A chi non piace il gelato? Complice un gusto gradevole sia per grandi che piccini, il settore del gelato non conosce crisi rappresentando un interessante business. In questa guida ci soffermeremo sui passaggi necessari per aprire franchising Crema e Cioccolato e sui i pro e contro del commercio del gelato. Ma chi è Crema e Cioccolato?
Si tratta di un franchising nato nel 2001 grazie all’esperienza ed allo spirito di iniziativa di un team di imprenditori del Friuli operanti nel settore della ristorazione, ma soprattutto della gelateria. Dopo un primo nucleo di ventidue attività, soprattutto da asporto, la crescita dell’azienda, negli anni successivi, è stata continua grazie all’impegno degli imprenditori, costantemente concentrati sul miglioramento dell’immagine dei locali e sulla massimizzazione delle potenzialità commerciali.
Dai primi successi è nata, così, la BMV s.r.l. e successivamente, agli inizi del nuovo millennio, il franchising Crema e Cioccolato. Oggi aprire franchising Crema e Cioccolato significa entrare a far parte di una compagnia in grado di offrire un’elevata redditività a costi davvero ridotti, una serie di condizioni molto simili al franchising delle patatine fritte. Grazie ad una lunga esperienza nel settore, gli affiliati hanno la possibilità di accedere ad un‘assistenza continua, in ogni ambito commerciale. Ma come si entra a far parte del franchising Crema & Cioccolato?
Come aprire franchising Crema e Cioccolato
A differenza di altre formule di franchising, quella di Crema e Cioccolato è in grado di garantire concede un ampio margine di flessibilità, ma soprattutto un accesso anche per chi non ha alcuna esperienza nel settore. La catena richiede, infatti, un locale dalle dimensioni minime di cinquanta metri quadrati in un’area sufficientemente frequentata. Con la stipula del contratto, le attrezzature indispensabili per la produzione e la somministrazione del gelato vengono comprate dall’affiliante, offerte in comodato d’uso e successivamente, giunti alla scadenza del contratto, diventeranno di proprietà di chi ha aperto il franchising.
Aprire un franchising Crema e Cioccolato significa accedere ad un ampio supporto da parte degli esperti della compagnia che si occuperanno di facilitare l’imprenditore in tutti i modi possibili. Tra i servizi offerti, è possibile usufruire della progettazione ed alla verifica dei locali, dell’installazione degli arredi oltre ad un corso di formazione in grado di garantire all’imprenditore le conoscenze indispensabili per avviare e gestire un’attività di successo. A tutto ciò si aggiunge un’assistenza completa e gratuita per l’intera durata del contratto.
I vantaggi aprire franchising Crema e Cioccolato
Ma conviene davvero aprire franchising Crema e Cioccolato? Oltre ai servizi di assistenza e formazione di cui abbiamo parlato in precedenza, la compagnia è in grado di offrire la preparazione e l’invio del gelato già pronto in vaschette di cinque litri e mezzo. Si tratta di un prodotto di qualità e che rappresenta il frutto di una continua evoluzione e ricerca. Crema e Cioccolato invita, infatti, periodicamente gli affiliati ad assaggiare il prodotto, ma non solo.
La propria attività sarà costantemente curata nei minimi dettagli con un’immagine che risulterà invitante per tutti i clienti. A tutto ciò si aggiunge un ampio margine di flessibilità e libertà nell’acquisto dei prodotti. Centoventi vaschette, inoltre, saranno date gratuitamente all’affiliato.
Il franchising Crema e Cioccolato, in sostanza, si presta per tutti gli imprenditori, grazie ai costi davvero bassi. Tutti gli aspiranti gelatai che hanno un immobile sufficiente dalle dimensioni sufficienti da adibire all’attività possono accedere entrare a far part della catena. A tutto ciò si aggiungono i margini davvero alti dell’attività, con guadagni superiori al 300% sul prodotto e senza alcun tipo di rimanenza o scarto. Aprire franchising Crema e Cioccolato significa accedere a costi ridotti; non sono previste royalty sui prodotti venditi né sulla pubblicità. La compagnia si occuperà l’affiliato del prodotto, già preparato e pronto per l’uso. Insomma un investimento da prendere in considerazione.
.