Sono davvero tanti i clienti di Generali Assicurazioni nel nostro paese. La compagnia, nata nel lontano 1830, può vantare un diffusione territoriale senza pari con agenzie presenti in tutte le regioni italiane, nei vari paesi in Europa come in America Settentrionale ed addirittura in Estremo Oriente.

Naturalmente anche i servizi offerti alla clientela sono di primo piano con un ampio sito internet nel quale gli utenti hanno la possibilità di gestire il proprio contratto assicurativo. Si tratta dell’area clienti di Generali, un’apposita pagina del sito destinata ad un’assistenza puntuale ed avanzata per l’utenza.

Area Utente Generali: come accedere

Appena aperto il sito web di Assicurazioni Generali si visualizzeranno le varie sezioni del portale ed, in alto a destra, un’apposita sezione è contrassegnata con la formula “Area Clienti“. Cliccando il sito invierà l’utente in una nuova pagina nella quale saranno riportate le diverse aree.

L‘area cliente è la prima che compare con, in basso, la descrizione dei servizi a cui è possibile accedere in questa determinata area.

Scorrendo la pagina, invece, si accede all’Area Utente di Generali “Employee Benefits” ovvero l’area destinata alla polizza malattia sottoscritta dal datore di lavoro attraverso la Cassa Assistenza. Sempre in questa pagina, come descritto nella presentazione, il cliente può effettuare la “Denuncia Sinistri Online” con la possibilità di inviare tutta la documentazione, relativa all’incidente, alla compagnia direttamente su internet.

Per chi ha sottoscritto un “Fondo Pensione” è possibile, invece, recarsi nell’area subito in basso, ovvero quella destinata agli aderenti al servizio di General Global, il fondo che la compagnia ha messo a disposizione, da alcuni anni, ai clienti.

Un servizio molto simile è descritto in basso, nell’Area Utenti di Generali destinata a “Previdenza Vivipensione“. In questo caso l’utente può effettuare l’accesso alla pagina o la registrazione indicando i propri dati anagrafici e di contatto. Infine, al margine della pagina, c’è l’area dedicata alla polizza Augusta che si divide, a seconda delle caratteristiche, in: Augusta Crescita Dinamica, Augusta Risparmio Protetto oppure “Il Meglio”. Scendendo in basso si trovano le aree destinate alle aziende.

I servizi

Ma a che tipo di servizi è possibile accedere attraverso l’area clienti di Generali? Si tratta di una pagina davvero completa attraverso cui l’utente può tenere sotto controllo le polizze sottoscritte con la compagnia monitorando la data di scadenza di ognuno di esse.

Le varie comunicazioni che vengono inviate dalla compagnia sono, inoltre, inserite in un archivio al quale è possibile accedere in ogni momento. A ciò si aggiunge l’attestato di rischio, un documento fondamentale per chi ha sottoscritto un contratto assicurativo con l’azienda.  Anche le promozioni e le offerte vengono comunicate nell’area clienti di Generali.

PiùGenerali: la nuova offerta

Si tratta di un programma di sconti ed agevolazioni su vari prodotti. Dall’assicurazione sull’auto, alla polizza sulla salute fino alla tutela dei risparmi e del patrimonio. Le offerte proposte dalla compagnia in PiùGenerali sono davvero tante. Per risparmiare basta copiare i codici promozionali inseriti nell’area clienti di Generali.

Attivando dei “Punti di Protezione” il cliente può usufruire di ulteriori sconti extra sui vari prodotti assicurativi, ma non è tutto.

L’offerta prevede sconti sui più svariati prodotti. Attraverso una rete di partner davvero ramificata nei più diversi ambiti, il cliente di Generali che accede al servizio può acquistare dei pacchetti viaggio a costi inferiori, gli oggetti della casa, i giochi per bambini, i prodotti dell’ottica, il noleggio dell’autovettura e molto altro.

Ma anche per la “spesa quotidiana” può riservare delle sorprese interessanti. Si tratta di offerte periodiche che vengono continuamente riproposte e modificate dall’istituto. Basta recarsi nell’area clienti per rimanere aggiornati sulle promozioni e stampare i buoni sconti che vengono continuamente inviati dalla compagnia.