Azioni Lufthansa: caratteristiche, come investire

Lufthansa rappresenta un ottimo investimento per chi ama diversificare e vuole uno strumento sicuro a breve, medio e lungo termine.

Le azioni Lufthansa si presentano un buon investimento nel settore del trasporto aereo. Quali sono i reali vantaggi di questa offerta?

Azioni Lufthansa: andamento

L’andamento delle azioni della compagnia aerea Lufthansa è positivo. Il Gruppo è in crescita per due anni di fila (2016-2017) e non mostra cenni di rallentamento. In più, alcuni concorrenti diretti di Lufthansa (per esempio Ryanair) non sono più in condizioni di nuocere. Ne consegue un rafforzamento del titolo in Borsa.

Le agenzie di rating internazionali come UBS e Credit Suisse non mettono in dubbio la credibilità delle azioni Lufthansa, anzi. La compagnia tedesca è forte di nuovi passeggeri in arrivo e di una situazione “neutral” per gli analisti.

Quindi, vale la pena di investire. Ma come?

Modalità di investimento: consigli

Le azioni Lufthansa sono molto interessanti sia a brevissimo/breve termine, ma anche nel medio e nel lungo termine. Ne consegue che ognuno può trovare la propria strategia di mercato.

  • Chi investe nel Forex, trova in queste azioni un ottimo metodo di investimento e disinvestimento veloce. Per esempio, i CFD possono essere una soluzione ragionevole.
  • Chi utilizza la Borsa, invece, trova in Lufthansa un’azienda autorevole, su cui puntare. Naturalmente, è sempre preferibile evitare un unico investimento e inserire la compagnia in un pacchetto di investimenti.

L’unico problema è che, in questo momento, sono pochissimi quelli che vendono queste azioni. Chi compra, compra a caro prezzo e questo è un altro segnale positivo. Il consiglio è di investire quanto è la stessa Lufthansa a emettere nuovi titoli.

Chi ama il risparmio non dovrebbe investire molto in azioni e obbligazioni, ma se vuole un’entrata aggiuntiva può trovare in Lufthansa una soluzione confortevole per il momento.

Azienda e storico

Sebbene nota come compagnia aerea, Lufthansa presenta una serie di investimenti secondari. Di maggiore interesse sono: ristorazione, noleggio, manutenzione, servizi informatici. 622 è la flotta aerea della compagnia, che si annuncia essere in rapida espansione.

La società è una delle più importanti nella Star Alliance, alleanza commerciale tra diverse compagnie aeree internazionali. Questo ha permesso a Lufthansa di ottenere rapporti commerciali stabili con la compagnia di bandiera canadese, ma anche i recenti accordi con Oman Air e United Airlines non sono affatto male.

Al momento, la concorrenza di Lufthansa vede protagoniste diverse compagnie di bandiera: Air France (che ha anche parte di Alitalia), ma anche British Airways, American Airlines, Thai Airway e Cathay Pacific.

Trattandosi delle migliori compagnie aeree al mondo, è un po’ difficile batterle. Nonostante questo, Lufthansa riesce a mantenere una posizione di rilievo all’interno del panorama internazionale.

Solo l’anno scorso, sono stati capitalizzati 8.831,76 milioni di Euro in Borsa.

Conclusione

A livello di quotazione sul mercato, le azioni Lufthansa si presentano quelle a maggior rendimento per quanto riguarda le compagnie private e tra le migliori se si comprendono le compagnie di bandiera. Quindi, il progetto è in espansione e investire può portare notevoli vantaggi.

Bene l’andamento in Borsa, che non può non contare anche sulla solidità della sede in Germania. In più,  tra i grandi investitori ci sono realtà di tutto il mondo. Lufthansa si presenta bene sia come investimento dedicato (anche se sconsigliato), sia per i piccoli investimenti veloci.

Chi si muove bene nel mercato delle azioni e ha messo in conto il rischio, può ottenere da Lufthansa ottime soddisfazioni all’apertura dei mercati. Un’occhiata anche alle innovazioni e alle nuove soluzioni della società fa chiarezza. La diversificazione degli investimenti di Lufthansa e i nuovi partner commerciali rendono questa società assolutamente valida per gli investimenti in Borsa e non solo.

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>