Carta di credito Young quale scegliere?

Diverse Sono le soluzioni di carte di credito Young pensate appositamente  per i clienti più giovani,  ma per scegliere la migliore soluzione a misura  del cliente  bisognerà  effettuare una ricerca mirata tra le diverse soluzioni finanziarie di carte di credito proposte da diversi istituti di credito e bancari.

Spesso è difficile riuscire  ad ottenere una carta di credito soprattutto per i clienti più giovani dato che difficilmente la carta di credito young potrà essere rilasciata a chi non ha un reddito dimostrabile, o risulta senza alcun patrimonio come nel caso dei disoccupati. difficoltà che nasce anche dal fatto che le carte di credito vengono utilizzate dalle banche per cercare di valutare la situazione creditizia dei potenziali clienti, e nel caso dei clienti più giovani la propria storia creditizia sarebbe ancora tutta da ricostruire.

Esistono però delle carte di credito Young pensavate proprio per la clientela più giovane che si adeguano tramite App e  servizi accessori che necessariamente hanno un carattere più dinamico e smart, come l’utilizzo di applicazioni o servizi in mobilità.

Prima di riuscire a richiedere una carta di credito Young è necessario valutare le diverse condizioni applicate dai tutti gli  istituti di credito, che potranno rendere l’offerta più o meno conveniente la proposta di carta di credito Young. È necessario che il cliente valuti i costi diretti e indiretti che possano andare ad annullare tutti i vantaggi di una carta di credito Young, oltre ai servizi offerti ed effettivamente fruibili per il cliente, nonché i requisiti minimi imposti dalle differenti banca,  a seconda delle proposte  offerte ai clienti.

Carta di credito tradizionale e carta di credito Young a confronto

Sicuramente a differenza delle tradizionali carte di credito la versione delle carte di credito Young presentano delle differenze che riguardano in principal-modo le condizioni economiche applicate ad esempio spesso vengono applicati degli sconti sui costi di gestione annuale oltre che sulla modalità di rilascio della stessa carta di credito.

Qualora si scelga su un accredito presso il proprio conto corrente di una somma periodicamente  è possibile riuscire ad ottenere facilmente una carta di credito Young,  di contro per ottenere una carta di credito per le categorie più giovani è possibile rivolgersi alle banche che consentono di ottenere una carta di credito qualora ci sia una giacenza al momento della richiesta della carta di credito.

Solitamente le carte di credito pensaci per finiti i più giovani prevedono zero spese per i costi fissi di gestione come ad esempio il canone annuo ma anche la possibilità di offrire ai clienti dei premi periodici sotto forma di buoni che possono essere spesi in diversi siti online indicati dalla stessa banca.

Mentre diverse altre banche offrono  tutti i servizi delle tradizionali carte di credito ma consentendo ai clienti più giovani di ottenere uno sconto sul canone annuo,  soprattutto per le soluzioni finanziarie che consentono di usufruire le card multifunzione o le optional Revolving.

Non sempre le soluzioni pensate per la clientela giovane consentono di ottenere effettivamente dei vantaggi, ecco perché è necessario scegliere un buon conto corrente con una valida carta di credito piuttosto che optare per una carta di credito pensata per i giovani,  ma che non offre effettivi vantaggi economici e di gestione.

Nella scelta delle carte di credito per i giovani si tende a rivolgersi presso la stessa banca dai propri familiari dando per scontato che verranno applicate le migliori condizioni economiche, scelta di solito assolutamente sbagliata. Ecco perché è fondamentale il confronto con ulteriori istituti di credito per cercare di ottenere il massimo risparmio, ma tutti i servizi necessari ai clienti più giovani.

Ulteriore dettaglio da non sottovalutare è la scelta dell’utilizzo di carte prepagate che consentono di effettuare pagamenti on-line ed in alcuni casi possono essere utilizzate come delle vere e proprie carte di credito. Ma che non consentono al cliente di dover pagare dei costi di gestione,  ma che consentono ai clienti di imparare a gestire il capitale in maniera più responsabile rispetto ad una tradizionale carta di credito che permette di spendere più delle reali possibilità dei più giovani.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>