Lavora con noi Bershka: posizioni aperte, requisiti e candidatura

Bershka è un brand di abbigliamento molto noto. Lavora sia online, sia in diverse filiali. Appartiene al Gruppo Inditex, che ha anche altri marchi molto conosciuti. Per questo, la realtà è in ricerca costante di nuove leve, anche per le opportunità all’estero.

Lavora con noi Bershka: quali sono i profili richiesti da questa importante azienda e come inviare il proprio curriculum per essere contattati?

L’azienda

Bershka nasce nel 1998, come brand di abbigliamento low cost della spagnola Inditex. Il marchio si sviluppa velocemente anche in Italia, dove ha diversi negozi monomarca. Lo stile di questa realtà è quello di un abbigliamento giovane e alla moda, sempre alla ricerca di energia e di musica.

Oltre a Bershka, il Gruppo Inditex può contare anche su brand come: Zara, Massimo Dutti, Pull & Bear, Oysho, Uterqüe, Stradivarius e Zara Home. Ne consegue che, inviando la propria candidatura nella sezione Lavora con noi Bershka, si invia la stessa anche all’attenzione degli altri brand del Gruppo spagnolo.

Lavora con noi Bershka: posizioni aperte

Le posizioni aperte nella sezione Lavora con noi Bershka sono davvero tantissime. Il sito è completamente in inglese, ma se si cerca una posizione in Italia, si può usare il pannello di ricerca interno, inserendo un filtro e impostando così la ricerca.

Quali sono le posizioni aperte da Bershka? La figura di addetto alle vendite è sempre molto richiesta. Infatti, i più giovani potranno avere delle interessanti opportunità di stage, spendibili in curriculum. I ragazzi impareranno a: gestire il tempo, ottimizzare il magazzino, rispettare obiettivi e scadenze, rispondere immediatamente alla clientela e convertire alla vendita.

Questa figura offre anche interessanti opportunità di carriera. Infatti, si avrà l’opportunità di gestire una propria filiale, andando a ricoprire ruoli dirigenziali come direttore di filiale. Bershka, però, non è solo vendita diretta.

Nel settore del back office e della customer care ci sono moltissime occasioni sia di lavoro che di stage. Chi vanta già un’esperienza, può pensare di inserirsi in un ambiente giovane e dinamico mettendosi in gioco inviando la propria candidatura.

I profili richiesti

Quali sono le caratteristiche dei profili interessanti su Bershka? Il consiglio è di informarsi su:

  • Target.
  • Mission.
  • Identità.

In questo brand, è importante saper rispondere alla domanda “Perché vorrebbe lavorare con noi?”. Vale la pena prepararsi in attesa del colloquio. Bershka è alla ricerca di persone stimolanti e creative, ma anche pratiche e risolute. Così, saranno in grado di raggiungere velocemente gli obiettivi aziendali e di fare passi importanti nella carriera.

Ci si deve anche ricordare che il marchio ha bisogno anche di personale amministrativo. La laurea in tasca non è obbligatoria, ma può essere uno slancio.

La candidatura

Per inviare la propria candidatura a Bershka, basta andare sulla pagina Lavora con noi Bershka e cercare la sezione “Create account/registrati”. A quel punto verranno chiesti:

  • Un indirizzo e-mail.
  • Una password a scelta.

Dopo aver confermato l’iscrizione cliccando al link ricevuto via mail, si è pronti per compilare il proprio curriculum. Il consiglio è, per non negarsi opportunità preziose, scrivere tutto in inglese. Dal profilo, una volta salvati tutti i passaggi del form, si potrà inviare tutto all’azienda.

Se serve fare delle modifiche o candidarsi, basta andare sul profilo, modificare e salvare di nuovo. Per candidarsi, si apre un annuncio di proprio interesse e si legge la posizione lavorativa. Poi, se è di proprio interesse, ci sarà un bottone in basso Apply.

Da quel momento, ci si deve considerare candidati per quella posizione. Per i colloqui, di solito l’azienda invia una mail, oppure fa chiamare direttamente il direttore responsabile del negozio. Dal profilo, si potranno valutare tutte le posizioni per le quali ci si è candidati.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>