Le ultime news sugli argomenti legati a tasse e burocrazia in Italia

È da anni che si dice che l’Italia è ferma, e due dei principali mali del nostro Paese sono una macchina pubblica che non funziona, con adempimenti troppo numerosi e mancanza di trasparenza che creano ritardi per cittadini e imprese e, dall’altra parte, un debito pubblico monstre che si accompagna a tasse troppo alte che opprimono i contribuenti.

Fisco e burocrazia sembrano problemi cronici sul territorio nazionale, anche se qualche passo in avanti si sta compiendo, con i vari tentativi di riforma che sono in fase di sviluppo o discussione nel mondo politico.

Questa sezione raccoglie appunto le ultime informazioni sul tema, cercando di offrire un contributo a chi cerca di essere aggiornato sulle ultime novità in tema di tasse e burocrazia; non mancano poi le tradizionali guide di FissoVariabile dedicate alla materia, utili a muoversi in quella che sembra sempre più una giungla di provvedimenti e date da rispettare. Anzi, come si dice spesso, uno stillicidio di scadenze fiscali e burocratiche a cui devono far fronte sia i cittadini che le imprese.