Bottega Verde lavora con noi: profili richiesti ed invii curriculum

Il settore del make up e della cosmesi è tradizionalmente uno dei più affascinanti per le donne di tutto il mondo. Si tratta di un ambito in grado anche di garantire interessanti occasioni di lavoro, anche in Italia. Una delle compagnie più gettonate, in un periodo in cui i prodotti naturali registrano un interesse sempre maggiore, è senza dubbio Bottega Verde.

Una realtà importante ed alla costante ricerca di personale sia in Italia che nei paesi esteri, sia in Europa che in America, in cui opera. In questa guida ci occuperemo delle posizioni aperte, di come candidarsi sul portale ‘‘Bottega Verde lavora con noi” e dei requisiti necessari per entrarne a far parte.

La compagnia è alla costante ricerca di personale da inserire nei vari ambiti di produzione e vendita dei prodotti per la bellezza (leggi anche Kiko lavora con noi). Le posizioni aperte vengono riportate sull’area del sito ”Bottega Verde lavora con noi” con i profili richiesti e le città interessate dalla ricerca. 

 

Bottega Verda: la storia della compagnia

Società italiana con sede a Pienza, in provincia di Siena, Bottega Verde si è specializzata nella produzione di articoli della cosmetica, per la cura del corpo, dei capelli e del viso. Si tratta di prodotti naturali al 100% e basati sulle più avanzate ricerche di laboratorio. 

Nata nel 1972, Bottega Verde, era inizialmente un‘erboristeria che basava la realizzazione dei prodotti su metodi di produzione del tutto artigianali. Negli anni novanta l’azienda è stata acquisita da Onival srl, realtà operante nella vendita per corrispondenza e telemarketing. Il successo ha spinto la compagnia ad aprire diversi punti vendita nel nostro paese con una ramificazione che cresce negli anni.

Oggi Bottega Verde rappresenta una delle realtà più importanti ed apprezzate per l’ottimo rapporto tra la qualità ed il prezzo, il vasto assortimento di prodotti adatti per ogni esigenza e per la qualità degli ingredienti usati.

Sono quattrocento i punti vendita che Bottega Verde in Italia ed all’estero oltre ad uno shop online, attivo già da alcuni anni, ed indicato da oltre 16mila persone come il migliore portale e-commerce attivo nel nostro paese. 

Bottega Verde è un marchio particolarmente apprezzo proprio per l’ottimo rapporto qualità- prezzo ma soprattutto per la qualità degli ingredienti utilizzati per la realizzazione della linea cosmetica Bottega Verde. Il gruppo conta almeno 400 negozi, di cui solamente 320 nel nostro Paese, mentre solamente 80 all’estero tra l’Europa e l’America.

Bottega Verde lavora con noi: i profili richiesti

La compagnia è costantemente alla ricerca di commessi da impiegare nei numerosissimi punti vendita attivi nel nostro paese. Le assunzioni, con contratto a tempo indeterminato o stage, sono rivolte a giovani, anche senza esperienza, per l’inserimento sia nei punti vendita già attivi nelle varie regioni che nei nuovi in arrivo.

Le figure ricercate dal brand vengono comunicate nell’area del sito ‘‘Bottega Verde lavora con noi” con l’indicazione delle mansioni, dell’inquadramento, del tipo di contratto offerto oltre ai requisiti. Ma quali sono le figure maggiormente ricercate dalla compagnia?

Gli addetti alla vendita rappresentano tradizionalmente uno dei profili maggiormente richiesti. Per questa particolare figura professionale son necessarie buone doti comunicative e relazionali oltre alla disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi. Naturalmente rappresentano requisiti indispensabili il possesso una sincera passione per tutto ciò che riguarda l’ambito della bellezza e della cosmesi basata su prodotti naturali. La ricerca è rivolta, sulla pagina Bottega Verde, anche per giovani da somministrare attraverso tirocini di due o tre mesi. Non mancano le richieste di promoter.

Chi vuole può presentare la propria candidatura per riuscire ad inserirsi tra lo staff dello store Bottega Verde. La società offre a tutti i dipendenti la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, con solide basi e che da grande valore all’esperienza.

Tramite Bottega Verde è possibile trovare la giusta collocazione lavorativa, sia per candidati esperti che potranno crescere professionalmente in un’ambiente piuttosto stimolante ma anche giovani senza esperienza che possono iniziare a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, sia nel settore delle vendite ma anche nell’industria cosmetica.

