Assicurazione Vita Allianz: le polizze per tutte le esigenze

allianz
L’assicurazione sulla vita rappresenta uno dei prodotti più utilizzati dagli italiani di ogni età. Ma cosa si intende con il termina assicurazione sulla vita?
Si tratta di una formula contrattuale sottoscritta tra un privato ed una compagnia assicurativa attraverso la quale il contraente si impegna a versare una determinata somma, chiamata comunemente ”premio” che rappresenta una remunerazione che la compagnia ottiene a fronte del rischio che si assume.
La compagnia, invece, si impegna ad corrispondere al soggetto beneficiario del contratto, una somma in forma di capitale o una rendita. In entrambi i casi la quota da versare si compone della quota che il cliente ha versato alla compagnia a cui si aggiunge un determinato margine di interesse. Il versamento del denaro avviene alla scadenza del contratto o al verificarsi di determinati condizioni specificatamente previste.
L’assicurazione sulla vita si divide in due principali categorie: la polizza caso vita e caso morte. Nel primo caso si tratta di una formula che prevede il versamento del capitale al beneficiario indicato nel contratto. La polizze caso morte di suddividono in due categorie: caso morte temporanee che prevedono il versamento del capitale in caso di morte dell’assicurato, ma solo se il decesso avvenga durante la durata del contratto mentre le polizze a vita intera prevedono il pagamento del capitale dopo il decesso del contraente, in qualsiasi momento avvenga.

Assicurazione Vita Allianz, i prodotti offerti

Allianz Italia s.p.a. è una compagnia appartenente al gruppo tedesco Allianz, a sua volta nato nel 2006 a seguito alla fusione tra Allianz, importante compagnia specializzata nel settore assicurativo la cui fondazione risale al 1890 e la RAS Holding. Una lunga storia alle spalle per un colosso tra i più importanti al mondo ed in grado di contare su sedi in oltre settanta stati nel mondo, un personale composto da 147 mila dipendenti per una clientela che supera gli ottanta milioni di cui 5.500 persone solo nel nostro paese con un’attività che coinvolge, ormai, anhce l’ambito bancario con Allianz Bank.
Le polizze offerte ai privati sono davvero tante e si concentrano su diversi ambiti. Sono i motori, la casa e la persona con l’assicurazione sulla vita o malattia a rappresentare i prodotti più richiesti dalla clientela ”privata” mentre per le aziende la compagnia offre un ampio margine di scelta con coperture riservare alle grandi aziende, alle compagnie agricole fino agli studi professionali. Sul sito della compagnia, grazie al servizio Allianz Fast Quote, è possibile realizzare preventivi sui singoli prodotti in pochi secondi. 

L’assicurazione sulla vita Allianz: le condizioni offerte

L’assicurazione sulla vita Allianz comprende diverse soluzioni con coperture sugli infortuni, sulla salute e sulla famiglia. Con il piano ”Universo Persona”  il cliente può tutelarsi dai grandi e piccoli incidenti che possono accadere sia in casa che in luoghi pubblici mentre la formula Blue Suite è il prodotto destinato a chi desidera accedere ad una copertura per le spese sanitarie e garantirsi prestazioni mediche di un certo livello.
Entrambe le soluzioni possono essere accorpate nella formula ”unica” assicurazione sulla Vita Allianz 1. Si tratta di un prodotto che si compone di diverse coperture tra cui il caso morte, gli infortuni di grave entità e le malattie invalidanti. 
Nell’ambito ”famiglia” dell’assicurazione vita Allianz rientrano i piani ”Lovia” ed ”I miei affetti’‘. Nel primo caso abbiamo una formula che consente di mettere da parte una determinata somma ai propri familiari in caso di morte così da non penalizzare il tenore di vita dei familiari. Il pagamento della quota avviene in un premio annuale oppure in un’unica soluzione.
Con l’assicurazione vita Allianza ”I miei affetti”, invece, è possibile accedere ad un piano misto con premio annuale e rivalutabile. La formula consente la restituzione della somma versata alla scadenza prefissata. Nel caso in cui il cliente muoia in particolari condizioni come i sinistri stradali o particolari patologie, la quota capitale può essere raddoppiata o triplicata.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>