compagnia ha sede nella città di Genova ed ha filiali nelle varie aree del nostro paese, ma con una sede anche in Francia.

I prodotti assicurativi di Amissima vengono costantemente aggiornati in base alle necessità della clientela con soluzioni aggiornate di volta in volta ed in base alle evoluzioni del mercato. Nei confronti realizzati dai vari comparatori online le polizze di Amissima si distingue per condizioni concorrenziali con ottimi margini di risparmio.

Le polizze

L’assicurazione Rc Auto Scelgo Io rappresenta solo uno dei prodotti di Amissima Assicurazione con due piani assicurativi dedicati alle varie tipologie di automobilisti e garanzie aggiuntive. 

La polizza Carige Airbag è un prodotto che copre i danni provocati durante la guida sia al conducente che ai trasportati. L’indennizzo viene corrisposto in caso di morte, ma anche di invalidità permanente o ricovero e prevede il versamento di tutte le spese mediche necessarie per curare gli eventuali infortuni.

La copertura riguarda sia la salita che la discesa dell’auto dopo un guasto. Con la Garanzia Assistenza, applicata 24 ore su 24, l’assicurato è in grado, inoltre, di tutelarsi in caso di rottura dell’auto in qualsiasi strada o autostrada del nostro paese.

Con la Carige Full Optional il cliente può coprirsi in caso di infortunio dei vari componenti della famiglia, sia nel caso in cui essi siano direttamente coinvolti in un sinistro nell’auto come conducenti che come trasportati. La polizza vale anche all’estero.

Ma le coperture di Amissima Assicurazioni non coprono sono le autovetture, ma anche altri veicoli in un certo senso più impegnativi come gli yacht la casa o addirittura la propria impresa. 

Anche la propria persona può essere oggetto di una polizza assicurativa sulla vita con prodotti pensati a coprire l’infortunio dell’utente con formule di protezioni particolari per speciali categorie professionali e sociali.

Chi è Banca Carige?

Acronimo per Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, Assicurazioni Carige è la società di gestione di Carige Asset Management Sgr, insieme alla compagnia  di assicurazione Carige Vita Nuova; tutti appartenenti al gruppo bancario Carige.

Fondata nel 1483 come Monte di Pietà, Banca Carige rappresenta una delle realtà più antiche del nostro paese. Con il trascorrere degli anni la compagnia ha sviluppato una serie di acquisizioni, prima della Cassa di Risparmio di Savona, poi della Cassa di Risparmio di Carrara, del Monte di Lucca e Cesare Ponti.

Oggi la compagnia è molto attiva anche nel campo assicurativo in seguito all’acquisizione di Norditalia Assicurazioni, avvenuta a fine anni novanta.

Carige Assicurazioni, la trasformazione in Amissima Assicurazioni

I prodotti di Carige Assicurazioni sono davvero tanti e compongono una gamma ampia. Al gruppo fanno parte, inoltre, Carige Assicurazioni S.p.A. e Carige Vita Nuova S.p.A precedentemente fuse ed ora operanti sotto un unico marchio: Amissima Assicurazioni. Ma quali sono i prodotti che caratterizzano il nuovo corso di Amissima Assicurazioni?

La compagnia si contraddistingue per porre al centro dell’attenzione la persona e le sue esigenze con prodotti dedicati alle varie esigenze e necessità. Un altro settore che vede attive le offerte di Amissima Assicurazioni è il comparto casa con Amissima Casa e Amissima Energia Nuova.

Importanti anche i prodotti che la compagnia è in grado di mettere in campo per mettere a riparo il proprio business in aree ben specifiche economiche come il commercio, l’agricoltura e l’hospitality.

Altre offerte di sicuro interesse di Amissima Assicurazioni sono “Impresa”, “Smart Business” e “Ufficio”, ideate appositamente per le attività economiche che hanno la necessità di una particolare tutela dai numerosi rischi che possono coinvolgere una qualsiasi impresa. Insomma un’offerta davvero ampia quella di Amissima Assicurazioni. Sul sito della compagnia sono riportati i vari prodotti, i costi e le modalità di sottoscrizione.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>