Conto corrente Credit Agricole quale conviene? Recensione e opinioni

Da anni attiva nel nostro paese attraverso le ”controllate” Cariparma, Carispezia e Friuladria, la Credit Agricole offre diverse soluzioni per chi necessita di un conto corrente flessibile ed adatto ad ogni esigenza. Dai prodotti ”base” a quelli avanzati per professionisti ed imprenditori fino alle soluzioni per piccoli e giovani che si approcciano per la prima volta con il mondo del risparmio, i conti correnti di Credit Agricole sono adatti per tutti i gusti. Una gamma di scelta ampia che si affianca ad un’operatività completa ed accessibile sul web attraverso i servizi di web banking. Ma vediamo i prodotti proposti da Credit Agricole.

Conto corrente Credit Agricol: le condizioni del conto base

L’accesso ai servizi bancari è incentivato, nel nostro paese, da una serie di normative e da un Decreto Legge apposito. Insomma tutti possono usufruire di un conto corrente a zero spese. Attraverso il Conto Base di Credit Agricole l’utente è in grado di ottenere un’operatività limitata con costi ridotti al minimo. Il conto correnteCredit Agricole  ”di base” è proposto alla clientela in quattro varianti. 

Con il Conto di Base Generico è possibile accedere ai servizi tipici di un conto corrente ad un costo di 3,90 euro mensile. E’ gratuito, invece, il Conto di Base Generico destinato alle categorie socialmente svantaggiate e con un valore dell‘Isee inferiore al 7.500 euro annuali. Anche il bollo è gratuito per chi sottoscrive questo conto corrente di Credit Agricol.

Ai pensionati è dedicato il Conto Corrente di Base per i pensionati. In questo caso il prodotto è pensato per i soggetti con una pensione inferiore ai 1.500 euro mensile. Il canone da pagare mensilmente è di 2,90 euro.

Il conto può essere anche scelto nella variante gratuita, sempre per i pensionati con un importo inferiore a 1.500 euro al mese, ma che necessitano di un’operatività ridotta. 

In generale il Conto di Base di Credit Agricole non consente di richiedere carte di credito, libretto degli assegni e sottoscrivere investimenti.

Conto corrente Adesso, l’offerta ”di punta” di Credit Agricole

Canone azzerato per il Conto corrente Credit Agricole Adesso, nel caso in cui l’apertura avvenga online e zero costi se gestito attraverso il servizio di Nowbanking Privati, ovvero l’internet banking utilizzabile anche con lo smartphone.

E proprio con lo smartphone è possibile realizzare l’apertura attraverso un semplice selfie, un’innovazione che rende la soluzione dell’istituto di credito francese all’avanguardia.

Con il conto corrente Credit Agricole è possibile ottenere una carta di debito Easy Card  a canone zero, la possibilità di effettuare ventiquattro prelievi gratuiti da altre banche, l’attivazione del servizio di Nowbanking Privati a costo zero e l’accesso all’offerta multicanale con la gestione su internet, mobile e telefonica ed attivazione gratuita.

Il tutto con la protezione del servizio Securecall, il sistema di autorizzazione di operazioni dispositive che, attraverso l’inserimento di password elettroniche, consente di accedere in ogni momento al proprio conto ed ordinare le operazioni; il tutto senza  la necessità di recarsi allo sportello. Con Nowbanking basta effettuare una telefonata con il proprio telefono per confermare le operazioni ordinate in precedenza su internet.

Conto corrente Credit Agricole: il conto ”Piacere di Conoscerti”

Si tratta di un conto a ”scalare” con la possibilità di diminuire il canone mensile previsto di 4,90 euro. E’ di un euro lo ”sconto” previsto per l’attivazione di ogni prodotto tra cui il prestito personale, comprese le soluzioni di Agos Ducato, le assicurazioni offerte da Credit Agricole Assicurazioni: (Infortuni, Interventi Chirurgici, Guida e Casa).

A tutto ciò si aggiunge la sottoscrizione dei prodotti per la previdenza come “Credit Agricole Vita” e i piani di accumulo. Il canone del conto corrente di Credit Agricole è gratuito, per un anno, se il cliente sceglie di sottoscrivere  un mutuo per l’acquisto della casa.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTMLtag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>