Difesa Debitori: i vantaggi e gli svantaggi della protezione offerta per gli indebitati

In un periodo in cui l’indebitamento delle famiglie e delle aziende, il settore della difesa del debitori ha conosciuto un boom senza precedenti. Dalle associazioni di consumatori agli studi di professionisti, gli esperti che promettono di risolvere i problemi dei tanti italiani nella morsa degli istituti di credito sono davvero tanti.

Ma un’azienda composta da ex dipendenti di banche, esperti nel settore contabile e finanziario, avvocati e fiscalisti, si è contraddistinta tra le altre. E’ Difesa Debitori spa, una compagnia che offre un’ampia gamma di servizi in grado di risolvere il problemi degli utenti che non riescono a pagare un contratto di mutuo, prestito o altre formule di finanziamento.

Un servizio in grado di rappresentare una vera e propria ancora di salvezza ai tanti indebitati del nostro paese: ma è proprio così?

Difesa Debitori: i servizi offerti alla clientela

I punto cardini sui quali ruota l’attività di Difesa Debitori spa è il risanamento con le banche e finanziarie con un servizio che, a detta dell’azienda, riesce a garantire un risparmio che va dal 30 al 70% ed una serie di verifiche sulla correttezza delle cartelle esattoriali, gli avvisi bonari, gli accertamenti e sulla varie operazioni di accertamento.

Proprio la difesa legale è uno dei punti essenziali della gamma di servizi che Difesa Debitori spa offre alla clientela. Un team di avvocati e specialisti nel settore è in grado di difendere i diritti del cliente nel caso di decreto ingiuntivo, pignoramenti o atti di precetto. La compagnia può agire anche per proteggere il patrimonio del cliente da eventuali ingiunzioni: dai terreni alla casa fino ai natanti, la difesa legale di Difesa Debitori può garantire una protezione su tutti i beni in possesso del cliente.

Difesa Debitori è al tuo servizio! Clicca e chiedi subito una consulenza!

Il team di esperti è anche in grado di verificare le condizioni contrattuali sottoscritte tra l’utente e l’istituto di credito contestando a quest’ultimo eventuali irregolarità o l’applicazione di tassi di interesse al di sopra dei limiti dell’usura sia per quanto riguarda i mutui che per i conti correnti.

Difesa Debitori spa, si propone, inoltre, di cancellare eventuali segnalazioni negative da parte delle banche per mancati pagamenti o protesti. Si tratterebbe di un servizio garantito attraverso degli intermediari dell’azienda. Insomma una serie di attività all’avanguardia e competenti per risolvere, per quanto possibile, i problemi dei clienti oberati dai debiti con banche e finanziarie. Ma chi può rivolgersi a Difesa Debitori spa?

Il servizi offerti dalla compagnia, in realtà, sono adatti sia ai lavoratori di tipo autonomo che ai dipendenti e pensionati. Anche le stesse aziende ed i lavoratori professionisti ed autonomi possono rivolgersi all’azienda sperando di risolvere le proprie problematiche. Insomma un servizio che appare davvero utile ai tanti che hanno sottoscritto dei contratti che appaiono, con il tempo, eccessivamente onerosi. Ma come si può contattare Difesa Debitori?

Come richiedere i servizi di Difesa Debitori

Un apposito sito internet mette a disposizione tutte le informazioni necessarie sui servizi offerti. Ma è compilando un apposito form che si riesce ad entrare in contatto con un funzionario dell’azienda. Le informazioni che devono essere inserite sono, oltre al nome ed al cognome, l’indirizzo mail, il proprio numero di telefono, l’entità del servizio richiesto oltre all’accettazione dei vari termini di condizioni.

A questo punto si verrà contattati direttamente dall’agenzia che proporrà al cliente i vari servizi che meglio si adattano alle proprie esigenze. Si tratta di un passaggio fondamentale visto che tutti i servizi prevedono un pagamento, anche notevole.

Sul web si leggono molti commenti di utenti che avrebbero richiesto un’analisi della documentazione riguardo il tasso di usura di un proprio finanziamento. Solo per un’attenta analisi delle condizioni previste nel proprio contratto, l’agenzia avrebbe richiesto al cliente una cifra ben superiore ai trecento euro. 

Prezzi notevoli anche per la contrattazione con la banca. Si tratta di una serie di operazioni attraverso le quali la compagnia si propone di migliorare le condizioni del contratto sottoscritto dal cliente.

Agenzie di debiti: fidarsi o lasciar perdere?

Il settore delle agenzie di debiti è uno dei più pericolosi nel mondo finanziario. In molti casi utili al consumatore, in altre situazioni meno, alcune debt agency spesso promettono servizi non sempre nelle loro possibilità. È la contrattazione con l’istituto di credito a rappresentare, spesso, il modo migliore per migliorare le condizioni del contratto.

A fronte di crediti non eseguibili, infatti, è la stessa banca a proporre al cliente formule di accordo. Proprio in queste condizioni può essere utile recarsi in un’agenzia di debito che aiuterà le parti ad accordarsi sul modo migliore ed indolore per estinguere il debito residuo.

Basta paure, stop all’ansia! Contatta Difesa Debitori, un consulente è pronto ad aiutarti!

In altri casi le agenzie come Difesa Debitori, possono intervenire preventivamente aiutando il debitore ad evitare che, in caso di mancato pagamento di quanto dovuto, gli istituti di credito possano appropriarsi dei propri immobili. Anche in questo caso l’intervento dell’agenzia di debito può essere indispensabile.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>