Assicurazione sulla vita GenialLife conviene? Coperture, costi e requisiti

L’assicurazione sulla vita rappresenta un mercato molto ampio e sempre in continua evoluzione. Negli ultimi i servizi informatici sono entrati di prepotenza in questo determinato ambito modificando non poco le caratteristiche dei prodotti offerti. GenialLoyd è stata una delle prime compagnie a proporre i servizi assicurativi interamente su internet. Lassicurazione sulla vita GenialLife è uno dei prodotti di punta di GenialLoyd con condizioni innovative ed indubbiamente interessanti per le coperture garantite.

Si tratta, in pratica, di una Polizza Vita Temporanea Caso Morte che assicura un determinato capitale ai soggetti beneficiari nel caso di decesso del contraente. La personalizzazione del prodotto rappresenta un delle caratteristiche principali dell’assicurazione sulla vita GenialLife. L’assicurato, in sostanza, può disegnare la copertura alle proprie esigenze definendo le caratteristiche della polizza direttamente sul sito della compagnia. E’ sufficiente indicare la data di nascita ed il genere per risalire, in pochi secondi, al prodotto adatto alle proprie necessità.

Bastano pochi minuti per realizzare un preventivo completo che sarà inviato via mail dalla compagnia. Per sottoscrivere l’assicurazione non è necessario realizzare una visita medica per gli utenti con un’età inferiore a sessantacinque anni. Il pagamento, inoltre, può essere realizzato con i più moderni metodi come il bonifico o l’utilizzo della carta di credito; la copertura inizierà dalla mezzanotte dall’avvenuto pagamento. 

La varianti dell’assicurazione GenialLife

Il prodotto, come detto, si caratterizza per un‘estrema flessibilità. Sono quattro i pacchetti tra cui è possibile scegliere: la copertura Base, la Full, la copertura Extra o Extra Plus. In ogni variante proposta da GenyalLoyd è prevista l’erogazione del capitale al beneficiario in caso di decesso dell’assicurato. La protezione può essere, inoltre, estesa a più soggetti beneficiari, magari all’intero nucleo familiare, attraverso le garanzie aggiuntive di GenialLife.

Con la ”Garanzia Malattie gravi” la compagnia è in grado di anticipare una determinata quota del capitale assicurato nel caso in cui il beneficiario contragga una malattia terminale che riduca l’aspettativa di vita a meno di un anno. 

Con la ”Garanzia Pink&Blue”, invece, il beneficiario della polizza può ricevere una percentuale del capitale assicurato nel caso di tumore maligno invasivo ed in continua crescita.

La Garanzia Infortuni, invece, prevede un pagamento di un determinato capitale aggiuntivo nel caso di morte, avvenuta prima della scadenza del contratto provocata da un infortunio prodotto da qualsiasi tipo di causa, ma anche se il decesso, correlato all’infortunio, avvenga entro i dodici mesi dall’infortunio stesso. 

L’ultima della garanzie offerta dalla assicurazione sulla vita GenialLife riguarda i sinistri stradali. In questo caso la copertura prevede il versamento di un capitale aggiuntivo per la morte, se avvenuta prima della scadenza del contratto ed entro di dodici mesi successivi all’incidente stradale o nel caso in cui il decesso avvenga entro un anno dal sinistro, ma se la causa sia correlata all’infortunio.

La copertura ”modulare” di MyGenial

Uno degli ultimi prodotti più innovativi, proposti da GenyalLoyd, è MyGenial. Si tratta di una formula caratterizzata da un alto grado di flessibilità. Con MyGenial è possibile accedere ad una copertura sulla propria famiglia, sulla salute ed anche sugli animali domestici. Anche eventuali danni alla casa possono essere oggetto di una copertura assicurativa, al costo di una spesa mensile a partire da cinque euro. Attraverso una combinazione tra più soluzioni è possibile accedere ad un prodotto completo ed adatto alle proprie esigenze.

Le coperture accessibili riguardano la casa, ovvero per eventuali danni all’esterno ed ai mobili interni per il furto o per un terremoto. Altre polizze coprono i danni provocati da uno o più componenti del nucleo familiare o dagli animali domestici a terzi, l’invalidità permanente derivante da una patologia o un incidente stradale, gli interventi chirurgici e le emergenze sanitarie.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply