Conto deposito YouBanking: l’offerta online del Banco BPM

Depositare i soldi in banca ed aprire un conto corrente è un’operazione semplice e veloce grazie alle tante banche esistenti che offrono una vasta gamma di prodotti, più o meno convenienti. Inoltre, guadagnare attraverso i propri risparmi sembra stia diventando una delle scelte più cliccate dagli italiani, con l’opportunità di gestire il proprio denaro quando si vuole ed anche comodamente da casa. E’ questo il caso della banca YouBanking, l’internet banking di cui intendiamo parlarvi in quest’articolo per aiutarvi a maturare un’opinione chiara sul conto deposito proposto dal Banco BPM.

youbankingIl Banco Popolare è stato il gruppo bancario più grande in Italia fino al 2017, data della fusione con la Banca Popolare di Milano per costituire il Banco BPM. Banco BPM S.p.A. è un gruppo costituito da grandi banche locali al servizio delle famiglie e delle piccole imprese. In quanto uno dei primi gruppi bancari italiani, rappresenta un punto di riferimento in regioni come Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna. Fanno parte del Gruppo BPM S.p.A.: Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare di Verona, Banca Popolare di Novara, Credito Bergamasco, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Banca Popolare di Crema e Banca Popolare di Cremona.

YouBanking è la banca online del gruppo BPM S.p.A., che consente di aprire e gestire direttamente da casa o ovunque vi troviate i rapporti con la banca. Assicura un’assistenza multicanale, ovvero tramite web, telefono, smartphone e call center che arriva fino alla vostra filiale, garantendo prodotti ricchi di vantaggi, a condizioni tra le più convenienti: ContoCorrente YouBanking, ContoDeposito Youbanking e CartaContoK2. A noi interessa parlarvi dell’offerta relativa al conto deposito online, allo scopo di aiutarvi a chiarire se fa per voi.

Il ContoDeposito YouBanking permette di vincolare un importo minimo di 5000 euro ed è inoltre possibile vincolare qualsiasi importo superiore, anche non multiplo di 5000 euro. I periodi di vincolo disponibili sono 8, 12 o 18 mesi oppure è possibile mantenere libero l’importo. E’ anche disponibile vincolare più cifre contemporaneamente ed nella stessa giornata!

Una volta vincolato l’importo, il tasso di rendimento ( 0,30% ) viene applicato per l’intera durata del vincolo scelto, anche se i tassi dovessero subire una variazione successiva.

Non sono previste spese di apertura nè di chiusura del conto deposito e le uniche spese riguardano la ritenuta fiscale sugli interessi maturati che corrisponde al 26%. YouBanking richiede un versamento iniziale di 100 euro e l’importo minimo vincolabile è 5000 euro. Non esiste una giacenza massima ed il conto deposito può essere cointestato con un massimo di 2 persone in tutto. Inoltre, zero spese per i versamenti via internet ed in tutte le filiali della banca come zero spese per i prelevamenti via internet ed in tutte le filiali della banca. Se desiderate l’estratto conto online, è interessante il fatto che sia gratuito, a differenza del cartaceo che prevede 1,25 euro di spesa di invio.

Una volta vincolata la somma di denaro per 9, 12 o 18 mesi, gli interessi vengono accreditati anticipatamente sul vostro ContoDeposito YouBanking. Come già anticipato, è possibile vincolare più somme e con scadenze diverse. E’ possibile svincolare le somme depositate in qualsiasi momento e rientrare nella piena disponibilità del proprio denaro. Naturalmente l’operazione comporta una penalità, che consiste nella detrazione dell’interesse dall’intera somma svincolata.

Se trovate conveniente l’offerta YouBanking, non vi resta che collegarvi al sito web della banca www.youbanking.it e fare clic su “Aprilo Subito”, compilando online i dati necessari. Dopo aver confermato di essere un nuovo cliente, bisogna stampare i moduli e firmare la richiesta di apertura, per poi spedirli a YouBanking con allegate la fotocopia della carta d’identità e del tesserino sanitario, ovviamente appartenenti all’intestatario del conto deposito.

Per attivare il conto deposito YouBanking bisogna effettuare il primo bonifico di riconoscimento che deve avere un importo di almeno 100 euro e che può provenire da tutte le banche, comprese quelle online. L’accesso ai servizi internet YouBanking è permesso nel momento in cui si ricevono i codici di accesso. Ovviamente, se lo ritenete necessario e più comodo per voi, potete farvi aiutare da un consulente bancario rivolgendovi alla filiale che avete scelto.

Il ContoDeposito YouBanking è sicuro grazie all’adesione del Gruppo BPM S.p.A. al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce una copertura in caso di fallimento della banca fino a 100mila euro.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>