Assicurazione sulla vita MetLife, l’assicurazione che protegge il benessere della famiglia

MetLife è una delle principali compagnie assicurative americane. Nata nella seconda metà dell’Ottocento la compagnia fu fondata da un team di uomini d’affari di New York. Negli anni il gruppo ha ampliato il raggio d’azione affermandosi dapprima negli Usa e successivamente in Europa, Giappone, nei paesi del Medio Oriente e nell’America meridionale. Nel nostro paese MetLife ha cominciato ad operare dal 1994 costituendo il gruppo MetLife nel 2010. Una vasta gamma di prodotti caratterizza l’attività della compagnia americana che oggi protegge oltre due milioni di persone in ben novanta paesi nel mondo.

Il continuo impegno nel settore dell’assicurazione è valso al gruppo una serie riconoscimenti sia per il settore ”corporate” che per le attività di business. Negli anni la compagnia ha raggiunto risultati davvero importanti, tanto da essere menzionata dalla rivista Fortune come una delle cinquanta società più importanti al mondo per ”capacità di business”.

I prodotti assicurativi

Un’offerta davvero ampia caratterizza i prodotti assicurativi di MetLife. Specifiche coperture possono essere sottoscritte per i contratti di mutuo o prestiti, ma non mancano soluzioni maggiormente ”evolute” come la protezione sul tenore di vita, sulla salute di uno o più soggetti appartenenti al nucleo familiare e per i lavoratori dipendenti delle aziende. Non manca l’assicurazione sulla vita Metlife, un prodotto particolarmente apprezzato soprattutto negli Usa.

Nell’ambito di una gamma di prodotti davvero ampia, l’assicurazione sulla vita MetLife rappresenta una delle soluzioni più variegate ed adatta ad ogni esigenze. Sono tante le soluzioni attivabili con la compagnia americana per proteggere sé stessi o la propria famiglia; vediamo le principali offerte. 

Metlife Liberamente: la polizza per sé e la propria famiglia

Si tratta di un prodotto semplice e flessibile in grado di proteggere il benessere dell’intero nucleo familiare. La polizza assicurativa è caratterizzata da un premio fisso e calcolabile in base alla propria età, sia per la morte che per l’invalidità del sottoscrittore. Con l’assicurazione sulla vita MetLife è possibile garantire ai componenti della famiglia una determinata somma in caso di decesso o di invalidità del capofamiglia. 

Il cliente, in fase di stipula, può scegliere liberamente la somma da assicurare, tra un minimo di cinquantamila ad un massimo di un milione e mezzo di euro mentre il versamento mensile parte da otto euro al mese. Anche la durata della polizza può essere scelta a piacere dall’utente fino ad un massimo di trentanni.

Specifiche limitazioni sono applicate, invece, sull’età del richiedente, necessariamente compresa tra i 18 ed i 75 anni mentre l’età massima alla scadenza non può eccedere gli ottanta anni. Il versamento può essere mensile, trimestrale che semestrale.

Un ampio margine di flessibilità caratterizza anche la durata della polizza. Nel caso di bambini molto piccoli, infatti, la compagnia garantisce una protezione dalla durata sufficiente a garantirne il raggiungimento dell’età del completamento degli studi. 

Nel caso in cui la polizza venga sottoscritta per la presenza di un debito per finanziarie come la ristrutturazione della casa, l’apertura di un’attività imprenditoriale, la durata potrà essere pari al piano di rimborso del debito.

Come sottoscrivere l’assicurazione sulla vita MetLife?

Per stipulare la polizza assicurativa MetLife basta accedere al sito ufficiale della compagnia e calcolare il preventivo. A questo punto è necessario attendere la chiamata di un operatore della compagnia, negli orari indicati precedentemente sul portale. Il consulente fornirà tutte le informazioni necessarie sul prodotto assicurativo.

Potrebbe essere richieste anche delle visite mediche, ma solo nel caso in cui di particolari condizioni di salute o nel caso in cui l’età dell’assicurato sia superiore a 45 anni e con un capitale assicurato oltre i 200 mila euro. Nel caso contrario basterà una semplice dichiarazione di buona salute da rilasciare all’operatore e completare l’adesione telefonicamente.

 

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply