Unicredit conto corrente online

Internet è l’ultima frontiera dei conti correnti. Non si contano i prodotti gestibili attraverso i siti delle banche attraverso piattaforme semplici ed intuitive. Naturalmente anche Unicredit presenta una folta schiera di prodotti in rete. Il conto corrente online Unicredit più interessante è My Genius, un conto che consente di accedere ad una serie interessante di agevolazioni grazie ai moduli di canone predefinito.

My Genius, il conto corrente online di Unicredit

Ad un costo di un euro al mese è possibile usufruire dei servizi di base, adatti ad un cliente che necessita di un’operatività ridotta al minimo con sole poche operazioni.

Tra i servizi troviamo la carta di credito internazionale che può essere richiesta direttamente sul sito. Si tratta di una card del Circuito V PAY utilizzabile per effettuare gli acquisti nei negozi online e fisici.

Anche i servizi online sono previsti per il conto online di Unicredit attraverso la banca multicanale con internet banking e servizi telefonici.

Sul conto, inoltre, è possibile domiciliare le utenze e accreditare lo stipendio o la pensione. Insomma una serie di soluzioni ampia ed adatta.

I servizi della banca multicanale

I servizi di internet banking di Unicredit consentono di accedere ad un’operatività ampia ed attiva 24 ore su 24.

Sul sito è possibile controllare il saldo ed i movimenti, realizzare i pagamenti ed i bonifici e ricevere a le rendicontazioni anche a domicilio.

Con il conto online è possibile anche effettuare i pagamenti ed i bonifici in Italia ed all’estero e controllare l’andamento dei propri investimenti.

Il mobile banking

E’ l’insieme dei servizi che l’istituto di credito offre attraverso lo smartphone per operare in tutta sicurezza. Attraverso la piattaforma mobile del conto corrente online di Unicredit è possibile consultare il saldo e i movimenti e verificare la disponibilità presene sul conto.

Anche con il servizio di mobile banking è possibile effettuare pagamenti e vedere contabilizzate le entrate e le uscite. Una serie di ”operazioni veloci” possono essere realizzate con il conto corrente online di Unicredit attraverso il sistema di mobile banking.

Si tratta dei bonifici, delle ricariche telefoniche e delle carte prepagate. I pagamenti possono essere effettuati attraverso l’app in pochi secondi, senza la necessità di inserire alcun codice.

Anche le ricarica telefoniche possono essere realizzate attraverso il canale mobile come anche i giroconti; il tutto senza la necessità di recarsi direttamente in banca o accendere un computer.

La piattaforma consente, inoltre, di accedere alle password ”usa e getta” per confermare operazioni direttamente dallo smartphone.

Attivazione del servizio di mobile banking

Basta effettuare il download dell’applicazione sullo smartphone per accedere al servizio. Inserendo il codice di adesione e il codice di Banca Multicanale la piattaforma richiederà il numero di telefono e l’indirizzo mail o i numeri della carta di debito e Genius Card.

Sul sito della banca l’attivazione può essere effettuata cliccando sulla voce ”Conto online”, successivamente su ”Mobile Banking ”, poi ”App per Smartphone” ed infine ”Attivazione”.

Appena effettuata l’attivazione non resta che utilizzare le varie applicazioni realizzabili sull’applicazione con pochi click. Ma quanto costa utilizzare la piattaforma mobile di Unicredit?

Il servizio è gratuito e comprende il prezzo della connessione internet prevista dal proprio piano tariffario. Insomma una serie di servizi davvero ampia quella proposta da Banca Unicredit che offre all’utenza una piattaforma online completa ed accessibile a tutti.

Per registrarsi basta essere clienti di Unicredit ed inserire i dati anagrafici nella pagina dedicata al login. A questo punto il sito mostrerà tutte le operazioni realizzabili con il proprio conto corrente con la possibilità di attivare i servizi aggiuntivi di ”alert”, ovvero di avviso in caso di operazioni realizzate con la carta o di blocco in caos di smarrimento.

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>