Conto corrente Mediolanum: quale scegliere?

La banca Mediolanum è la capogruppo del Gruppo Mediolanum, che opera nel settore assicurativo, bancario e della gestione del risparmio. Fondata nel 1997 da Ennio Doris, questa banca ha sede legale a Basiglio (Milano 3). Dal 1999 l’istituto di credito offre ai suoi clienti la possibilità di sfruttare gli strumenti tecnologici per svolgere operazioni bancarie in tempo reale (servizi di “banca online”) e di ottenere consulenze specifiche sul trading. Attualmente la banca Mediolanum prevede, al proprio interno, alcune figure professionali di supporto alla clientela: in ogni filiale è possibile ricevere consulenze personalizzate dal “family banker”, un consulente esperto che ha lo scopo di orientare il cliente nella gestione ottimale delle proprie risorse finanziarie. Quali sono i prodotti offerti dalla Banca Mediolanum al momento e, in particolare, quale potrebbe essere il conto corrente più vantaggioso?

Conto corrente Mediolanum: opinioni

Abbiamo raccolto alcune opinioni circa la convenienza o meno dei conti corrente offerti dalla banca Mediolanum. Sono disponibili diverse tipologie di conto corrente, naturalmente la scelta va effettuata tenendo conto delle proprie personali esigenze finanziarie. Una promozione attiva in questo periodo prevede l’apertura del “Conto Mediolanum” a zero spese e la carta di credito a canone zero per il primo anno. Questo conto inoltre offre la possibilità di svolgere operazioni online e di effettuare prelievi di denaro gratuiti dagli sportelli disponibili in tutta Italia. Anche la Carta di debito Mediolanum Card è gratuita. Sottoscrivendo un conto corrente Mediolanum dal 1° Aprile al 31 Maggio 2018 si partecipa all’estrazione di uno smartphone Samsung Galaxy S9. La maggior parte degli utenti ritiene che tale promozione sia parecchio vantaggiosa e nutrono piena fiducia nell’operato di questo istituto di credito. La banca Mediolanum ha pensato anche ai più giovani, realizzando un prodotto specifico come “Conto Mediolanum- clienti Young”, per chi ha meno di 27 anni e vuole usufruire di alcune agevolazioni come il canone azzerato e la possibilità di effettuare gratuitamente tutte le principali operazioni bancarie online. I giovani che usufruiscono di questo conto a loro dedicato dalla banca Mediolanum si dichiarano soddisfatti dell’efficacia ed operatività di tale prodotto.

Conto corrente Mediolanum Freedom One

Un altro conto corrente assai vantaggioso della banca Mediolanum è Freedom One: con un accredito di pensione o di stipendio questo conto garantisce l’azzeramento del canone annuo del conto e della carta di credito a questo collegato. Aprire un conto Freedom One non comporta alcuna spesa, ed anche le movimentazioni del denaro sono del tutto gratuite. Altro prodotto interessante è il conto corrente “Freedom Più”, anche questo gratuito nell’apertura e che garantisce l’azzeramento del canone annuo se si ha una giacenza media di 15 mila euro al giorno. Con questo conto si possono gestire facilmente i risparmi attraverso i servizi gratuiti di Internet e phone banking. E’ possibile vincolare le somme depositate a 3, 6 e 12 mesi per ottenere un tasso di rendimento superiore a quello previsto dagli altri conti corrente.

Conto corrente Mediolanum per aziende

La gestione di un’impresa richiede una grande attenzione per le risorse finanziarie, che vanno investite oppure risparmiate a seconda delle circostanze e delle necessità. I liberi professionisti e i titolari di ditte individuali possono contare su un valido conto corrente appositamente studiato per far fronte alle loro esigenze. Si chiama “Freedom Più Professional” della Banca Mediolanum, ed è uno strumento completo che permette di accettare pagamenti con carta di credito e di debito e in più prevede anche il servizio POS.

Aprire un conto corrente Mediolanum

A prescindere da quale tipologia si scelga, l’apertura  di un conto corrente Mediolanum risulta abbastanza semplice. Bisogna però procurarsi: codice fiscale, documento di identità valido, numero di cellulare e indirizzo di posta elettronica. Si inseriscono i dati richiesti nell’apposito modulo online e poi procedere all’identificazione attraverso web cam, invio di un bonifico o recandosi presso una filiale Mediolanum.

 

 

 

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>