conte assicurazione

Un contratto assicurativo è un espediente necessario ad un soggetto che intende assicurare la copertura di uno o più rischi che possono verificarsi in modo accidentale. Ogni libero individuo può stipulare un contratto attraverso la quantificazione del danno patrimoniale nel caso in cui l’evento garantito si verifichi. Esistono molteplici tipi di assicurazioni che riguardano i più svariati campi come gli infortuni, le malettie, gli incidenti, gli eventi naturali e così via. In quest’articolo vogliamo parlarvi dell’assicurazione online ConTe.it, redatta da coloro che sono possessori di un auto o di una moto.

ConTe.it fa parte del gruppo Admiral, compagnia assicurativa fondata nel Regno Unito nel 1993 che si occupa di polizze assicurative per auto e moto. Con i suoi 5 milioni di dipendenti e con la sua presenza in Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti, è una realtà che si occupa di garantire prodotti assicurativi auto e moto al giusto prezzo ed offrire un’assistenza di qualità che risponda in modo chiaro e completo alle esigenze delle persone. In quanto partner di Admiral Group, ConTe.it offre un prodotto di qualità al giusto prezzo servendo il cliente con esperienza e professionalità, grazie alla cultura ed alla dinamicità che sono i punti cardine della compagnia assicurativa britannica. In Italia l’assicurazione ConTe ha sede a Roma in via della Bufalotta.

ConTe.it e la garanzia di assistenza H24

Con il servizio assistenza sinistri H24, ConTe.it garantisce l’assistenza cliente con un servizio continuativo, anche notturno, assistendolo in caso di incidente in qualsiasi momento del giorno e della notte. Inoltre, una volta stipulato il contratto assicurativo, è possibile sospenderlo gratuitamente due volte durante l’anno, con la possibilità di riattivare l’assicurazione auto e moto ConTe.it in ogni momento con una spesa di 20 euro.

Se il tempo di sospensione supera i 90 giorni, il periodo viene recuperato a fine contratto. Non è possibile sospendere la polizza assicurativa durante i primi 30 giorni dalla data di decorrenza della polizza e durante gli ultimi 30 giorni che precedono la chiusura dell’anno contrattuale. Se sospesa per 12 mesi, non è possibile riattivare a polizza perchè il contratto viene considerato estinto, ragion per la quale è impossibile ottenere un rimborso.

Le polizze Conte.it

ConTe.it permette di stipulare un contratto assicurativo online attraverso il sito web www.conte.it, permettendo al cliente di personalizzare la polizza auto o moto a seconda delle proprie esigenze e mediante tre tipi di polizza a disposizione tra:

Lista guidatori, con la possibilità di specificare 4 guidatori aggiuntivi oltre il conducente;
Guida esperta riservata ai conducenti con età maggiore di… , con l’opzione di guida riservata solo ai conducenti che hanno un’età uguale o maggiore a quella indicata attraverso il contratto;
Tutti i guidatori, con una copertura totale ed estesa a tutti i conducenti del veicolo assicurato;

Altri servizi offerti dalla polizza ConTe.it

La compagnia assicurativa ConTe.it offre al cliente che ne necessita, la garanzia Protezione Patente, rimborsando l’assicurato a seconda dei casi. In caso di sottrazione dei punti, ConTe.it rimborsa 250 euro per i corsi di recupero ed in caso di azzeramento punti, 1000 euro per conseguire nuovamente la patente. Infine, in caso di sinistro ed al relativo contenzioso, il cliente viene rimborsato di 5000 euro per le spese legali e di risarcimento.

E’ possibile estendere la copertura RC auto con le classiche garanzie accessorie concernenti il furto e l’incendio, la collisione, il kasko, l’assistenza stradale, la tutela legale, l’infortunio del conducente, cristalli ed eventi speciali. Inoltre, con il Dispositivo Satellitare, è a disposizione del cliente la facoltà di rintracciare il proprio veicolo in caso di furto, evento nel quale ConTe.it garantisce un’assistenza adeguata. L’installazione del Dispositivo Satellitare ConTe assicurazioni garantisce fino ad un massimo del 20% sull’RCA.

Infine, per gli assicurati di 29 anni o più che sono in prima, seconda o terza classe di merito è disponibile la formula Bonus protetto, che garantisce l’applicazione del malus da parte della compagnia solo al secondo sinistro. Gli assicurati di 31 anni, invece, posso usufruire del Bonus garantito, secondo il quale il malus sulla classe interna viene applicato a partire dal terzo incidente.

Contatti ConTe.it

Per ricevere assistenza sinistri H24 di ConTe.it, è a disposizione del cliente il numero di telefono 06 83 460 460, attivo di giono e di notte e nei weekend e festivi 24 su 24.

Il call center di ConTe assicurazioni è reperibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 ed il sabato dalle 9 alle 18 al numero 06 45 23 45 23.