Bottega Verde lavora con noi: profili richiesti ed invii curriculum

Il settore del make up e della cosmesi è tradizionalmente uno dei più affascinanti per le donne di tutto il mondo. Si tratta di un ambito in grado anche di garantire interessanti occasioni di lavoro, anche in Italia. Una delle compagnie più gettonate, in un periodo in cui i prodotti naturali registrano un interesse sempre maggiore, è senza dubbio Bottega Verde.

Una realtà importante ed alla costante ricerca di personale sia in Italia che nei paesi esteri, sia in Europa che in America, in cui opera. In questa guida ci occuperemo delle posizioni aperte, di come candidarsi sul portale ‘‘Bottega Verde lavora con noi” e dei requisiti necessari per entrarne a far parte.

La compagnia è alla costante ricerca di personale da inserire nei vari ambiti di produzione e vendita dei prodotti per la bellezza (leggi anche Kiko lavora con noi). Le posizioni aperte vengono riportate sull’area del sito ”Bottega Verde lavora con noi” con i profili richiesti e le città interessate dalla ricerca. 

Bottega Verde lavora con noi: profili richiesti ed invii curriculum

 

Bottega Verda: la storia della compagnia

Società italiana con sede a Pienza, in provincia di Siena, Bottega Verde si è specializzata nella produzione di articoli della cosmetica, per la cura del corpo, dei capelli e del viso. Si tratta di prodotti naturali al 100% e basati sulle più avanzate ricerche di laboratorio. 

Nata nel 1972, Bottega Verde, era inizialmente un‘erboristeria che basava la realizzazione dei prodotti su metodi di produzione del tutto artigianali. Negli anni novanta l’azienda è stata acquisita da Onival srl, realtà operante nella vendita per corrispondenza e telemarketing. Il successo ha spinto la compagnia ad aprire diversi punti vendita nel nostro paese con una ramificazione che cresce negli anni.

Oggi Bottega Verde rappresenta una delle realtà più importanti ed apprezzate per l’ottimo rapporto tra la qualità ed il prezzo, il vasto assortimento di prodotti adatti per ogni esigenza e per la qualità degli ingredienti usati.

Sono quattrocento i punti vendita che Bottega Verde in Italia ed all’estero oltre ad uno shop online, attivo già da alcuni anni, ed indicato da oltre 16mila persone come il migliore portale e-commerce attivo nel nostro paese. 

Bottega Verde è un marchio particolarmente apprezzo proprio per l’ottimo rapporto qualità- prezzo ma soprattutto per la qualità degli ingredienti utilizzati per la realizzazione della linea cosmetica Bottega Verde. Il gruppo conta almeno 400 negozi, di cui solamente 320 nel nostro Paese, mentre solamente 80 all’estero tra l’Europa e l’America.

Bottega Verde lavora con noi: i profili richiesti

La compagnia è costantemente alla ricerca di commessi da impiegare nei numerosissimi punti vendita attivi nel nostro paese. Le assunzioni, con contratto a tempo indeterminato o stage, sono rivolte a giovani, anche senza esperienza, per l’inserimento sia nei punti vendita già attivi nelle varie regioni che nei nuovi in arrivo.

Le figure ricercate dal brand vengono comunicate nell’area del sito ‘‘Bottega Verde lavora con noi” con l’indicazione delle mansioni, dell’inquadramento, del tipo di contratto offerto oltre ai requisiti. Ma quali sono le figure maggiormente ricercate dalla compagnia?

Gli addetti alla vendita rappresentano tradizionalmente uno dei profili maggiormente richiesti. Per questa particolare figura professionale son necessarie buone doti comunicative e relazionali oltre alla disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi. Naturalmente rappresentano requisiti indispensabili il possesso una sincera passione per tutto ciò che riguarda l’ambito della bellezza e della cosmesi basata su prodotti naturali. La ricerca è rivolta, sulla pagina Bottega Verde, anche per giovani da somministrare attraverso tirocini di due o tre mesi. Non mancano le richieste di promoter.

Chi vuole può presentare la propria candidatura per riuscire ad inserirsi tra lo staff dello store Bottega Verde. La società offre a tutti i dipendenti la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, con solide basi e che da grande valore all’esperienza.

Tramite Bottega Verde è possibile trovare la giusta collocazione lavorativa, sia per candidati esperti che potranno crescere professionalmente in un’ambiente piuttosto stimolante ma anche giovani senza esperienza che possono iniziare a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, sia nel settore delle vendite ma anche nell’industria cosmetica.

Bottega Verde lavora con noi: profili richiesti ed invii curriculum

Invio delle candidature

E’ il sito internet a rappresentare il metodo di recruiting più utilizzato dalla compagnia. Nell’area ”Bottega Verde lavora con noi”, in particolare, vengono indicati i posti di lavoro disponibili con requisiti e sede di lavoro. Il candidato può rispondere alle candidature di interesse inviando il proprio curriculum.

E’ possibile, inoltre, inserire il proprio profilo nel database aziendale in vista delle future assunzioni. Saranno gli addetti al reclutamento a prendere visione dei vari profili convocando quelli di maggiore interesse per un primo colloquio conoscitivo.

Diverse sono le sedi Bottega Verde presso le quali è possibile presentare una candidatura:

  •  Abruzzo – Chieti Scalo, Colonnella (Teramo);
  • Calabria – Rende (Cosenza);
  • Campania – Marcianise (Caserta), Salerno;
  • Emilia Romagna – Bologna, Casalecchio di Reno (Bologna), Cesena, Faenza (Ravenna), Ferrara, Forlì, Modena, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Sassuolo (Modena);
  • Friuli Venezia Giulia – Pradamano (Udine), Torreano di Martignacco (Udine), Trieste;
  • Lazio – Ostia, Roma, Valmontone (Roma);
  • Liguria – Arma di Taggia (Imperia), Genova, La Spezia, Santo Stefano Magra (La Spezia), Savona;
  • Lombardia – Arese, Bellinzago Lombardo (Milano), Brescia, Brugherio (Monza), Carugate (Milano), Castano Primo (Milano), Castione Andevenno (Sondrio), Cesano Boscone (Milano), Civate (Lecco), Cornate d’Adda (Monza), Crema, Cremona, Curno (Bergamo), Erbusco (Brescia), Ferno (Varese), Gallarate (Varese), Lonato (Brescia), Mantova, Mazzano (Brescia), Milano, Novate Milanese (Milano), Orio al Serio (Bergamo), Paderno Dugnano (Milano), Pavia, Piantedo (Sondrio), Pieve Fissiraga (Sondrio), Rescaldina (Milano), Rodengo Saiano (Brescia), Romano di Lombardia (Bergamo), Roncadelle (Brescia), Rozzano (Milano), San Giuliano Milanese (Milano), San Martino Siccomario (Pavia), Sesto San Giovanni (Milano), Varese, Vignate (Milano), Vimercate (Milano), Vittuone (Milano);
  • Marche – Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro, Piediripa di Macerata, Porto S. Elpidio (Fermo);
  • Piemonte – Alba, Alessandria, Asti, Beinasco (Torino), Biella, Ciriè (Torino), Collegno (Torino), Cuneo, Grugliasco (Torino), Moncalieri (Torino), Mondovì (Cuneo), Novara, Novi Ligure (Alessandria), San Mauro Torinese (Torino), Serravalle Scrivia (Alessandria), Torino, Vigliano Biellese (Biella);
  • Puglia – Casamassima (Bari), Foggia, Lecce, Surbo (Lecce), Taranto;
  • Sardegna – Olbia, Quartucciu (Cagliari), Sassari;
  • Sicilia – Agira (Enna), Belpasso (Catania), Catania, Melilli (Siracusa), Palermo;
  • Toscana – Arezzo, Barberino di Mugello (Firenze), Campi Bisenzio (Firenze), Livorno, Pistoia, Prato, Siena;
  • Trentino Alto Adige – Bolzano, Rovereto (Trento), Trento;
  • Umbria – Corciano (Perugia), Perugia, Terni;
  • Valle d’Aosta – Aosta;
  • Veneto – Belluno, Camposampiero (Padova), Conselve (Padova), Marghera (Venezia), Montebelluna (Treviso), Padova, Piove di Sacco (Padova), Portogruaro (Venezia), San Biagio di Callata (Treviso), San Bonifacio (Verona), San Donà di Piave (Venezia), San Giovanni Lupatoto (Verona), Sarmeola di Rubano (Padova), Trebaseleghe (Padova), Venezia, Verona, Vicenza.

 

Oltre ai venditori e responsabili vendite presenti nei vari store Bottega Verde presenti nel territorio è possibile fare carriera anche come venditrice o rappresentante Bottega Verde. Per queste posizioni lavorative è possibile gestire la mole di lavoro a seconda delle proprie disponibilità, impegno che sicuramente viene ricompensato dalla garanzia di un marchio di prodotti beauty viso e corpo conosciuto e apprezzato dalla clientela.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply