La sempre maggiore varietà di polizze assicurative e la ricerca, da parte dei consumatori, dei prodotti migliori a costi bassi, ha portato alla nascita di numerosi comparatori. Siti internet che consentono agli utenti di mettere a confronto le varie polizze individuando il prodotto più adatto alle proprie esigenze in pochi click. Una delle piattaforme più utilizzate in assoluto è senza dubbio Segugio.it.

Si tratta di un celebre comparatore di prezzi online che, attraverso una serie di funzioni all’avanguardia, consente di confrontare i prodotti delle principali banche, assicurazioni e finanziarie. Insomma un servizio davvero ampio e che offre tutto gli strumenti necessari per valutare le offerte anche dei fornitori di luce, gas, linea internet e telefono.

Da alcuni mesi la compagnia ha messo in campo anche i confronti sui pacchetti viaggi, voli low cost, per numerose destinazioni; grazie a Segugio.it è possibile anche trovare i pacchetti più convenienti. Ma è il settore dell’assicurazione auto e moto a rappresentare i più richiesti sul portale Segugio.it.

Segugio.it: le funzioni del portale

Come detto in precedenza il sito è realizzato appositamente per mostrare all’utente, in pochi secondi, i prodotti più convenienti e maggiormente adatti alle proprie esigenze. Il portale, attraverso un’interfaccia molto semplice ed intuitivo consente di selezionare il settore nel quale si intende realizzare il confronto. Gli ambiti sono: assicurazioni, mutui, conti, prestiti, ADSL gas luce, voli ed hotel. Cliccando sul settore delle assicurazioni si aprirà un menu a tendina che mostrerà le seguenti opzioni: assicurazione, auto, moto, autocarro, assicurazione viaggio, assicurazione casa ed assicurazione vita.

Insomma una gamma di scelta molto ampia e che permette di realizzare un preventivo inserendo i dati del veicolo, la data di decorrenza dell’attuale contratto assicurativo, la compagnia di provenienza ed il totale dei sinistri per colpa e senza colpa negli ultimi cinque anni.

Subito dopo il portale mostrerà una nuova finestra in cui dovranno essere indicati i dati del proprietario, lo stato civile, figli a carico, il titolo di studio, la professione attuale, il comune di residenza e l’indirizzo. Nell’ultima pagina Segugio.it richiede ‘‘ulteriori dati’‘ come il metodo di pagamento, il numero di telefono e l’indirizzo mail. A questo punto il procedimento terminerà ed il sito mostrerà in pochi secondi l’offerta più conveniente.

Un procedimento del tutto simile è previsto anche per l’assicurazione moto con l’obbligo dell’indicazione dei dati del veicolo e dei propri. Procedura differente, naturalmente, per i mutui ed i prestiti, oltre al settore dei viaggi.

Segugio.it: è affidabile?

Affidarci ad un comparatore è una scelta senza dubbio importante per trovare l’offerta migliore. Il successo di Segugio.it deriva dall’efficienza, ma soprattutto dalla completezza delle informazioni offerte, del tutto gratuitamente, all’utenza. I preventivi offerti dal portale sono sempre chiari e comprensibili e mostrano nel dettaglio le condizioni delle offerte più economiche ed adatte alle proprie esigenze.

E’ il caso dei mutui e dei finanziamenti, per i quali l’indicazione di valori fondamentali come il tasso di interesse e le caratteristiche dei prodotti. Attraverso l’utilizzo di Segugio.it, inoltre, è possibile ottenere dei significativi sconti sul costo dei vari prodotti. Sono oltre sessanta gli istituti di credito che mostrano le condizioni offerte su Segugio.it. Una selezione dei migliori prodotti finanziari che consente di accedere alle condizioni più vantaggiose in pochi click.

Ma i servizi di Segugio.it vanno ben oltre il confronto tra i diversi prodotti. Sul sito l’utente potrà tenersi aggiornato grazie alle news ed alle guide sulle assicurazioni, mutui, conti correnti, prestiti, le tariffe del collegamento internet, gas, luce, pay tv e, come detto in precedenza, anche dei pacchetti viaggio. Insomma un servizio ampio ed all’avanguardia che consente ai consumatori di avere una panoramica completa sul mercato e sfruttare le occasioni migliori per risparmiare.

Iscriviti alla Newsletter