Prestiti Supermarket è un portale online che consente agli utenti di avere un’idea chiara sul settore dei finanziamenti online e scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Insomma un servizio utile in un periodo storico in cui l’offerta dei prestiti è variegata e spesso appare difficile scegliere bene. Rivolgersi a Prestiti Supermarket permette di effettuare una scelta più consapevole rispetto alle condizioni a cui si va incontro.

Il portale, in pratica, svolge il ruolo di comparatore ovvero di un prodotto in grado di mettere a confronto diverse soluzioni offerte sul mercato individuandone le più convenienti. Ma i servizi di Prestiti Supermarket non si fermano qui.

Il sito, infatti, è in grado di svolgere il ruolo di mediatore creditizio mettendo in contatto gli istituti di credito ed il cliente. Insomma l’assistenza di Prestiti Supermarket ricopre un vasto campo di azione e mette a disposizione all’utenza degli strumenti essenziali per la stipula di un prestito.

Prestiti Supermarket: come funziona il servizio?

Accedere a Prestiti Supermarket è davvero facile grazie ad un portale semplice e funzionale. Il primo passo da fare, nel caso in cui si è alla ricerca di un finanziamento, è di cliccare su “Ricerca il tuo Prestito“. A questo punto il portale richiede delle informazioni necessarie per individuare il finanziamento migliore sul mercato: l’ammontare del prestito, la durata del piano di ammortamento che può andare da un minimo di uno a dieci anni oltre alla finalità del prestito. 

La scelta, in quest’ultimo campo, può ricadere su: “Casa” (per la ristrutturazione, l’arredamento, l’acquisto di un box), “Auto” o “Moto”, “Liquidità” ovvero per ottenere una somma di denaro, anche per il consolidamento dei debiti. L’ultima opzione che mostra il menù è la voce “Altre Finalità” nella quale è compreso il matrimonio, la spese mediche, i viaggi, le vacanze, gli hobby, l’acquisto di elettrodomestici, ma anche l’iscrizione ad un corso di formazione. 

Subito dopo l’utente dovrà la sottoscrizione, o meno, di una polizza assicurativa da accompagnare al contratto di prestito ed i propri dati personali tra cui il lavoro svolto ed il tipo di contratto. Insomma le informazioni da inserire nel sito di Prestiti Supermarket sono quelli tipici richiesti dagli istituti di credito per definire le caratteristiche del cliente.

In questo modo il portale è in grado di trovare il prestito che meglio si adatta alle proprie esigenze, tra i tanti offerti sul mercato. A ciò si aggiunge anche un’attività di consulenza e supporto per trovare la soluzione migliore.

Il comparatore di Prestiti Supermarket

Ma quali sono gli elementi che vengono valutati da Prestiti Supermarket per definire il finanziamento più adatto alle proprie esigenze? Nella tabella di comparazione, utilizzata da Prestiti Supermarket, oltre al nome della compagnia che eroga il finanziamento, troveremo l’importo della rata oltre ai tassi ed alle eventuali spese riassunte nella voce del Taeg. In basso è riportata la durata con la possibilità di approfondimento.

I vari finanziamenti, riportati nei risultati della ricerca, vengono proposti in ordine crescente in base al valore dell’ISC, l’Indice Sintetico di Costo detto anche Taeg ovvero il Tasso Annuo Effettivo Globale. Insomma quella che si presenterà all’utente è una sorta di classifica tra i prestiti più convenienti. Ogni soluzione riportato può essere approfondita spulciandone le caratteristiche. In caso di qualsiasi difficoltà, il cliente può richiedere maggiori informazioni nell’assistenza di Prestiti Supermarket. Se si è interessati, basta cliccare su “Richiedi Prestito” per inviare la richiesta di fattibilità; il tutto gratuitamente.

Insomma il servizio è davvero completo ed è in grado di chiarire le idee a chiunque si avvicini, per la prima volta, al settore dei finanziamenti. Il portale si mostra dall’utilizzo semplice ed intuitivo; bastano pochi click per passare dal comparatore alla richiesta vera e propria di prestito.