Invio delle candidature

E’ il sito internet a rappresentare il metodo di recruiting più utilizzato dalla compagnia. Nell’area ”Bottega Verde lavora con noi”, in particolare, vengono indicati i posti di lavoro disponibili con requisiti e sede di lavoro. Il candidato può rispondere alle candidature di interesse inviando il proprio curriculum.

E’ possibile, inoltre, inserire il proprio profilo nel database aziendale in vista delle future assunzioni. Saranno gli addetti al reclutamento a prendere visione dei vari profili convocando quelli di maggiore interesse per un primo colloquio conoscitivo.

Diverse sono le sedi Bottega Verde presso le quali è possibile presentare una candidatura:

  •  Abruzzo – Chieti Scalo, Colonnella (Teramo);
  • Calabria – Rende (Cosenza);
  • Campania – Marcianise (Caserta), Salerno;
  • Emilia Romagna – Bologna, Casalecchio di Reno (Bologna), Cesena, Faenza (Ravenna), Ferrara, Forlì, Modena, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Sassuolo (Modena);
  • Friuli Venezia Giulia – Pradamano (Udine), Torreano di Martignacco (Udine), Trieste;
  • Lazio – Ostia, Roma, Valmontone (Roma);
  • Liguria – Arma di Taggia (Imperia), Genova, La Spezia, Santo Stefano Magra (La Spezia), Savona;
  • Lombardia – Arese, Bellinzago Lombardo (Milano), Brescia, Brugherio (Monza), Carugate (Milano), Castano Primo (Milano), Castione Andevenno (Sondrio), Cesano Boscone (Milano), Civate (Lecco), Cornate d’Adda (Monza), Crema, Cremona, Curno (Bergamo), Erbusco (Brescia), Ferno (Varese), Gallarate (Varese), Lonato (Brescia), Mantova, Mazzano (Brescia), Milano, Novate Milanese (Milano), Orio al Serio (Bergamo), Paderno Dugnano (Milano), Pavia, Piantedo (Sondrio), Pieve Fissiraga (Sondrio), Rescaldina (Milano), Rodengo Saiano (Brescia), Romano di Lombardia (Bergamo), Roncadelle (Brescia), Rozzano (Milano), San Giuliano Milanese (Milano), San Martino Siccomario (Pavia), Sesto San Giovanni (Milano), Varese, Vignate (Milano), Vimercate (Milano), Vittuone (Milano);
  • Marche – Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro, Piediripa di Macerata, Porto S. Elpidio (Fermo);
  • Piemonte – Alba, Alessandria, Asti, Beinasco (Torino), Biella, Ciriè (Torino), Collegno (Torino), Cuneo, Grugliasco (Torino), Moncalieri (Torino), Mondovì (Cuneo), Novara, Novi Ligure (Alessandria), San Mauro Torinese (Torino), Serravalle Scrivia (Alessandria), Torino, Vigliano Biellese (Biella);
  • Puglia – Casamassima (Bari), Foggia, Lecce, Surbo (Lecce), Taranto;
  • Sardegna – Olbia, Quartucciu (Cagliari), Sassari;
  • Sicilia – Agira (Enna), Belpasso (Catania), Catania, Melilli (Siracusa), Palermo;
  • Toscana – Arezzo, Barberino di Mugello (Firenze), Campi Bisenzio (Firenze), Livorno, Pistoia, Prato, Siena;
  • Trentino Alto Adige – Bolzano, Rovereto (Trento), Trento;
  • Umbria – Corciano (Perugia), Perugia, Terni;
  • Valle d’Aosta – Aosta;
  • Veneto – Belluno, Camposampiero (Padova), Conselve (Padova), Marghera (Venezia), Montebelluna (Treviso), Padova, Piove di Sacco (Padova), Portogruaro (Venezia), San Biagio di Callata (Treviso), San Bonifacio (Verona), San Donà di Piave (Venezia), San Giovanni Lupatoto (Verona), Sarmeola di Rubano (Padova), Trebaseleghe (Padova), Venezia, Verona, Vicenza.

