Conto deposito di Ubi Banca per investimenti sicuri

Nonostante Ubi Banca tra le varie offerte disponibili per i clienti non disponga di un conto deposito di Ubi Banca, offre comunque ai propri clienti diversi pacchetti tra i quali è possibile scegliere. Soluzioni flessibili che consentono ai clienti di abbinare i prodotti e i servizi d’investimento per consentire di ottenere un ottimo rendimento sulle somme versate o vincolate.

Ubi Banca è una realtà bancaria che garantisce sicurezza a tutti i clienti che vogliono investire il proprio denaro serenamente, offrendo l’opportunità ai cliente di scegliere tra le varie proposte che si adattano ad ogni esigenza, dai conti deposito liberi ai conti vincolati.

Sicuramente la garanzia di una banca assolutamente solida  che garantisce maggiore sicurezza ai clienti rappresenta di certo uno dei punti forza di Ubi Banca in Italia, oltre alla vasta varietà di soluzioni finanziarie pensate per tutti i clienti.

Diverse sono le proposte per mettere a frutto il proprio denaro, tra fondi di investimento, polizze finanziarie o piani di risparmio.

Tra le offerte di conti deposito Ubi Banca troviamo il libretto deposito a risparmio e il libretto deposito a risparmio vincolato, oltre ad un conto deposito Ubi Banca.

Deposito a risparmio Ubi Banca

Il deposito a risparmio è il tradizionale libretto che viene utilizzato per depositare delle somme di denaro e ottenere inoltre un rendimento economico. Tale tipologia di investimento consente di versare in qualsiasi momento delle somme di denaro che non sono assolutamente vincolate, pertanto è possibile che il cliente in caso di necessità possa prelevare l’intero importo depositato.

Il costo del deposito a risparmio è pari a 6 euro mentre le spese annuali del conto deposito ammontano a 15 euro. A disposizione dei clienti Ubi Banca più giovani il conto deposito dedicato agli under 12: il Clubino, ovvero uno strumento finanziario semplice da utilizzare che non prevede alcuna spesa di apertura e gestione.

Conto deposito Clubino: tutto quello che dovete sapere

Tale tipologia di conto deposito riservata ai clienti più giovani consente di ottenere un tasso di interesse pari all’1%, mentre l’imposta di bolla applicata è esclusivamente a carico della banca.

È possibile aprire un conto deposito di Ubi Banca Clubino versando qualsiasi cifra di denaro, inoltre è possibile prelevare e versare denaro in qualsiasi momento senza alcuna penalizzazione.

Il libretto deposito a risparmio vincolato Ubi Banca consente ai clienti di depositare il proprio capitale scegliendo il periodo del vincolo tra tre, sei o dodici mesi. Il tasso di interesse applicato varia a seconda della durata del vincolo posto in fase contrattuale. Il conto deposito vincolato Ubi Banca ha un costo di 5 euro, mentre la ritenuta fiscale sul deposito è pari al 20% e viene applicata l’imposta di bollo.

Il conto deposito vincolato Ubi Banca consente ai cliente di prelevare e versare somme di denaro in qualsiasi momento a seconda delle proprie esigenze, previo pagamento di una penale pari agli interessi che sarebbero maturati nei giorni mancanti alla scadenza.

Conto deposito classico Ubi Banca offre l’opportunità di avere un conto deposito classico, ovvero una forma di investimento a scadenza fissa e una capitalizzazione degli interessi alla chiusura del conto. Esistono due tipologie di conto deposito classico, una soluzione destinata ai clienti della banca ed una seconda offerta proposta ai residenti in Italia.

Tutte le somme sono vincolate per un periodo di almeno 6 mesi e prevedono un investimento iniziale minimo di 25.000 euro con un tetto massimo di 250.000. Tale tipologia di conto deposito di Ubi Banca non ha costi di apertura e gestione conto, o chiusura, così come per tutte le operazioni effettuate online o dallo sportello della filiale.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>