Lavora con noi Sole 365: posizioni aperte, requisiti e candidatura

lavora con noi sole 365

Sole 365 opera nella grande distribuzione. Opera soprattutto in Campania e aderisce al Gruppo Selex. Per i suoi negozi, è sempre alla ricerca di personale qualificato per le proprie esigenze.

La sezione Lavora con noi Sole 365 mostra diverse offerte di lavoro, sia per chi ha maturato già una certa esperienza nel settore vendite, sia per chi vuole fare esperienza in un ambiente stimolante. Ecco quali sono le proposte di questa realtà.

L’azienda

La società è relativamente giovane. Parte nel 2013, sulla scia del primo supermercato di famiglia che porta poi a espandere la catena. La partnership con gruppi di maggiore esperienza (come Selex e Megamark), permette oggi alla società di offrire nuovi posti di lavoro nelle 50 strutture presenti in Campania e non solo.

In questi supermercati non ci sono raccolte punti, ma prezzi bassi e fissi tutto l’anno, che permettono di gestire al meglio la spesa senza preoccupazioni. Quali sono le offerte disponibili per lavorare con Sole 365?

Lavora con noi Sole 365: le offerte

Ci sono due modi per presentare la propria candidatura nella sezione Lavora con noi Sole 365.

La prima è cliccare dove si legge “Posizione generica”. Qui si manda la candidatura spontanea. Dall’altra parte, invece, ci si può candidare per le offerte di lavoro già presenti.

Le offerte al momento riguardano:

  • L’amministrazione.
  • Il settore informatico.
  • L’organizzazione delle risorse umane.
  • La gestione del magazzino.
  • Gestione di: casse, prodotti freschissimi, vendita, direzione, allestimento vetrine.

In questo modo, la società copre varie figure. Chi ha competenze informatiche o amministrative trova opportunità in linea con il titolo di studio conseguito, mentre chi cerca nuove occasioni o ha esperienza di vendita può far valutare il proprio profilo.

I profili richiesti

Quali sono, nello specifico, i profili richiesti da Sole 365?

Prima di tutto, c’è il settore vendite. Al momento, la società è alla ricerca di addetti alla vendita e alla cassa, ma anche di responsabili che sappiano gestire il rapporto con i clienti quando si parla di prodotti freschi.

Mancano anche figure gestionali. Se si ha esperienza come caporeparto di magazzino o come direttore di un supermercato, questa posizione può essere ricoperta anche in seguito.

Sono ottime le posizioni offerte per chi vuole far valere il proprio titolo di studio. La società è alla ricerca di tecnici per la gestione amministrativa del personale per la sede centrale. In più, si cercano abili programmatori, in grado di gestire e mettere in piedi software esclusivi per l’azienda. Responsabili per le risorse umane e addetti al magazzino centrale sono ben visti dall’azienda, che sta valutando ora i curriculum.

La candidatura

Per presentare la candidatura a Lavora con noi Sole 365, si deve scegliere se presentare una candidatura spontanea (= posizione generica), oppure se scegliere di rispondere a un annuncio della società (= posizioni aperte).

Dalla sezione a sinistra, si invia una candidatura spontanea. Compare un form di contatto molto semplice. Si inseriscono nome e cognome, indirizzo e-mail, lettera di accompagnamento e si invia il curriculum caricandolo prima di inviare.

Dalla sezione a destra, si risponde agli annunci di lavoro. In questo caso, dai menù in alto, si deve decidere se ci si vuole candidare per la sede centrale (primo menù) o per i negozi (secondo menù), lasciando quello non scelto vuoto.

A questo punto, si inseriscono: nome e cognome, e-mail e lettera di accompagnamento, prima di inserire il curriculum.

In questo modo, si dovrà solo attendere il contatto da parte dell’azienda per un colloquio conoscitivo. Così, si potrà iniziare a lavorare davvero per questa importante realtà, in grado di offrire reali possibilità di carriera.

Conclusione

Sole 365 è una bellissima realtà, ideale per chi vuole mettersi in gioco e per chi cerca lavoro. Il consiglio è di essere automuniti, per essere disponibili a spostarsi nelle vicinanze se serve.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply