Una delle piattaforme di trading più importanti ed utilizzate negli ultimi anni è senza dubbio AnyOption. Un portale dall’utilizzo semplice e con una serie di funzioni all’avanguardia garantisce un’esperienza di trading completa. Una lunga storia caratterizza AnyOption che si caratterizza come uno dei primi broker a nascere. Con il trascorrere degli anni, però, altre piattaforme, come 24Option, hanno sopravanzato AnyOption per servizi offerti e garanzia nei pagamenti.

Uno dei vantaggi di AnyOption è la possibilità di utilizzare il servizio semplicemente accedendo alla piattaforma, senza la necessità di effettuare download di programmi sul computer. Insomma i vantaggi e gli svantaggi si affiancano per chi usa questo broker, ma vediamo le caratteristiche e le funzioni nella recensione.

AnyOption: regolamentazione e protezione per i trader

AnyOption, per una quota del 41%, è di proprietà di Ouroboros Derivates Limited, una compagnia regolamentata dalla CySEC, l’autorità cipriota che regola le compagnie che operano nel settore finanziario. L’autorizzazione della società consente ad AnyOption di operare nei vari paesi europei. 

I servizi di protezione garantiti dal broker si basano su un sistema di crittografia che protegge tutte le transazioni che vengono realizzate. Anche le comunicazioni sono sicure al 100% mentre l’accesso al servizio prevede l’immissione di un codice ed una password segreta che solo l’iscritto può conoscere. E’ quindi indispensabile cambiare il codice di sicurezza almeno ogni tre mesi e prestare attenzione alla digitazione.

Al momento di richiedere il prelievo, l’utente dovrà comunicare i propri dati personali e soprattutto inviare una copia di un documento di identità. Insomma il livello di protezione offerto da AnyOption è davvero alto con un sistema di protezione sui conti, l’ESMA (European Securities and Markets Autority). Il broker, inoltre, è membro del Fondo di Compensazione degli Investitori che garantisce il rimborso delle spese in caso di una gestione sbagliata del fondo.

La piattaforma

Basta una connessione internet per accedere al broker da qualsiasi dispositivo mentre il servizio SMS permette ai trader di essere costantemente aggiornati sull’andamento del conto ed alle transazioni in atto. Con AnyOption gli investitori possono operare con le azioni, le materie prime, il Forex e gli indici mentre la piattaforma Bubble consente una vasta operatività per le opzioni binarie con una serie di servizi di gestione dell’investimento davvero innovativi. Scaricando l’applicazione, attiva sia per Android che per iOS, il trader può operare attraverso il proprio smartphone.

Anche registrarsi alla piattaforma è molto semplice e non prevede alcun tipo di deposito né la comunicazione dei dati della propria carta di credito. Le informazioni da inserire sono: nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo mail.

Per l’apertura di un conto, invece, basta un versamento minimo di duecento euro o di 25 euro per ogni operazione da realizzare. E’ possibile, inoltre, anche aprire un conto demo. Si tratta di una funzione importante per i trader che non hanno l’esperienza necessaria e intendono provare ad investire con ”soldi finti”, senza il rischio di perdere il proprio denaro. Basta contattare l’assistenza per accedere al servizio ed operare in tutta sicurezza imparando i segreti del trading.

Tradare con AnyOption conviene?

Le funzioni di AnyOption sono sicuramente interessanti anche se non è possibile individuare punte di particolare eccellenza rispetto agli altri broker. I grafici risultano datati con funzioni minori rispetto agli altri operatori mentre l’interfaccia della piattaforma appare quanto mai scarna.

La quantità di assett offerti ai trader è comunque soddisfacente con diverse tipologie di opzioni binarie e la possibilità di operare con le ”Bubble”, un particolare strumento inventato proprio da AnyOption. Un altro elemento senza dubbio interessante, per chi sceglie questa piattaforma, è la formazione. Con AnyOption imparare il funzionamento del trading è davvero semplice grazie ai corsi destinati ai neofiti. Insomma un broker con luci ed ombre.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply