Non tutti sanno che le carte di credito nere rappresentano il non plus ultra di questo tipo di prodotti finanziari. Andando a parlare di queste carte è bene tenere presente che molto spesso non si ha la possibilità di recarsi in una banca e decidere di aprire una carta del genere perché sono così esclusive che possono essere rilasciate solo dietro invito.
Non si deve pensare che le carte di credito nere possono comunque essere alla portata di chiunque perché le spese ed i requisiti sono così elevati da non poter essere nemmeno avvicinati da chi non è milionario. È inoltre interessante sapere che queste schede sono di per sé stesse preziose perché non di rado le carte sono create con metalli di grande valore come il palladio o sono stati incastonati dei brillanti. Le nere appartengono quindi ad un mondo a sé stante perché è decisamente esclusivo che quindi non permette alla gente normale di poter vivere il privilegio di avere un trattamento molto particolare.
Le carte di credito nere vanno ad oltrepassare il limite del lusso per accedere all’extra lusso
Indice dei contenuti
In precedenza sono state inserire alcune informazioni che hanno mostrato almeno in parte cosa significa avere un carta di credito di questo tipo, perché ottenere una carta del genere significa poter entrare in un vero e proprio club per pochi. La carta nera non solo è importante per il suo significato implicito o perché rappresenta un club esclusivo al quale può accedere solo l’uno percento della popolazione mondiale ma anche perché chi ha una carta di credito del genere ha una serie di enormi vantaggi come trattamenti privilegiati e club decisamente esclusivi. Vediamo quindi quali sono le più esclusive ed interessanti carte di credito.
Tra le carte di credito nere più interessanti: la American Express Centurion Card
La Centurion Card è una carta molto particolare ed avvolta nel mistero perché non si sa bene com’è possibile accedervi anche se il meccanismo dovrebbe essere ad invito che dovrebbe arrivare dopo esser riusciti a mantenere per più di un anno la Platino. L’iscrizione al club costa 7500 dollari mentre la quota annuale è di 2500. Oltre alla possibilità di accedere ai più esclusivi hotel del mondo questa carta permette anche di far chiudere le boutique più costose al mondo per poter effettuare i propri acquisti con tutta calma.
JP Morgan Chase Palladium
Questa è una piccola opera d’arte perché la tessera è formata di palladio ed oro e le scritte sono create con il laser. La carta di credito è offerta solo ai clienti di Private Banking di alto profilo anche se il suo costo è abbastanza contenuto con “soli” 595 euro l’anno.
Dubai First Royale Mastercard
Un’altra scheda molto preziosa con una cornice d’oro ed incastonata un diamante da 0.235 carati. Riuscire ad avere la carta, la si ottiene solo per invito, non solo significa avere un credito illimitato ma anche la possibilità di avere la possibilità di avere una squadra che si occuperà di esaudire qualsiasi desiderio del titolare.
Merrill Accolades American Express
Questa carta di credito, tra le nere, è la più abbordabile perché per poterla ottenere si deve avere sul proprio conto corrente poco meno di trecentomila euro ma il limite di spesa c’è ed è abbastanza basso se confrontato con le altre di questa categoria. Non si potranno spendere infatti più di mezzo milione di euro. Il suo canone annuale è di poco meno di trecento euro ed è in grado di garantire una serie di interessanti servizi come la possibilità di avere la prenotazione di hotel di lusso, jet privato, la limousine e molti altri aspetti della propria vita.