Mutuo Arancio: il mutuo online Ing Direct

Mutuo Arancio: il mutuo online Ing Direct

Il Mutuo Arancio IngDirect è un prodotto finanziario disponibile on-line che appare estremamente flessibile ed adatto a tutte le esigenze di finanziamento. Per tale ragione esso si posiziona indubbiamente come uno trai i prodotti migliori della sua categoria. Il Mutuo è  disponibile nella formula con tasso fisso, tasso variabile oppure tasso fisso rinegoziabile.

Le Soluzioni del del Conto Arancio

La gamma di soluzioni disponibili da poter scegliere sono le seguenti:

  • Il Mutuo Acquisto che risulta essere l’ideale per l’acquisto della propria abitazione, sia prima che seconda, e finanzia sino all’80% dell’immobile a partire da 50.000 euro.
  • Il Mutuo Rottamazione è uno strumento utile per effettuare la sostituzione del Mutuo senza alcuna spesa e finanzia fino all’80% del valore immobile a partire da 80.000 Euro e fino a 1.000.000 Euro.
  • Il Mutuo + Soldi che è adatto per finanziare il proprio Mutuo ed ottenere anche ulteriore liquidità. Il finanziamento copre fino al 70% del valore dell’immobile a partire da 80.000 euro e fino a 000 euro.
  • Il Mutuo di Liquidità è ideale per sostenere le proprie le proprie spese dovute a necessità o imprevisti utilizzando l’abitazione principale come garanzia. Il Muto da la possibilità di richiedere fino al 70% del valore dell’ immobile ipotecato (50% in caso di lavoratore autonomo , professionista o imprenditore). L’importo finanziabile varia da 50.000 euro e fino a  000 euro.

I clienti che decidono di addebitare su un Conto Corrente Arancio le rate del Mutuo beneficeranno di una riduzione degli interessi per effetto di una riduzione dello spread dello 0,30% per il mutuo a Tasso Variabile, o di una riduzione di 30€ per il mutuo a Tasso Fisso Fisso Rinegoziabile. La decisione d addebitare le rate sul Conto Corrente Arancio, inoltre, da l’opportunità di azzerare le spese di istruttoria e perizia ed uno spread sul tasso a partire da 1,40%.

La riduzione sarà applicata dalla terza rata mensile e, nel caso del Mutuo Arancio a tasso fisso, terminerà alla 120esima rata del piano di ammortamento. Il cliente potrà sempre cambiare il conto corrente di addebito delle tue rate, in tal caso non potrai beneficiare della riduzione degli interessi fino al successivo ri-addebito delle rate su Conto Corrente Arancio.

Mutuo Arancio Ing Direct: Pro e Contro

Il Mutuo offerto presenta tra i  suoi Pro principali un’ampia gamma di adattabilità ad ogni tipologia di cliente rendendo la scelta compatibile ed adattabile ad ogni esigenza personale.

Molto favorevole risulta la possibilità di azzerare le spese di istruttoria e perizia, a fronte del pagamento della rate del Mutuo su  Conto corrente Arancio. I contro potrebbero riguardare la mancanza di potersi relazionare fisicamente con il proprio consulente, con la possibilità per il cliente di gestire le eventuali  problematiche in questo modo solo attraverso ad un call center.

Tale servizio potrebbe  a volte ridurre l’efficienza dei servizi per il cliente. In definitiva  per ottenere la massima efficienza e risparmio si dovrebbe aprire un conto corrente Arancio .

I Servizi Offerti accessori

Tra i servizi accessori forniti risulta la possibilità di avere un esperto dedicato gratuitamente che aiuterà telefonicamente il cliente nelle fasi di aperture mutuo e successivamente, quando si avrà bisogno di aiuto.

Un ulteriore servizio riguarda la fornitura di una polizza assicurativa con pagamento mensile per proteggere se stessi ed i propri familiari da eventi che potrebbero mettere a rischio la propria capacità di rimborso del mutuo.

La polizza oggi è un fattore importante perché consente al cliente di poter avare la garanzia di saltare delle rate in caso di necessità sopravvenuta o di difficoltà.

Conclusioni

Il Prodotto offerto risulta davvero flessibile ed adattabile ad ogni tipologia di cliente principalmente per l’acquisto di una casa , ma anche per ottenere dei finanziamenti per  ogni esigenza di spesa.

La possibilità di ottenere sino all’80% del valore dell’immobile e senza particolari garanzie ulteriori apparentemente richieste risulta essere davvero molto utile. In conclusione l’offerta del mutuo pare essere competitiva sul mercato e rapida da ottenere.

I dubbi potrebbero riguardare la qualità di finanziamento interamente online e la mancanza di un consulente fisico a cui rivolgersi. Rivolgersi esclusivamente ad un call center per risolvere le problematiche può incutere timori.

In effetti è questa caratteristica che può  far perdere la bontà di una buona offerta. Il timore dei clienti può essere sicuramente maggiore quando si trattano importi impegnativi di finanziamento che potrebbero valere i risparmi di una vita intera. L’importante è trovare l’offerta più adatta alle proprie esigenze ed avere un efficiente servizio reso.

In un periodo di tassi bassi e favorevoli per contrarre un mutuo le offerte convenienti  non mancano, ma bisogna prestare attenzione agli eventuali disservizi ed alla bontà delle informazioni rese.  Spesso in offerte troppo convenienti potrebbero celarsi della sorprese negative. Il consiglio è quello di leggere  sempre e confrontare almeno tutte le note contenute nel foglio informativo .Importante è anche prestare sempre molta attenzione alle note legali. Queste note possono celare eventuali problemi non notati ad una prima e rapida lettura. Tali accortezze risultano sempre fondamentali per evitare problemi futuri e spiacevoli sorprese magari non rimediali.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply