Scegliere un contratto di mutuo, un prestito o sottoscrivere una polizza assicurativa può essere una scelta davvero ardua. L’ampiezza dei prodotti sul mercato è, infatti, in grado di disorientare anche gli utenti più esperti in materia perciò richiedere una forma di aiuto può essere essenziale.

Oggi la rete ci propone di diversi portali che consentono di realizzare rapidi confronti tra le diverse offerte di finanziamento trovando la formula che meglio si adatta alle proprie esigenze. Comparatori, siti specializzati e di assistenza in grado di offrire i giusti strumenti sono sempre più richiesti nel settore. Supermoney.eu è, ad esempio, uno dei siti più completi in questo ambito.

Supermoney, servizi offerti

Semplificare una scelta che ha ricadute importanti sul bilancio familiare rappresenta l’obbiettivo principale di Supermoney che dal 2008, rende la vita degli aspiranti mutuatari, assicurati e non solo, molto più semplice. Il tutto avviene in un portale capace favorire un confronto tra i vari prodotti individuando il più conveniente e maggiormente adatto alle proprie esigenze.

Dalle polizze assicurative, ai servizi bancari passando per i fornitori di energia elettrica e telefonica: i servizi di Supermoney sono in grado di soddisfare le più differenti richieste. L’assistenza copre dalla prima fase di confronto fino alla richiesta del prodotto su internet. A tal proposito puoi consultare la nostra guida sui mutui online.

E’ la comparazione a rappresentare il punto di maggiore forza di Supermoney. In sostanza, attraverso questo servizio, l’utente può individuare il prodotto migliore per poi richiederlo alla banca o ottenere maggiori informazioni magari attraverso un preventivo, direttamente dal sito.

Ma i servizi di Supermoney non si fermano qui. Oltre al confronto, il sito offre un’ampia panoramica informativa sulle ultime notizie del settore oltre ad indispensabili consigli sui prodotti da sottoscrivere. Si chiama Supermoney News e rappresenta un valido strumento per chi vuole risparmiare. L’iscrizione alla newsletter, inoltre, consente di rimanere costantemente aggiornati sulle novità del settore e le ultime offerte. Con Direct Media, inoltre, i clienti hanno la possibilità di ricevere informazioni importanti sulle migliori soluzioni nel momento del bisogno.

Supermoney, il funzionamento del portale

Semplice ed intuitivo: il sito di Supermoney si presta ad un utilizzo anche per i meno esperti. L’utente che accede, per la prima volta, al sito può mostrare le proprie esigenze attraverso un questionario iniziale. Partendo dalle condizioni generali, il sistema potrà offrire i prodotti più adatti alle proprie esigenze e naturalmente i più convenienti.

Insomma la gamma di servizi offerta Supermoney rappresenta un valido aiuto per chiunque abbia la necessità di sottoscrivere un contratto assicurativo, di mutuo ecc, al prezzo minore. Nata nel lontano 2008 oggi la piattaforma risulta tra le più utilizzate nel nostro paese con ben trecentomila utenti che periodicamente si collegano al portale.

Insomma una realtà affermata con riconoscimenti importanti come la vincita del Bando di Concorso per l’Innovazione Tecnologica e la partnership con le più importanti testate nazionali per il servizio di informazione di cui abbiamo parlato in precedenza. L’accredito dell’AGCOM, unico caso in Italia, rappresenta una garanzia di correttezza dei servizi.

L’organizzazione del sito

Come detto il portale si presenta come semplice ed intuitivo. Una precisa suddivisione in aree consente di ricercare gli ambiti di interesse, senza possibilità di confusione. In alto l’utente è in grado di recarsi nelle sezioni dedicate all’Energia, Telefonia e TV, Banche, Assicurazioni, Contatti, Giornalisti e Blog.

In ogni ambito l’iscritto può inserire i propri dati di consumo per visualizzare le offerte migliori per le proprie esigenze. L’inserimento del consumo attuale è, infatti, il primo passo. Subito dopo è possibile visionare le varie offerte che consentono di abbattere i costi rispetto agli attuali ed, infine, visualizzare i vari operatori.

A tutto ciò si aggiungono delle guide che, in basso, spiegano le modalità di risparmio. L’installazione di un impianto centralizzato per il riscaldamento, dei pannelli solari per l’energia elettrica: insomma i vari interventi che possono permettere di abbattere i costi.

Per quanto riguarda i mutui o i prestiti Supermoney offre la possibilità di realizzare un preventivo con le varie compagnie direttamente sul sito.

 

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply