Mutui Emilbanca: i finanziamenti a tasso fisso e variabile

Una banca cooperativa con un’attività ampia ed in grado di offrire alla clientela ed ai soci una gamma di prodotti completa. E’ Emil Banca, l’istituto di credito emiliano, diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per la regione.

Complice un giusto mix di innovazione e tradizione, Emil Banca ha saputo cogliere al volo le novità del mercato proponendo all’utenza una serie di prodotti all’avanguardia ed adatti ad ogni esigenza.

Mutui Emil Banca: il finanziamento per la ristrutturazione della cas

Mettere a nuovo la propria casa può essere una vera e propria impresa, soprattutto per i giovani. Il mutuo per la ristrutturazione degli immobili di Emil Banca consente di intervenire sull’immobile di proprietà in maniera strutturale mettendolo a nuovo e magari accedendo alle tante agevolazioni previste dallo Stato. 

I mutui dell’istituto di credito emiliano per la ristrutturazione sono tre. Si tratta di formule diverse ed adattabili in base ad ogni esigenza.

La somma che è possibile richiedere ammonta ad un massimo dell’80% del valore dell’immobile, ma con la possibilità di accedere al Fondo di Garanzia per la Prima Casa, un sostegno dedicato soprattutto ai giovani con un’età compresa tra i trenta ed i trentacinque anni.

Mutuo ”Parti col Fisso” di Emil Banca

E’ il finanziamento che l’istituto di credito emiliano dedica agli utenti che desiderano iniziare con la tranquillità di un tasso fisso, per poi passare alla formula variabile accedendo alle occasioni offerto dai mercato dei mutui a lungo periodo. Insomma un prodotto particolarmente interessante.

Il tasso previsto per il primi cinque anni è dell’1,50% mentre il successivo tasso variabile, stabilito in base alle variazioni dell’Euribor a sei mesi, è dell’1,80%.

Per un mutuo dall’importo di 150.000 euro e durata 25 anni, avremo, dunque, una rata fissa e poi variabile. Le spese di incasso della rata sono di 2,50 euro mentre i costi di istruttoria di 750. 

Il TAEG, valore essenziale per comprendere la convenienza di un contratto di mutuo, è dell’1,69%, con gli interessi, le spese di istruttoria, l’imposta sostitutiva, del bollo e di incasso della rata.

In questa particolare condizione avremo una rata di 599,90 euro al mese, ma nel periodo successivo l’ammontare mensile passerà a 611,27 .

Il mutuo viene concesso da Emil Banca solo in caso di garanzie sufficienti e prevede un ipoteca sull’immobile  non può essere sottoscritto per la surroga.

Il finanziamento a tasso fisso

Il mutuo a tasso fisso di Emil Banca è la soluzione ideale per gli utenti che intendono sfruttare la sicurezza di una rata sempre uguale negli anni. Il tasso applicato è dell’1,30% per importi fino a 150.000 euro in un piano di ammortamento di dieci anni mentre sale all’1,50% per  mutui oltre la soglia di 150.000 euro.

Per un mutuo dall’importo di 150.000 euro, da ripagare in un piano di ammortamento della durata di 25 anni ed LTV 50%, avremo un tasso del 2,30% .

Le spese di incasso della rata sono di 2,50 euro mentre il costo dell’istruttoria è di 750 euro. Il finanziamento prevede un TAEG del 2,43% che comprende gli interessi, i costi di istruttoria, l’imposta sostitutiva e di incasso della rata. Le rate ammontano a 657,92 euro.

Mutui Emil Banca a tasso variabile

Il mutuo a tasso variabile di Emil Banca consente di sfruttare le occasioni del mercato dei tassi. L’Euribor, particolarmente basso negli ultimi tempi, rende le rate dei finanziamenti particolarmente vantaggiosi con un tasso variabile a sei mesi varia da un minimo dell’1,50%.

Per un mutuo di 150.000 euro, dalla durata di 25 anni, avremo un tasso Euribor dell’1,70% compreso di spese incasso rata, pari a 2,50 euro e di istruttoria, di 750 euro .

Il Taeg è dell’1,61%, comprensivo degli interessi, delle spese di istruttoria, dell’imposta sostitutiva o dell’imposta di bollo e delle spese di incasso rata. La rata iniziale è di 599,90 euro.

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>