Lavora con noi Zambon: posizioni aperte e invio del curriculum

lavora con noi zambon

Zambon è una compagnia italiana che dal lontano 1906 si occupa della produzione e della vendita di prodotti farmaceutici e chimici. La sede è a Bresso, in provincia di Milano, ma con un’operatività che coinvolge tre continenti: Asia, America del Sud ed Europa. Sono 2.700 gli impiegato in Zambon in ben quindici paese con un struttura organizzativa integrata.

La holding industriale è Zambon Company composta da Zach System, operante nel settore della chimica fine, Zambon SpA, leader del campo farmaceutico e Z-Cube per l’ambito di ”Research Venture”. Nella sua lunga storia la compagnia ha dovuto affrontare tanti cambiamenti e vere e proprie rivoluzioni dal punto di vista economico e non solo della società italiana, giungendo ai giorni nostri come uno dei gruppi di maggiore importanza in Italia, nel’ambito farmaceutico.

Il gruppo, negli ultimi anni, è interessato da una nuova fase di crescita con la necessità di entrare mercati del tutto nuovi; un progetto di espansione che richiede nuove assunzioni per giovani, sia esperti che alle prime armi, da impiegare nei diversi ambiti della produzione e della distribuzione.

Lavora con noi Zambon: posizioni offerte e candidatura

Come detto la compagnia sta vivendo una fase di espansione nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione. Nell’area ”Lavora con noi” di Zambon vengono spesso inseriti annunci riguardo la ricerca di figure professionali per l’estero e quindi con buone conoscenze della lingue straniere, ma anche da inserire nei processi di produzione e distribuzione.

Operatori nel settore del commercio estero, esperti nella vendita oltre confine rappresentano, quindi, le figure maggiormente ricercate. L’internazionalizzare di Zambon passa dalla Cina, il cui mercato rappresenta uno delle maggior opportunità di crescita dalla compagnia, ma un altro obbiettivo è il Brasile, altra economia emergente di sicuro interesse oltre alla Colombia ed al Messico.

Ma il progetto di espansione coinvolge anche gli Stati Uniti, dove la compagnia punta a rispondere alla crescente richiesta di prodotti per la cura di patologie severe come il Morbo di Parkinson e la fibrosi cistica. Oggi una quota complessiva dell’85% deriva dal settore farmaceutico, il 15% dai prodotti chimici. Si tratta dei comparti che offrono maggiori occasioni di lavoro con continui annunci pubblicati nella sezione Lavora con noi di Zambon. 

Ambiente di lavoro

Lavorare in Zambon significa entrare a far parte di una realtà tra le più importanti del settore farmaceutico nel nostro paese. La compagnia è costantemente orientata alla ricerca di giovani che siano in grado di migliorare i  processi di produzione, la qualità dei prodotti e dei servizi.

Zambon si basa su un ampio livello di integrazione e cooperazione, sia per quanto riguarda le differenti compagnie che compongono il gruppo che per i processi interni. I dipendenti della compagnia, inoltre, vengono coinvolti in una formazione continua.

Posizioni aperte ed invio del curriculum

Al pari di UPS, anche Zambon inserisce i vari profili ricercati vengono indicati sulla pagina Linkedin ”Lavora con noi” in cui vengono descritti i requisiti per candidarsi ed una serie di consigli pratici per l’invio della propria candidatura. Oltre al profilo che la compagnia ha messo in campo sul social, Zambon ha attivato una sezione apposita del sito ‘Lavora con noi”.

Sulla pagina è possibile inviare una candidatura spontanea indicando i propri dati ed i settori in cui si desidera operare. Il profilo, inserito nel database, potrà essere modificato ed aggiornato in ogni momento dal candidato stesso.

Il reclutamento delle nuove figure è gestito dagli addetti alla ”Direzione Relazioni Umane” in base alle candidature spontanee inviate ed ai contatti presi con le varie università per i laureati e con gli istituti tecnici per i neo diplomati. In casi specifici la compagnia provvede ad inserire degli annunci sui giornali o sul web oppure attraverso le ricerche mediante aziende specializzate nella ricerca di personale.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply