RSA Assicurazioni: guida alle offerte

RSA Assicurazioni: guida alle offerte

RSA Assicurazioni è il braccio italiano, presente sul nostro territorio dal 1917,  della RSA Group una società di Londra operativa nel settore delle assicurazioni fin dal 1700 e quotata al London Stock Exchange.

RSA è l’acronimo delle aziende che si sono unite per dare vita al gruppo nel 1996, la Royal, la Sun e la Alliance tutti operatori del settore fin dagli inizi del 1800.

Lo scopo di riunirsi sotto una unica compagine sociale è stato quello di offrire prodotti e servizi sempre più efficienti ai circa diciassette milioni di clienti sparsi nei 31 paesi nei quali il gruppo è presente, tra questi paesi ovviamente c’è anche l’Italia dove la RSA opera attraverso una rete di agenti senza esclusiva ed i classici broker.

I servizi e le offerte di RSA Assicurazioni

Dato che parliamo di un gruppo con oltre trecento anni di esperienza nel settore, longevità che lo inserisce tra le aziende più antiche ancora operanti al mondo, l’offerta dedicata al territorio italiano è già di per se abbastanza importante.

Il gruppo RSA Assicurazione offre prodotti e servizi assicurativi a privati ed aziende facendo una netta distinzione delle proposte ed in ognuno di questi settori è presente un’ampia gamma di scelta volta a soddisfare il potenziale cliente in ogni sua richiesta, anche la più particolare.

Per il settore dei privati RSA Assicurazioni ha in portafoglio prodotti diversificati che mettono al centro dell’offerta il cliente ed uno dei primi servizi offerti è quello dedicato alla salute della persona attraverso polizze specifiche che riescono a tutelarla in pieno quali la Diaria da Ricovero e la copertura assicurativa per gli infortuni.

RSA Assicurazione: protezione privata

Oltre alla tutela vera e propria della persona, la compagnia assicurativa si occupa anche del patrimonio e della responsabilità della stessa attraverso una serie di prodotti specifici legati al furto (in questo caso di qualsiasi oggetto si richieda la protezione) ed alla responsabilità civile presso terzi a copertura di qualsiasi danno l’assicurato sia costretto a pagare per averlo involontariamente causato.

In questa miriade di prodotti offerti e personalizzabili particolare attenzione è da prestare alla polizza Abita che intende proteggere il bene più prezioso che ogni persona possiede: la propria abitazione.

La polizza Abita è totalmente personalizzabile ed integrabile con una serie di servizi che possono essere uniti tra di loro, partiamo infatti dalla possibilità di coprire qualsiasi danno subisca l’immobile ed il suo contenuto, con questa opzione l’assicurazione copre qualsiasi tipo di problema anche riconducibile a quelli causati involontariamente.

Abita è una delle polizze più interessanti del gruppo RSA Assicurazioni in quanto riesce a conciliare la necessità di investire sulla protezione della propria abitazione con una serie di servizi accessori che rendono questa protezione più vantaggiosa per il cliente.

Con queste offerte, perfettamente integrabili tra di loro, è possibile proteggere l’immobile e tutto ciò che è al suo interno, in questo modo si tutelano anche i beni dal rischio di incendio, perdite di gas, acqua, fulmini e così via fino a comprendere tutte le tipologie di eventuali danni che potrebbero verificarsi.

Questa opzione può essere integrata ad esempio con la possibilità di proteggersi anche in caso di rapina, di furto nel caso in cui vengano anche danneggiati i beni all’interno, prendete ad esempio le serrature di casa che vengono forzate quando, magari in vacanza o semplicemente fuori, i ladri tentano di entrare in casa, ebbene anche queste ultime vengono protette da questa polizza.

Altre integrazioni possono essere fatte con la tutela legale che protegge il titolare della polizza da eventuali problematiche che dovessero risolversi in tribunale oppure dalla possibilità di ricevere un’assistenza vera e propria garantita dalla collaborazione tra la RSA Assicurazioni e la Europ Assistance che mette a disposizione, quest’ultima, una serie di professionisti come fabbri, idraulici ed elettricisti per risolvere qualsiasi problema si possa avere in casa.

RSA Assicurazione: protezione aziendale

Per quanto concerne il settore azienda la RSA Assicurazioni propone un’offerta ancora più ampia del settore privato perché maggiori sono le eventualità riscontrabili in una realtà aziendale.

Nel ramo azienda infatti sono presenti circa 34 proposte diverse di prodotti assicurativi legati a quasi tutte le esigenze di impresa, tra queste una notevole importanza risultano avere le polizze legate ai danni indiretti, quelli, cioè che possono influire direttamente sul valore economico dell’azienda stessa e sul suo valore, basti pensare ad un eventuale guasto di macchinari che potrebbe ritardare le consegne o addirittura annullarle.

Tra le numerose offerte è da tenere ben presente anche un settore nel quale la RSA Assicurazioni si è fortemente specializzata, quello delle energie rinnovabili.

Cosa propone RSA Assicurazioni in questo specifico campo? Immaginiamo di voler investire su un impianto che si basi sulle fonti di energia rinnovabile ed immaginiamo anche che durante questi lavori possano insorgere dei problemi legati alla natura stessa di un impegno del genere, ebbene RSA consente al proprio cliente di ricevere una copertura assicurativa legata al progetto per tutto ciò che riguarda eventuali problematiche sorte successivamente all’inizio dei lavori.

Una fornitura in ritardo, un problema di inattività momentanea, un aumento dei costi produttivi, tutte queste eventualità sono protette da una copertura assicurativa nata ad hoc per un settore che rappresenta il futuro del benessere di una società evoluta.

Ma non esiste soltanto il settore delle energie rinnovabili, ci sono anche le imprese ed in special modo i commercianti nei pensieri di RSA Assicurazioni, per loro infatti esiste un prodotto specifico che si chiama Shop Plan, un’offerta del ramo Aziende della compagnia che si prefigge di costruire una polizza specifica, cucita su misura per ogni modello di business.

Le opzioni legate alla polizza Shop Plan di RSA Assicurazioni sono due: partiamo dalla Formula Pocket che consente al piccolo negoziante di stipulare una copertura assicurativa di base ma con la possibilità di renderla dinamica e quindi, con una serie di accorgimenti, perfettamente in linea con quelli che sono gli obiettivi del negozio senza per questo diventare un costo importante e faticosamente sostenibile dalla piccola attività.

Oltre alla Formula Pocket che potremmo definire la entry level dell’offerta di Shop Plan, esiste anche un’opzione che si posiziona un gradino più in alto: la Formula Extra, che partendo dalla precedente ed integrandone i servizi essenziali, è possibile estendere anche ad eventualità purtroppo non particolarmente lontane da un’attività commerciale, come ad esempio il furto e l’incendio.

Questa polizza è consente infatti di poter garantire all’assicurato una copertura completa che includa anche i beni presenti all’interno del negozio nel momento in cui l’evento si presenta, e quindi far si che l’eventuale danno subito non influisca in modo particolarmente incisivo da un punto di vista economico facendo tutto parte delle condizioni della polizza assicurativa stipulata con RSA Assicurazioni in precedenza.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply

Articoli più letti

RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Aprire un call center: guadagni, vantaggi ed opportunità
2021-01-29
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Fondo Metasalute: cosa copre, cos’è e come funziona?
2021-01-25
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Oval Investimenti, cos’è e come funziona?
2021-01-21
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Quanto costa aprire un B&b?
2021-01-19
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Reverse charge: come funziona, come e quando si utilizza l’inversione contabile
2017-01-13
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Cos’è Bondora, la piattaforma di social lending
2021-01-14
Tutti i vantaggi della PEC: le ragioni per cui averne una
2020-12-21
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Infortuni domestici, un fenomeno in crescita: ma gli italiani ne sono consapevoli?
2020-12-17
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Che cosa si deve fare per richiedere un prestito on line
2020-10-24
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Willis Assicurazione: requisiti, costi e opinioni
2018-01-15
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Cosa cambia tra trust e polizze vita
2020-08-25
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Offerte luce e gas: come muoversi sul mercato
2020-07-31
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Quando conviene ricorrere all’assicurazione del credito
2020-04-10
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Conti deposito: come scegliere quello giusto
2020-04-24
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Conto corrente cointestato: cos’è e come funziona
2020-04-08
Cos’è e a cosa serve l’assicurazione professionale per un commercialista
2020-02-13
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Cessione del quinto: dettagli ed operatività
2016-07-28
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Tutti i motivi per cui conviene investire nei Lego
2020-01-17
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Quotazioni BTP: ecco le previsioni per il prossimo futuro
2017-01-16
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carta prepagata PayPal
2019-12-20
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carta Prepagata YAP
2019-12-20
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carta prepagata Illimity
2019-12-15
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Come diventare consulente seo?
2019-12-10
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carta prepagata ViaBuy MasterCard
2019-12-10
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carta prepagata Widiba Maxi
2019-12-09
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carte prepagate UniCredit
2019-11-13
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carte prepagate, cosa bisogna sapere per scegliere la migliore
2019-11-18
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carta prepagata Revolut
2019-11-18
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carta Prepagata N26
2019-11-08
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carta Prepagata Hype, quali sono i vantaggi
2019-10-31
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Come aprire un franchising Lego anche nella tua città
2019-11-01
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Conto deposito o btp: tutto ciò che c’è da sapere a riguardo
2019-10-31
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Le banche a favore dei clienti: ecco il conto deposito regalo
2019-10-30
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Tutte le caratteristiche del conto deposito HSBC: quanto conviene aprirlo?
2019-10-29
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Come aprire un franchising kappa anche nella tua città
2019-10-29
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Perchè scegliere di affittare elicottero: costi e caratteristiche
2019-10-21
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carta prepagata Krystal Plus, luci ed ombre dell’offerta MPS
2019-10-28
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Affittare idropulitrice: convenienza e caratteristiche
2019-10-28
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carte di credito bilaterali: un prodotto molto conveniente ma con limitazioni
2019-10-27
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carte prepagate con numeri in rilievo, vediamo le caratteristiche
2019-10-26
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Le carte prepagate Popso: un valido strumento per la vita di ogni giorno
2019-10-26
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carte prepagate Giappone, vediamo quali e dove possiamo usarle
2019-10-25
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carte prepagate epipoli: una soluzione comoda per tutti
2019-10-24
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carte prepagate Biverbanca: tutte le opportunità nella tua tasca!
2019-10-23
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carte di credito Cariparma adatte a tutte le esigenze
2019-10-22
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Mutuo alla francese: cos’è, come funziona, quando sceglierlo
2019-06-25
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Differenze carte di credito e debito
2019-10-16
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Banca di Taranto: le condizioni di prestiti e mutui del Credito Cooperativo
2016-10-31
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
CVV nelle carte di credito: cos’è il codice di sicurezza e dove trovarlo sulla card
2019-09-21
RSA Assicurazioni: guida alle offerte
Carte di credito anonime: come ottenerle? Il funzionamento, gli svantaggi e i pericoli di questo prodotto
2019-07-05