Banco BPM propone Mutuo You Premium a tasso fisso e variabile

Il sogno di molte coppie è investire acquistando un immobile evitando di dover pagare l’affitto mensile per una casa che non sarà mai propria, sogno che accomuna molte coppie ma anche molti single che cercano di acquistare una casa. Ecco perché è possibile approfittare tra le diverse soluzioni proposte dal Banco BPM, come il mutuo You Premium.

Il mutuo You Premium è una delle offerte di mutuo proposte ai clienti da Banco BPM, un mutuo disponibile sia a tasso fisso che variabile, ideale per chi ha necessità di acquistare una casa o per surroga di un precedente mutuo.

Attualmente il mutuo You Premium è l’offerta più vantaggiosa per il cliente dato che lo spread particolarmente ribassato consente di ottenere un TAEG conveniente.

Al momento l’attuate livello generale dei tassi per l’elargizione dei mutui immobiliari è realmente basso per vari meccanismi di tipo economico finanziari internazionali, motivo per il quale le banche sono più incentivate ad erogare la liquidità richiesta per i mutui immobiliari. Secondo diverse stime sembra infatti che la situazione sul mercato immobiliare in Italia si stia sbloccando, e gli italiani di conseguenza stiano ricominciando a richiedere mutui immobiliari.

Sicuramente il panorama del mercato immobiliare al momento fa sì che aumenti la concorrenza tra le banche che preferiscono offrire ai propri clienti diverse alternative particolarmente convenienti di mutui. Banco Popolare fino a qualche mese fa proponeva ai clienti esclusivamente delle offerte di mutuo per acquisto prima casa, offerta che invece è stata estesa anche per i mutui surroga.

Mutuo You Premium: caratteristiche

Il mutuo You Premium è disponibile sia nella soluzione a tasso fisso che variabile, in entrambe le soluzioni è possibile richiedere tale tipologia di mutuo per acquisto prima o seconda casa, ma anche per la surroga di un mutuo precedentemente aperto presso un ulteriore istituto di credito, beneficiando di condizioni decisamente più favorevoli.

Il mutuo You Premium è disponibile a tasso fisso Eurirs secondo la durata del mutuo, o a tasso variabile con Euribor a tre mesi. La durata del piano di ammortamento varia da un minimo di 10 anni ad un massimo di 30 anni, inoltre l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile che si vuole acquistare.

In caso di surroga il piano di ammortamento potrebbe durare anche meno di 10 anni, qualora la durata residua sia inferiore, inoltre è indispensabile utilizzare come garanzia l’ipoteca di primo grado sull’immobile acquistato.

Tutte le spese del mutuo You Premium

Per quanto riguarda le spese legate al mutuo You Premium vengono incluse nel TAEG, ovvero legate al costo totale del credito che viene solitamente espresso in percentuale annua,  dobbiamo indicare 1,00% dell’importo erogato con un massimo di 1.000 euro per le spese di istruttoria.

Mentre le spese di perizia sono pari a 320 euro, e spese per incasso rata pari a 2.00 euro per ogni rata che dovrà essere versata mensilmente, inoltre l’imposta sostitutiva prima casa è pari allo 0,25%, imposta che non dovrà essere versata in caso di surroga mutuo, inoltre non è richiesta alcuna penale in caso di estinzione anticipata totale o parziale del mutuo immobiliare richiesto.

Come già precedentemente accennato le due versioni di mutuo You Premium offerto da Banco BPM consente di ottenere uno spread bancario ridotto soprattutto in base alla durata del piano di ammortamento e alla percentuale di loan to value, tale iniziativa è disponibile per tutti i clienti che hanno sottoscritto un contratto di mutuo a tasso variabile con Banco BPM entro il 31 dicembre 2017 e stipulate entro il 31 marzo 2018.

La versione a tasso fisso invece consente di ottenere lo spread ribassato per tutte le domande di mutuo sottoscritte fino al 30 settembre e con la stipula del contratto entro il 30 novembre 2017, ma  con differenti condizioni  promozionali  se sottoscritto dal 1 ottobre al 31 dicembre e stipulato entro il 31 marzo 2017.

Copertura assicurativa mutuo You Premium

Il cliente deve necessariamente stipulare una copertura assicurativa per incendio del fabbricato, presso la banca che assumerà il ruolo di creditore privilegiato o presso altre compagnie assicurative ma con un vincolo posto a favore della banca.

Ulteriori coperture assicurative possono essere stipulate come la polizza incendio del contenuto, furto del contenuto, polizza responsabilità civile del capofamiglia e altre polizze, ma in questa circostanza non  sono indispensabili per riuscire ad ottenere il finanziamento richiesto presso la banca BML.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>