Mutuo Zkb: finanziamenti per l’acquisto e la ristrutturazione della casa

La Banca di Credito Cooperativo del Carso Soc. Coop, in lingua originale ”Zadruga Zadružna kraška banka” è un istituto di credito con sede nel comune di Opicina, in provincia di Trieste. Si tratta di una banca con una lunga storia ed una tradizione di oltre un secolo e dunque fortemente legata al territorio triestino.

Fin dalla sua fondazione, la Banca di Credito ispira il suo raggio d’azione sull’economicità e sul mutualismo con un’attività rivolta al coinvolgimento diretto delle varie attività economiche del territorio e delle varie comunità locali.

L’obbiettivo dell’istituto di credito, infatti, è di porsi come intermediari di fiducia dei soci, operando per la promozione del benessere e dello sviluppo dell’area con un servizio finanziario eccellente e innovativo.

Il mutuo ZKB per l’acquisto della casa

Acquistare la casa è tradizionalmente uno degli obbiettivi principali degli italiani. Lo sanno bene gli esperti della Banca ZKB che offrono all’utenza una lunga serie di prodotti in grado di soddisfare le necessità abitative dei privati.

Con il mutuo ZKB è possibile acquistare, costruire e ristrutturare un immobile, anche nella vicina Slovenia. Il finanziamento può essere sottoscritto anche per acquistare nuovi elementi di arredamento e pianificare in maniera chiara e sicura i propri obbiettivi futuri.

Uno dei finanziamenti più utilizzati di Banca ZKB è rivolto alla riqualificazione energetica degli edifici con la possibilità di accedere alla detrazione fiscale fino al 65% della spesa ammissibile.

Le convenzioni regionali per l’edilizia agevolata

Una serie di convenzioni sottoscritte con la regione autonoma del Friuli Venezia Giulia consentono di sottoscrivere un contratto per l’acquisto della propria casa accedendo alle agevolazione della L.R. FVG 1/2016.

In pratica, con questa formula, è possibile richiedere la concessione di contributi, in conto capitale da erogarsi in un’unica soluzione sia per l’acquisto della prima casa, sia per la ristrutturazione.

La garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, inoltre, garantisce fino ad una somma massima di centomila euro, ma per i finanziamenti di ZKB le coperture vanno oltre.

Con la Garanzia Consap, in pratica, è un fondo pubblico che copre i mutui fino ad un massimo di 250mila euro e che hanno come finalità l’acquisto, la ristrutturazione o gli interventi di efficienza energetica da effettuare sugli immobili non di lusso da destinare a prima casa.

Le condizioni del mutuo ZKB

Il finanziamento per l’acquisto, la ristrutturazione e la costruzione della casa rappresenta uno dei prodotti più utilizzati dell’istituto di credito friulano con tassi per finanziamenti ipotecari destinati all’acquisto o alla ristrutturazione della casa con un importo fino al 50% del valore dell’immobile definito da un perito.

Il mutuo a tasso variabile prevede un Euribor 6M 365 + 1,10 P.P. mentre il finanziamento a tasso fisso ha un tasso dell’1,70% per un piano di ammortamento di quindici anni, dell’1,90% a 20 e del 2,10% a 25.

Con la surroga del mutuo è possibile trasferire il finanziamento da un istituto di credito ad un altro accedendo ad un risparmio riguardo i tassi di interesse applicati o la durata del piano di ammortamento.

Il mutuo surroga di ZKB

Con la sostituzione del finanziamento ZKB è possibile ottenere una riduzione della rata del mutuo con un adeguamento dei tassi di interessi alle diverse condizioni del mercato. La procedura, inoltre, non prevede costi di istruttoria, di perizia, per l’accertamento catastale, di imposta sostitutiva oltre alla spese notarili.

Per i finanziamenti non rivolti all’acquisto della prima casa, in caso di seconda casa, locali commerciali, garage ed altro o che prevedono una somma non superiore al 50% del valore dell’immobile, le condizioni vengono decise in base alle caratteristiche ed alle garanzie del cliente in fase di stipula. Insomma sottoscrivere un mutuo con ZKB è una delle tante possibilità da prendere in considerazione.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>