Nato oltre un secolo nell’Alto Adige, come Casse Rurali dedite al territorio ed ispirate a valori cristiani di aiuto e collaborazione senza scopo di lucro, il Credito Cooperativo ha sviluppato, negli anni, un’incredibile varietà di prodotti per il credito alle famiglie. Si tratta, in pratica, di una modalità di intendere la banca come assistenza ai singoli territori. Ed è proprio il contatto con le varie realtà territoriali del nostro paese a rappresentare, oggi, la caratteristica principale di Bcc.
Pur essendo presente in maniera omogenea in tutte le province italiane, i soci di Bcc possono usufruire di una significativa libertà di scelta offrendo alla clientela prestiti a condizioni adatte per le specifiche aree. Insomma la Banca di Credito Cooperativo non è un istituto come gli altri, ma un’entità che si adopera totalmente al servizio dei singoli territori con soluzioni disegnate per le realtà operanti nei vari ambiti.
Insomma le condizioni dei prestiti del Credito Cooperativo potrebbero presentare significative differenze da zona a zona. Una situazione diversa, invece, per le varie tipologia di prestito Bcc offerti online, in un servizio semplice e veloce da utilizzare.
Prestito Bcc: le caratteristiche del “Prestito Personale Flessibile”
Indice dei contenuti
Crediper Prestito Personale Flessibile rappresenta la soluzione migliore per chi intende usufruire di un finanziamento che si adatta alle proprie esigenze di spese. Con il prestito flessibile, in pratica, è possibile richiedere fino ad una somma massima di 30.000 euro, rimborsabili in 84 rate mensili.
Non attendere oltre, richiedi subito un prestito!
La flessibilità, vera caratteristica peculiare del finanziamento, si traduce nella possibilità di saltare il pagamento di una rata, per una volta all’anno e per un numero non superiore alle tre volte per la durata del contratto.
Anche l’importo della rata può essere oggetto di modifiche per una volta all’anno e per non più di tre volte nella durata del finanziamento. Il cliente, in questo modo, può aumentarla o diminuirla in base alle proprie esigenze. Ma anche l’estinzione è prevista per chi intendere versare il capitale residuo, più gli interessi in un’unica soluzione. Anche in questo caso la banca non applicherà alcun tipo penale.
Ogni tipo di richiesta di modifica dell’importo deve essere, però, comunicata all’istituto di credito con almeno quaranta giorni dalla scadenza del pagamento. Per posticipare la rata, invece, sono indispensabili quindici giorni di anticipo.
Per quanto riguarda i costi del prestito Bcc, avremo un Taeg del 7,42% ed un Tan pari al 6,26% per un finanziamento delle durata di 72 mesi ed un importo di 10mila euro. La richiesta del prestito può essere inviata direttamente online con la documentazione necessaria.
Il “Prestito Online” di Bcc
Come abbiamo anticipato il “Prestito Online” di Bcc rappresenta una soluzione ideale per chi intende richiedere un finanziamento attraverso pochi click. Il sito si compone di un valido tool in grado di calcolare la rata che si andrà a pagare nel piano di ammortamento. La somma da corrispondere va dai 1.500 ai 30.000 euro in rate da pagare da 12 a 84 mensilità.
Bastano poche ore per avere un riscontro sulla fattibilità del finanziamento da parte dell’istituto di credito. Grazie alla firma digitale, inoltre, è possibile stipulare il contratto direttamente online.
Il Prestito Personale BCC: le condizioni offerte
Come tutte le formule di finanziamento offerte online, anche il prestito Bcc personale è disegnato sulle esigenze delle famiglie. Che sia l’acquisto di un’auto, di una moto, di mobili nuovi o di un computer: per tutte le spese indispensabili ad un nucleo familiare è possibile sottoscrivere un prestito con Bcc. La somma massima è di 30.000 euro rimborsabili fino a 84 rate.
Si tratta di un finanziamento con un Tan sempre fisso come resta immutato l’importo della rata. Insomma un prodotto che consente di programmare il bilancio familiare con la massima tranquillità.
Dai forma ai tuoi sogni! Clicca e richiedi subito un preventivo!