Avviare un negozio in franchising è un’opportunità importante per entrare nel mondo del commercio con una marcia in più rispetto alla concorrenza. Aprire franchising Acqua e Sapone, in particolare, è un investimento sempre più comune nel nostro paese, per i margini di guadagno a cui si può accedere. Da anni attiva nella vendita di prodotti per la cura della persona, per la casa e vari accessori per la vita di tutti i giorni, Acqua e Sapone è una realtà importante in Italia con punti vendita sparsi in tutto il territorio.
Dai detersivi ai profumi per la casa passando per i cosmetici alle creme fino ai prodotti per i capelli, la varietà di articoli in vendita nei negozi di Acqua e Sapone è davvero ampia ed adatta a tutte le esigenze. Ma è il basso costo a rappresentare la prerogativa di Acqua e Sapone: i prodotti sono offerti a costi convenienti. Insomma si tratta di una catena di negozi attiva nelle vendita di beni di prima necessità e che quindi con un mercato sempre ampio.
La clientela nelle varie attività di Acqua e Sapone è sempre nutrita garantendo al negozio entrate costanti. La compagnia è, inoltre, in costante espansione perciò la necessità di nuove aperture è perenne. Oggi Acqua e Sapone è un’azienda leader nel settore del commercio, molto ambita per chi cerca lavoro, ma anche per l‘apertura di negozi in franchising. Ma quali sono i requisiti per aprire franchising Acqua e Sapone?
Requisiti per aprire un franchising Acqua e Sapone
Indice dei contenuti
Non sono tanti i requisiti richiesti per aprire un franchising di Acqua e Sapone. Le dimensioni del locale rappresenta uno degli elementi di maggiore importanza e che viene controllato dagli addetti della compagnia. Va dai cento ai centocinquanta metri quadrati la grandezza richiesta per un locale da adibire a punto vendita di Acqua e Sapone. Anche l’ubicazione è indispensabile: è necessario che sia collocato in un’area centrale della città o, meglio, all’interno di un centro commerciale. In pratica è valutata la frequentazione dell’area durante l’arco della giornata.
Anche la quantità di personale è importante. E’ necessario che siano presenti una quantità sufficiente di addetti, ma mai in misura eccessiva. La compagnia valuta positivamente l’assistenza all’utenza e negativamente la presenza ”soffocante” dei dipendenti sulla clientela.
I costi
Naturalmente l’aspetto economico è indispensabile. La necessità che il locale si trovi in una zona centrale della città porta inevitabilmente ad una lievitazione delle spese da affrontare. Anche l’acquisizione del marchio prevede un costo ben preciso. Uno dei vantaggi di aprire un franchising di Acqua e Sapone è il fatto di essere seguiti passo passo nell’elaborazione di un business plan oltre che di accedere ad una strategia approfondita di marketing indispensabile per intraprendere un’attività di successo.
Gli esperti di Acqua e Sapone seguono l’aspirante commerciante dai primi passi, ovvero la scelta della location, fino alla fornitura dei prodotti. Uno dei vantaggi maggiori di aprire un franchising di Acqua e Sapone è di non dover cercare chi fornirà gli articoli da rivendere: sarà la compagnia ad occuparsi interamente di questo fondamentale aspetto.
Aprire un franchising Acqua e Sapone: come procedere
Il primo passo da fare è di collegarsi al sito ufficiale e selezionare la provincia di appartenenza inviando la richiesta all’ufficio competente. Saranno da indicare, nella domanda, i dati personali e il curriculum vitae. A questo punto gli impiegati della compagnia valuteranno la documentazione scegliendo se accettare o rifiutare.
In caso positivo sarà la compagnia a contattare l’aspirante commerciante proponendo il business plan e l’assistenza necessaria per l’espletamento delle varie pratiche burocratiche indispensabili per l’apertura. Al tutto si accompagnerà la fornitura dei prodotti da vendere ed una campagna pubblicitaria sia locale che nazionale.