Mutui Cassa di Risparmio Veneto: finanziamenti per prima casa, giovani e surroga

La Cassa di Risparmio Veneto è una banca appartenente al gruppo Intesa Sanpaolo di cui ne condivide i prodotti. Una vasta gamma di finanziamenti quella offerta dall’istituto di credito veneto con soluzioni adatte a chi intende acquistare la prima casa o la seconda casa, ma anche ristrutturarla.

E’ stato il 2008 l’anno della svolta per l’istituto di credito veneto che ha assunto la denominazione attuale, a seguito della creazione del gruppo Intesa. Oggi tutti gli sportelli presenti nel Veneto di Banca Intesa hanno assunto la denominazione di Cassa di Risparmio del Veneto, compresi gli sportelli di Banca Cattolica del Veneto e della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

L’istituto di credito nasce nel lontano 1882 a Padova con la denominazione di Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, già appartenente al gruppo Sanpaolo IMI, fino alla nascita di Intesa Sanpaolo quando cambia il nome in Cassa di Risparmio del Veneto.

Mutui Cassa di Risparmio Veneto: la proposta

La gamma di mutui della Cassa di Risparmio Veneto è molto ampia e comprende una serie di finanziamenti adatti a chi deve acquistare un immobile da adibire a prima casa. Insomma una serie di mutui davvero ampia ed adatta anche ai più giovani. La gamma di mutui è la ”Domus” di Banca Intesa, una delle proposte più complete di finanziamenti per la casa, compresa la surroga.

Per la portabilità del finanziamento, la Cassa di Risparmio Veneto, ovvero il gruppo Intesa Sanpaolo, propone il Mutuo Domus con finalità Abitativa e Surroga. Si tratta di un finanziamento ipotecario dedicato agli utenti che hanno l’esigenza di realizzare, comprare o ristrutturare la casa. Nessun costo è applicato alla portabilità del mutuo; è la banca a farsi carico delle varie spese e dell’intero procedimento di surroga.

Il trasferimento di un mutuo da un istituto di credito ad un altro rappresenta, oggi, un’opzione largamente utilizzata dai clienti per ottenere condizioni maggiormente vantaggiose riguardo il tasso di interesse ed il piano di ammortamento, ovvero il periodo durante il quale il cliente è tenuto a restituire le rate del finanziamento.

Il mutuo con finalità di ”Rifinanziamento”

Si tratta della proposta offerta dalla Cassa di Risparmio Veneto per rifinanziare un precedente contratto di mutuo con finalità abitativa. E’, in pratica, un finanziamento dedicato a chi intende ottenere una maggiore liquidità.

Il mutuo è dotato, inoltre, dell’opzione flessibilità, ovvero della possibilità di allungare il piano di rimborso di dieci anni. La durata può arrivare fino ai trentanni mentre l’importo erogabile è al massimo dell’80% del valore dell’immobile per un massimo di 400mila euro. Si tratta di un mutuo ipotecario pensato appositamente per chi deve rifinanziare un mutuo già sottoscritto in precedenza ed ottenere un importo aggiuntivo.

Mutuo Domus per Spese e Investimenti e ”Superflash”

Si tratta di un finanziamento di tipo ipotecario pensato appositamente per chi ha necessità differenti dal ”classico” acquisto dell’immobile, ma intende investire in beni materiali o immateriali, in strutture non abitative o case abitative, ma presenti all’estero.

Un’altra offerta interessante che compone l’offerta di mutui di Cassa di Risparmio Veneto è ”Mutuo Domus offerta Superflash”. Si tratta di un mutuo ipotecario pensato agli utenti con un’età compresa tra i diciotto ed i trentacinque anni per l’acquisto della prima casa. Il finanziamento può essere sottoscritto per coprire un valore fino al 100% della casa e offre la possibilità di sospendere le rate del finanziamento anche per sei mesi consecutivi, ma anche di accorciare o prolungare la durata del finanziamento fino ad un massimo di cinque anni.

Ai vari finanziamenti Banca Intesa affianca la polizza assicurativa ”ProteggiMutuo”, una formula che consente al cliente di versare regolarmente le rate del finanziamento in caso di difficoltà. A questa polizza si aggiunge la protezione Incendio Mutui e la Polizza Abitazione&Famiglia.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>