 

Oltre ai venditori e responsabili vendite presenti nei vari store Bottega Verde presenti nel territorio è possibile fare carriera anche come venditrice o rappresentante Bottega Verde. Per queste posizioni lavorative è possibile gestire la mole di lavoro a seconda delle proprie disponibilità, impegno che sicuramente viene ricompensato dalla garanzia di un marchio di prodotti beauty viso e corpo conosciuto e apprezzato dalla clientela.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply

Articoli più letti

Gadget personalizzati e regali per promuovere un istituto bancario
2023-12-06
Migliori 10 Azioni da Acquistare nel 2023
Migliori 10 Azioni da Acquistare nel 2023
2023-11-20
Quotazione petrolio: come rimanere aggiornati e cosa sapere
2023-09-18
Corea del Sud investire
Investire in azioni Sudcoreane:Le migliori strategie
2023-07-27
Mutuo o cessione del quinto: differenze e caratteristiche
2023-04-22
Mutuo e risparmio: alcuni consigli da tenere sempre a mente
2023-05-11
Investire nell'elettrico
Investire nell’elettrico: perché e su quali titoli puntare
2023-07-25
Come funziona l’assicurazione per gli animali: perché conviene
2023-04-21
Investire in vino
Investire in vino: perchè e su quali vini investire
2023-04-11
Superbonus 2023
Superbonus 2023: ecco tutte le restrizioni per la cessione dei crediti (riaperta)
2023-04-07
Pensione complementare: come i giovani si preparano per il futuro
2023-03-17
Medici Senza Frontiere: ecco come donare
2023-02-17
Investire oggi
Investire oggi: i migliori investimenti del 2023
2023-02-03
Orologi a rate senza busta paga
Orologi a rate senza busta paga
2023-01-02
Perché la cessione del quinto può essere più conveniente di un prestito classico
2022-12-15
Valore Nominale
Valore Nominale: cos’è e come si calcola
2022-12-13
Investire in orologi: è una buona idea? Come guadagnare in un mercato in continua espansione
2022-12-06
FTX-Crypto
Non lasciate che il fiasco di FTX Crypto vi spaventi e vi allontani dal Bitcoin
2022-11-14
chi può richiedere un prestito personale?
Chi può richiedere un prestito personale?
2022-11-11
Poste italiane buoni fruttiferi 2022: le caratteristiche del ‘risparmio assicurato’ di Poste
2022-11-09
BPM Banking: accesso e caratteristiche della piattaforma BPM
2022-11-10
Trovare lavoro con i concorsi pubblici è possibile: ecco come fare
2022-10-19
Come funzionano gli straordinari e come vengono pagati
2022-10-14
Con l’Offerta Zero Spese si evitano brutte sorprese
2022-09-16
L’alternativa fra la carta di credito e un prestito personale
2022-07-25
contratti di lavoro
Tipologie di contratti di lavoro: la guida completa
2022-06-04
Visual Marketing: cos’è e perché è così importante
2020-05-02
Vendere l’oro di casa: che cosa è necessario sapere
2022-03-28
Surroga-del-mutuo
Surroga del mutuo: quante volte si può fare richiesta
2022-02-18
Difesa Debitori: i vantaggi e gli svantaggi della protezione offerta per gli indebitati
2016-07-21
Carta Hype, i vantaggi delle diverse versioni
2021-08-04
Come si calcolano le tasse in Svizzera
2021-07-20
Cos’è il prestito d’onore, chi può beneficiarne e come si attiva
2021-06-20
Fatturazione elettronica: omissioni e sanzioni
2021-02-26
Carta Agos eDreams: costo, funzionalità e vantaggi
2021-02-06
Aprire un call center: guadagni, vantaggi ed opportunità
2021-01-29
Fondo Metasalute: cosa copre, cos’è e come funziona?
2021-01-25
Oval Investimenti, cos’è e come funziona?
2021-01-21
Quanto costa aprire un B&b?
2021-01-19
Reverse charge: come funziona, come e quando si utilizza l’inversione contabile
2017-01-13
Cos’è Bondora, la piattaforma di social lending
2021-01-14
Tutti i vantaggi della PEC: le ragioni per cui averne una
2020-12-21
Informazioni infortuni domestici
Infortuni domestici, un fenomeno in crescita: ma gli italiani ne sono consapevoli?
2020-12-17
Che cosa si deve fare per richiedere un prestito on line
2020-10-24
Willis Assicurazione: requisiti, costi e opinioni
2018-01-15
Cosa cambia tra trust e polizze vita
2020-08-25
Offerte luce e gas: come muoversi sul mercato
2020-07-31
Quando conviene ricorrere all’assicurazione del credito
2020-04-10
Conti deposito: come scegliere quello giusto
2020-04-24
Conto Corrente
Conto corrente cointestato: cos’è e come funziona
2020-04-08