Cliccasicuro, il sito internet per assicurare i dispositivi tecnologici

Quando si parla di assicurazione il pensiero non può non andare alle automobili, ai motocicli ed, al limite, alle polizza sulla vita. Ma i tempi sono cambiati e la rapida diffusione di dispositivi elettronici, ha portato allo sviluppo di speciali formule assicurative in grado di proteggere anche questo tipo di beni.

Oggi gli smartphone, i tablet ed i vari apparecchi tecnologici, sono entrati di prepotenza nella vita di tutti i giorni perciò eventuali rotture possono rappresentare un problema non di poco conto. Cliccasicuro, un portale della compagnia assicurativa tedesca Simplesurance, ha sviluppato specifiche formule assicurative in grado di rendere l’utilizzo dei dispositivi tecnologici più tranquillo.

Cliccasicuro, un nuovo modo di fare assicurazione

La gamma di assicurazioni offerta da Cliccasicuro è davvero ampia. Tutti gli oggetti che, di solito, non vengono assicurati dalle normali prodotti assicurativi, possono trovare, grazie a questa compagnia, una polizza specifica.

Insomma un portale per “assicurazioni speciali” che possono essere sottoscritte non solo per gli smartphone ed i tablet, ma anche per semplici biciclette ed addirittura per le macchine fotografiche, sempre più tecnologiche e costose. Un’ampia gamma di prodotti è disponibile, nel portale di Cliccasicuro, per gli utenti che possono scegliere tra le condizioni che meglio si adattano al proprio dispositivo.

Come funziona un’assicurazione con Cliccasicuro?

Una durata fissata dall’utente caratterizza tutte le polizze assicurative di Cliccasicuro. Nessun tipo di rinnovo automatico viene applicato dall’agenzia: è sempre il cliente che sceglie se prolungare ulteriormente l’assicurazione sul proprio dispositivo.

Lo smarrimento o la rottura dell’apparecchio può essere segnalata a Cliccasicuro attraverso un semplice modello da compilare online. In questo caso la compagnia procede alla riparazione del dispositivo o, in casi estremi, alla sostituzione dello stesso. Quali tipi di incidenti sono “coperti” da Cliccasicuro?

Richiedi subito un preventivo con Cliccasicuro e liberati da tutti i pensieri! Cliccasicuro, il sito internet per assicurare i dispositivi tecnologici

Come abbiamo spiegato nell’articolo dedicato all’assicurazione sull’iPhone, questo tipo di polizza garantisce una protezione standard per eventuali danni da caduta accidentale, cortocircuiti, l’immersione in un liquido, l’incendio ed il furto. Alcune coperture sono “standard” e vengono applicate in automatico nelle varie polizze sugli smartphone per le macchine fotografiche e per i pc portatili: altre possono essere aggiunte dal cliente al momento della stipula.

Cambiano le condizioni, naturalmente, per le biciclette. In questo caso la copertura assicurativa copre anche il furto di un componente, i danni da incidenti, l’usura e rapine: a patto che l’acquisto non risalga ad un periodo superiore a tre mesi.

Il procedimento per sottoscrivere la polizza su internet

Non essendo una compagnia assicurativa con sportelli “fisici” la stipula avviene interamente sul web. Basta recarsi sul portale di Cliccasicuro per adempiere ai vari passaggi necessari. Il sito propone le varie tipologie di polizze e le condizioni previste.

Nel caso in cui la polizza venga sottoscritta per uno smartphone, l’utente è tenuto ad indicare la marca del dispositivo con il costo dell’apparecchio al momento dell’acquisto. L’indicazione del codice di acquisto o del numero di serie dello smartphone, il proprio indirizzo email e la durata della copertura assicurativa completano il procedimento.

Il prezzo non viene corrisposto a rate, come accede nelle classiche forme assicurative, ma attraverso un unico versamento realizzabile attraverso le carte di credito del circuito Visa, Mastercard o anche con Paypal.

Assicurazione Cliccasicuro, una crescita continua

Innovazione e flessibilità; le caratteristiche di Cliccasicuro rendono il ricorso a queste speciali polizze sempre maggiore. Sono 650mila i consumatori che, nel 2016, hanno consultato il sito per informazioni su possibili polizze assicurative per il proprio dispositivo mobile. Possedere uno smartphone costoso, senza la perenne preoccupazione di cadute o rotture, è un vantaggio davvero importante per gli italiani.

Oggi gli smartphone, e più in generale i dispositivi elettronici,  sono in grado di garantire dei servizi essenziali perciò un malfunzionamento rappresenta un problema non di poco conto. A ciò si aggiunge l’aspetto dei prezzi, sempre maggiori, dei dispositivi mobili: un altro aspetto che può spingere alla sottoscrizione di una polizza assicurativa.

Con Cliccasicuro metti al riparto il tuo smartphone da tutti i problemi! Clicca e scopri le offerteCliccasicuro, il sito internet per assicurare i dispositivi tecnologici

L’estrema semplicità della sottoscrizione di nuove polizze ed i costi, tutto sommato abbordabili, contribuiscono al successo di questa nuova formula di assicurazione.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply