Difesa Debitori: i vantaggi e gli svantaggi della protezione offerta per gli indebitati

In un periodo in cui l’indebitamento delle famiglie e delle aziende, il settore della difesa del debitori ha conosciuto un boom senza precedenti. Dalle associazioni di consumatori agli studi di professionisti, gli esperti che promettono di risolvere i problemi dei tanti italiani nella morsa degli istituti di credito sono davvero tanti.

Ma un’azienda composta da ex dipendenti di banche, esperti nel settore contabile e finanziario, avvocati e fiscalisti, si è contraddistinta tra le altre. E’ Difesa Debitori spa, una compagnia che offre un’ampia gamma di servizi in grado di risolvere il problemi degli utenti che non riescono a pagare un contratto di mutuo, prestito o altre formule di finanziamento.

Un servizio in grado di rappresentare una vera e propria ancora di salvezza ai tanti indebitati del nostro paese: ma è proprio così?

Difesa Debitori: i servizi offerti alla clientela

I punto cardini sui quali ruota l’attività di Difesa Debitori spa è il risanamento con le banche e finanziarie con un servizio che, a detta dell’azienda, riesce a garantire un risparmio che va dal 30 al 70% ed una serie di verifiche sulla correttezza delle cartelle esattoriali, gli avvisi bonari, gli accertamenti e sulla varie operazioni di accertamento.

Proprio la difesa legale è uno dei punti essenziali della gamma di servizi che Difesa Debitori spa offre alla clientela. Un team di avvocati e specialisti nel settore è in grado di difendere i diritti del cliente nel caso di decreto ingiuntivo, pignoramenti o atti di precetto. La compagnia può agire anche per proteggere il patrimonio del cliente da eventuali ingiunzioni: dai terreni alla casa fino ai natanti, la difesa legale di Difesa Debitori può garantire una protezione su tutti i beni in possesso del cliente.

Il team di esperti è anche in grado di verificare le condizioni contrattuali sottoscritte tra l’utente e l’istituto di credito contestando a quest’ultimo eventuali irregolarità o l’applicazione di tassi di interesse al di sopra dei limiti dell’usura sia per quanto riguarda i mutui che per i conti correnti.

Difesa Debitori spa, si propone, inoltre, di cancellare eventuali segnalazioni negative da parte delle banche per mancati pagamenti o protesti. Si tratterebbe di un servizio garantito attraverso degli intermediari dell’azienda. Insomma una serie di attività all’avanguardia e competenti per risolvere, per quanto possibile, i problemi dei clienti oberati dai debiti con banche e finanziarie. Ma chi può rivolgersi a Difesa Debitori spa?

Il servizi offerti dalla compagnia, in realtà, sono adatti sia ai lavoratori di tipo autonomo che ai dipendenti e pensionati. Anche le stesse aziende ed i lavoratori professionisti ed autonomi possono rivolgersi all’azienda sperando di risolvere le proprie problematiche. Insomma un servizio che appare davvero utile ai tanti che hanno sottoscritto dei contratti che appaiono, con il tempo, eccessivamente onerosi. Ma come si può contattare Difesa Debitori?

Come richiedere i servizi di Difesa Debitori

Un apposito sito internet mette a disposizione tutte le informazioni necessarie sui servizi offerti. Ma è compilando un apposito form che si riesce ad entrare in contatto con un funzionario dell’azienda. Le informazioni che devono essere inserite sono, oltre al nome ed al cognome, l’indirizzo mail, il proprio numero di telefono, l’entità del servizio richiesto oltre all’accettazione dei vari termini di condizioni.

A questo punto si verrà contattati direttamente dall’agenzia che proporrà al cliente i vari servizi che meglio si adattano alle proprie esigenze. Si tratta di un passaggio fondamentale visto che tutti i servizi prevedono un pagamento, anche notevole.

Sul web si leggono molti commenti di utenti che avrebbero richiesto un’analisi della documentazione riguardo il tasso di usura di un proprio finanziamento. Solo per un’attenta analisi delle condizioni previste nel proprio contratto, l’agenzia avrebbe richiesto al cliente una cifra ben superiore ai trecento euro. 

Prezzi notevoli anche per la contrattazione con la banca. Si tratta di una serie di operazioni attraverso le quali la compagnia si propone di migliorare le condizioni del contratto sottoscritto dal cliente.

Agenzie di debiti: fidarsi o lasciar perdere?

Il settore delle agenzie di debiti è uno dei più pericolosi nel mondo finanziario. In molti casi utili al consumatore, in altre situazioni meno, alcune debt agency spesso promettono servizi non sempre nelle loro possibilità. È la contrattazione con l’istituto di credito a rappresentare, spesso, il modo migliore per migliorare le condizioni del contratto.

A fronte di crediti non eseguibili, infatti, è la stessa banca a proporre al cliente formule di accordo. Proprio in queste condizioni può essere utile recarsi in un’agenzia di debito che aiuterà le parti ad accordarsi sul modo migliore ed indolore per estinguere il debito residuo.

In altri casi le agenzie come Difesa Debitori, possono intervenire preventivamente aiutando il debitore ad evitare che, in caso di mancato pagamento di quanto dovuto, gli istituti di credito possano appropriarsi dei propri immobili. Anche in questo caso l’intervento dell’agenzia di debito può essere indispensabile.

La Società specifica che tutti i servizi sono offerti da Difesa Debitori Spa, o da aziende partner, che si riservano la preventiva valutazione di fattibilità della pratica, valutando l’analisi patrimoniale e reddituale del cliente in rapporto allo stato della procedura e rimanendo, in ogni caso, esclusa qualsivoglia garanzia di raggiungimento del risultato trattandosi di obbligazione di mezzi e non di risultato. E’ espressamente concordato che qualsivoglia accordo di ristrutturazione del debito, transazione giudiziale o stragiudiziale, definizione dei rapporti a saldo e stralcio, eventualmente raggiunti dalla Società con i terzi creditori, direttamente o tramite professionisti delegati, saranno da quest’ultima puntualmente sottoposti all’attenzione ed al vaglio del del cliente debitore e della società creditrice, cui è lasciata piena facoltà di aderirvi o meno. A tal proposito, il cliente è informato che nell’ipotesi di definizione del debito a saldo e stralcio, egli sarà segnalato a sofferenza avanti la Centrale Rischi dell’ente creditore, relativamente alla quota di debito non pagato. Le informazioni della Centrale Rischi possono essere consultate dagli intermediari al massimo per il periodo relativo agli ultimi trentasei mesi, mentre il soggetto segnalato può accedere alle informazioni che lo riguardano senza alcun limite temporale. La Società invita, prima di assumere qualsiasi decisione commerciale, a prendere visione delle condizioni generali e delle tariffe del servizio offerto, raggiungibili al seguente link: www.difesadebitori.it. I casi sopra-citati sono solo alcuni esempi dell’attività svolta ma non costituiscono garanzia di raggiungimento del medesimo risultato per i casi futuri.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply

Articoli più letti

Gadget personalizzati e regali per promuovere un istituto bancario
2023-12-06
Migliori 10 Azioni da Acquistare nel 2023
Migliori 10 Azioni da Acquistare nel 2023
2023-11-20
Quotazione petrolio: come rimanere aggiornati e cosa sapere
2023-09-18
Corea del Sud investire
Investire in azioni Sudcoreane:Le migliori strategie
2023-07-27
Mutuo o cessione del quinto: differenze e caratteristiche
2023-04-22
Mutuo e risparmio: alcuni consigli da tenere sempre a mente
2023-05-11
Investire nell'elettrico
Investire nell’elettrico: perché e su quali titoli puntare
2023-07-25
Come funziona l’assicurazione per gli animali: perché conviene
2023-04-21
Investire in vino
Investire in vino: perchè e su quali vini investire
2023-04-11
Superbonus 2023
Superbonus 2023: ecco tutte le restrizioni per la cessione dei crediti (riaperta)
2023-04-07
Pensione complementare: come i giovani si preparano per il futuro
2023-03-17
Medici Senza Frontiere: ecco come donare
2023-02-17
Investire oggi
Investire oggi: i migliori investimenti del 2023
2023-02-03
Orologi a rate senza busta paga
Orologi a rate senza busta paga
2023-01-02
Perché la cessione del quinto può essere più conveniente di un prestito classico
2022-12-15
Valore Nominale
Valore Nominale: cos’è e come si calcola
2022-12-13
Investire in orologi: è una buona idea? Come guadagnare in un mercato in continua espansione
2022-12-06
FTX-Crypto
Non lasciate che il fiasco di FTX Crypto vi spaventi e vi allontani dal Bitcoin
2022-11-14
chi può richiedere un prestito personale?
Chi può richiedere un prestito personale?
2022-11-11
Poste italiane buoni fruttiferi 2022: le caratteristiche del ‘risparmio assicurato’ di Poste
2022-11-09
BPM Banking: accesso e caratteristiche della piattaforma BPM
2022-11-10
Trovare lavoro con i concorsi pubblici è possibile: ecco come fare
2022-10-19
Come funzionano gli straordinari e come vengono pagati
2022-10-14
Con l’Offerta Zero Spese si evitano brutte sorprese
2022-09-16
L’alternativa fra la carta di credito e un prestito personale
2022-07-25
contratti di lavoro
Tipologie di contratti di lavoro: la guida completa
2022-06-04
Visual Marketing: cos’è e perché è così importante
2020-05-02
Vendere l’oro di casa: che cosa è necessario sapere
2022-03-28
Surroga-del-mutuo
Surroga del mutuo: quante volte si può fare richiesta
2022-02-18
Carta Hype, i vantaggi delle diverse versioni
2021-08-04
Come si calcolano le tasse in Svizzera
2021-07-20
Cos’è il prestito d’onore, chi può beneficiarne e come si attiva
2021-06-20
Fatturazione elettronica: omissioni e sanzioni
2021-02-26
Carta Agos eDreams: costo, funzionalità e vantaggi
2021-02-06
Aprire un call center: guadagni, vantaggi ed opportunità
2021-01-29
Fondo Metasalute: cosa copre, cos’è e come funziona?
2021-01-25
Oval Investimenti, cos’è e come funziona?
2021-01-21
Quanto costa aprire un B&b?
2021-01-19
Reverse charge: come funziona, come e quando si utilizza l’inversione contabile
2017-01-13
Cos’è Bondora, la piattaforma di social lending
2021-01-14
Tutti i vantaggi della PEC: le ragioni per cui averne una
2020-12-21
Informazioni infortuni domestici
Infortuni domestici, un fenomeno in crescita: ma gli italiani ne sono consapevoli?
2020-12-17
Che cosa si deve fare per richiedere un prestito on line
2020-10-24
Willis Assicurazione: requisiti, costi e opinioni
2018-01-15
Cosa cambia tra trust e polizze vita
2020-08-25
Offerte luce e gas: come muoversi sul mercato
2020-07-31
Quando conviene ricorrere all’assicurazione del credito
2020-04-10
Conti deposito: come scegliere quello giusto
2020-04-24
Conto Corrente
Conto corrente cointestato: cos’è e come funziona
2020-04-08
Cos’è e a cosa serve l’assicurazione professionale per un commercialista
2020-02-13