Allianz Bank recensione: vantaggi e svantaggi del conto corrente

Conosciuta anche come Alleanza Assicurazione, Allianz rappresenta una delle compagnie principali nel campo assicurativo del nostro paese. Una posizione di indubbia leadership quella del colosso tedesco che, negli anni, ha sviluppato coperture innovative e convenienti. Ma Allianz non è solo assicurazione (ecco la recensione dell’offerta assicurativa): da alcuni anni il colosso ha intrapreso anche il settore bancario con una gamma di prodotti destinati al credito ed al risparmio.

Insomma Allianz Bank si propone, con l’esperienza e la solidità frutto di anni di esperienza, nel campo finanziario ed economico nel nostro paese, come interlocutore privilegiato per chi intende aprire un conto corrente. Che siano poche operazioni all’anno o un conto destinato a continue transazioni: i prodotti di Allianz Bank si adattano a tutte le esigenze. Ma perché rivolgersi ad Allianz per il proprio conto corrente bancario? Quali sono i fattori di vantaggio offerti dalla compagnia tedesca?

Allianz Bank: recensione di “Vedo Start”

Un prodotto per un’utenza “entry level” è il conto corrente di Allianz Bank “Vedo Start“. Si tratta di una formula che consente di accedere alle principali funzioni del conto corrente a costo zero. I bonifici, gli estratti conto, il pagamento delle utenze, con il conto di Allianz Bank, sono le operazioni per cui non sono previsti né costi né commissioni. 

Con il servizio “Home Banking” di Allianz Bank è possibile monitorare il proprio conto corrente attraverso lo smartphone. Anche attraverso il numero verde il cliente può accedere ad una notevole quantità di servizi di assistenza, ma senza effettuare operazioni; stesso discorso per il servizio informativo via SMS. 

Insomma il conto “Vedo Start” rappresenta un classico “conto base”, ovvero con funzionalità minime, ma con la possibilità di sottoscrivere un conto titoli. Una soluzione relativamente conveniente, soprattutto se gestita online con costi scontati del 50%. Accedere ad un conto corrente di Allianz Bank consente anche di accedere ai mutui offerti dal gruppo bancario.

“Conto Vedo” di Allianz Bank, le caratteristiche

Come detto le offerte di Allianz Bank si adattano a tutte le esigenze ed al conto “base”, descritto in precedenza, si affianca “Conto Vedo“. Funzionalità avanzate per necessità maggiori: il Conto Vedo di Allianz Bank consente di effettuare le operazioni di prelievo da qualsiasi sportello in Italia ed all’estero a costo zero, di accedere ad un’assistenza sul web e telefonica, al rilascio della carta di credito (senza costi), all’accredito delle utenze, oltre alla custodia dei titoli.

I prodotti in rete sono accompagnati dai più moderni sistemi di sicurezza come il doppio codice PIN, la crittografia avanzata e la possibilità di inserire una parola chiave. Si tratta di un insieme di servizi che, insieme, garantiscono una protezione di massimo livello. 

Il conto titoli

Si tratta di un’offerta che differenzia non poco la gamma di prodotti di Allianz Bank dalla concorrenza. Con Allianz Bank è possibile collegare il conto corrente con il conto titoli nell’ambito di una piattaforma tra le più ampie e funzionali del mercato. I margini di guadagno sono di sicuro interesse come anche i servizi collegati. 

Trattandosi di un’operatore specializzato in ambito finanziario, Allianz Bank è in grado di garantire i servizi migliori, sia per i titoli azionari che i titoli di stato.

Conviene aprire un conto Allianz?

Poche promozioni, ma con condizioni generali di sicuro interesse. I prodotti di Allianz Bank si caratterizzano per costi sicuramente concorrenziali, ma soprattutto un’ampia gamma di servizi di supporto.

Sottoscrivere un conto di Allianz Bank significa accedere ad un’assistenza sempre presente, ma soprattutto ad un ottimo collegamento tra conti correnti e conto titoli: una sorta di ibrido che permette di gestire al meglio il proprio denaro. La solidità dell’azienda consente, inoltre, di dormire sogni tranquilli con la possibilità di accedere al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>