I mutui di Banca della Campania rappresentano, in generale, delle soluzioni di una certa convenienza anche se dipende molto dalle condizioni di ogni singolo mutuatario. Il portale della banca è comunque in grado di offrire tutte le informazioni necessarie per stabilire l’entità del contratto di finanziamento che si può sottoscrivere con il peso effettivo delle rate da pagare mensilmente. Anche per quanto riguarda l’aspetto della surroga, le offerte della banca sono interessanti.
Sostituire un contratto di mutuo da un istituto di credito alla Banca della Campania è un’operazione veloce e che prevede costi molto contenuti. La portabilità non è quindi un problema per i mutuatari che hanno la necessità di accedere a migliori condizioni di pagamento del proprio contratto di mutuo. Che sia a tasso fisso o variabile, le possibilità che hanno i clienti di accedere alla formula della surroga con la Banca della Campania sono davvero tante.
L’operazione di portabilità con Banca della Campania, non comporta nessun tipo di onere per il mutuatario né riguardo i costi di perizia che notarili, che sono tutti a carico dell’istituto di credito. Sarà il cliente a scegliere la migliore offerta per le proprie tasche tra quelle offerte dall’istituto di credito campano, da alcuni anni assorbito dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Surroga mutuo Banca della Campania: le condizioni a tasso fisso e variabile
Il mutuo a tasso variabile di Banca della Campania per la surroga può essere sottoscritto sia per l’acquisto che per la ristrutturazione del proprio immobile. La durata del finanziamento va da un minimo di cinque ad un massimo di trentanni per un importo che non può superare una quota dell’80% del valore dell’immobile oggetto del mutuo ed un importo minimo di 40.000 euro. Il TAN ammonta al 2%.
Discorso diverso per i mutui a tasso fisso per la surroga. Si tratta di una forma di finanziamento destinata ad un’utenza con un’età che al momento della scadenza del mutuo, non può essere superiore ai 75 anni. La durata del mutuo surroga di Banca della Campania, in questo caso, è compresa tra i cinque ed i venti anni. Per quanto riguarda il valore dello spread applicato sulle rate da corrispondere, esso varia dall‘1,30% per i mutui della durata di dieci anni, fino ad un massimo dell’1,80% nel caso di finanziamenti di venti anni.
Al mutuo va accompagnata una polizza assicurativa in grado di proteggere il mutuatario e la banca stessa dallo scoppio e l’incendio dell’abitazione o altri eventi infausti che possono mettere a repentaglio l’integrità dell’immobile. Anche in questo casi non son previste spese di perizia e di istruttoria mentre quelle periodiche si compongono esclusivamente di 1,30 euro per i costi di incasso.
Un’altra assicurazione che può essere sottoscritta dal mutuatario è “Ripara Casa New” che interviene in caso di danni all’interno dell’immobile che possono essere causati da incendio, particolari eventi atmosferici, danni provocati dall’acqua e da corto circuiti dell’impianto elettrico. Si tratta di una polizza offerta dalla compagnia Arca Assicurazioni.
La formula Salva Mutuo offre l’erogazione di un importo pari al debito residuo previsto nel proprio contratto di mutuo. Si tratta di una polizza destinata per i casi di premorienza e di malattia grave del mutuatario. L’assicurazione può essere sottoscritta sia con opzione “Annua” cioè con il pagamento di un importo standard per ogni mese fino alla conclusione del pagamento o “Unica” che prevede l’erogazione dell’intero costo in un’unica soluzione.
La sottoscrizione del mutuo per la surroga di Banca della Campania necessita di una garanzia di primo grado con l’applicazione di un’ipoteca sull’immobile.
Il mutuo “Pro Tetto” di Banca della Campania è offre i vantaggi dei finanziamenti variabile con un limite, il CAP, oltre al quale gli interessi non potranno crescere: insomma la sicurezza di avere una rata mai eccessivamente costosa.