Franchising bar bio: come aprirlo e perchè conviene?

Uno dei fenomeni degli ultimi tempi è  la diffusione di franchising bar bio un fenomeno che inizia a prendere piede anche nel nostro Paese. Ma come aprire un franchising bar bio nella propria città? E come riuscire ad ottenere il successo atteso?

Gli ultimi anni la ricerca di prodotti biologici in Italia è cresciuta notevolmente con tassi di crescita annuali che crescono in maniera esponenziale, ecco perché la diffusione di franchising bar bio sembra piacere ai numerosi clienti. Soprattutto attenti al benessere del proprio organismo,  e che prediligono scegliere alimenti di qualità  piuttosto che  un’alimentazione tutt’altro che sana anche a colazione.

Sarebbero circa il 60% degli italiani a scegliere di inserire nella propria quotidianità prodotti naturali è assolutamente biologici, dai pranzi e gli spuntini anche colazioni. Ecco perché bar bio franchising propongono un attento menù biologico che offre la possibilità di poter consumare semplicemente spuntini gustosi biologici partendo da ingredienti naturali di primissima qualità, e con una maggiore attenzione alle intolleranze alimentari particolarmente diffusa negli ultimi anni.

Tutte le caratteristiche di un franchising bar bio

Il franchising bar bio propone un modello di franchising di tipo modulare che permette a tutti gli affiliati di beneficiare e di porre particolare attenzione ad un’alimentazione sana e genuina,  abitudine che diventa sempre più frequente tra la popolazione.

È possibile scegliere sia la location che la zona sulla quale si vuole creare un’attività in franchising bio. Solitamente l’apertura di un negozio franchising consente di ottimizzare il fatturato del proprio punto vendita, dato che è possibile usufruire di parte di allestimento dall’attrezzatura all’arredamento seguendo le direttive del franchising scelto, e in modo da garantire un ottimo rapporto qualità prezzo a chi ha deciso di investire nell’ apertura di un bar franchising di tipo biologico.

Come aprire un franchising bar biologico?

L’apertura di un bar grazie al franchising consente di risparmiare non solo in termini economici rispetto alla tipologia di investimento iniziale necessario ad avviare un’attività commerciale come quella di un bar biologico,  ma anche di ottimizzare i tempi di apertura e soprattutto i tempi di gestione dell’attività.

Solitamente chi si appoggia ad un franchising per aprire un’attività commerciale ha a disposizione dei professionisti del settore che consigliano sia sulla scelta della location ideale, ma supportano anche ad ottenere il miglior bilanciamento tra l’importo dell’affitto e di una posizione migliore del locale.  Specie se inserito in un ambiente commerciale o cittadino, come centri città o all’interno di centri commerciali.

Oltre a garantire un supporto di marketing pubblicitario,  dato che tutti  bar biologici in franchising appartengono ad una catena spesso particolarmente importante, e riescono a garantire una pubblicità tale da riuscire ad attirare numerosi clienti.

Inoltre è possibile partecipare a corsi di formazione preapertura nel quale vengono rilasciate tutte le informazioni utili, e una guida che possa affiancare l’affiliato anche dopo l’apertura dell’attività di bar biologico in franchising.

Come per tutte le attività aperte in franchising anche per l’apertura dei bar biologici è necessario un minimo investimento iniziale che varia a seconda della catena alla quale ci si vuole riferire. Oltre all’allestimento completo del locale, corsi di formazione per apprendere sia direttive sui punti vendita che di digestione, spesso viene rilasciato il diritto di esclusività di zona all’investitore. È improbabile infatti che si possa trovare lo stesso esercizio commerciale nella stessa città  nel quale si trova il proprio bar biologico in franchising.

Sicuramente al giorno d’oggi   decidere di investire in una qualsiasi attività commerciale potrebbe sembrare una mossa azzardata per molti data la crisi economica degli ultimi anni,  ma affidarsi ad un marchio particolarmente conosciuto potrebbe essere la giusta chiave per riuscire ad investire in un bar biologico in franchising nella propria città senza incorrere impossibili rischi legati ad un cattivo investimento.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>