Unicredit area clienti: come funziona? Ecco tutti i servizi offerti da Unicredit sul sito

Unicredit Banca è da anni uno dei gruppi bancari più importanti del nostro paese ed in Europa. Una banca solida con un capitale sociale calcolato in oltre 19 miliardi di euro. Insomma un biglietto da visita importante per il gruppo bancario e che ne dimostra l’estrema affidabilità.

Ma un biglietto da visita altrettanto importante, in un periodo in cui l’utilizzo dei servizi online della banca è sempre più di fondamentale importanza, è l’Unicredit area clienti. Sono davvero tante le funzionalità utilizzabili attraverso l’accesso all’area clienti di Unicredit che vanno dal monitoraggio dei conti alla realizzazione di vere e proprie operazioni, direttamente da casa.

Unicredit Area Clienti, i servizi offerti

Quali sono le operazioni che possono essere realizzate online? Come detto il controllo del proprio conto corrente o delle altre formule di deposito, è una delle principali operazioni. Basta effettuare il login per accedere un monitoraggio completo della propria situazione economica e realizzare i versamenti.

Anche la gestione delle carte di credito e delle prepagate di Unicredit rientra nelle operazioni attivabili online come anche operare in titoli.

Le comunicazioni

Lo sviluppo della pagine web di Unicredit ha portato alla realizzazione di una nuova area dedicata alle comunicazioni che l’istituto di credito invia continuamente ai propri clienti. E’ la finestra sui documenti, un servizio che permette di ricevere ed inviare comunicazioni con la banca in una determinata area del portale, divisa per settori.

Nella specifica area del sito, inoltre, è possibile accedere ad un resoconto dei documenti personali che sono stati richiesti in banca per eventuali acquisti in rete o aggiornare la carta di identità senza l’obbligo di recarsi in sede.

Con l’archivio dei documenti è possibile visionare la documentazione relativa alle carte revoling o di credito, gli eventuali scoperti e i prestiti richiesti. Attraverso questa determinata sezione l’utente può, inoltre, monitorare lo stato delle richieste effettuate portando a termine quelle già realizzate.

Attraverso l’area dedicata alle “Funzionalità” è possibile gestire le caratteristiche dei servizi internet di Unicredit attivando o modificandone le funzioni.

Pagare l’abbonamento Tv grazie ad Unicredit Area Clienti

Si tratta di un’operazione molto semplice che vede la realizzazione di pochi passaggi. Accedendo all’Area Clienti, l’utente è in grado di realizzare l’operazione, attraverso il conto corrente. Il primo passo da fare è di recarsi sulla Home e digitare su Conti. Cliccando su questa voce si apriranno diverse opzioni tra cui Imposte Tasse e, tra le voci proposte, “Abbonamento Tv“.

A questo punto basta digitare il codice del proprio abbonamento Tv oltre alla serie alfanumerica di controllo. L’operazione, a questo punto, può essere confermata attraverso la password dispositiva. Il pagamento del canone Rai sarà, ora, effettuato regolarmente.

Accedere al saldo

Il monitoraggio dei conti è, come detto, una delle operazioni principali per i clienti che accedono all’area clienti di Unicredit.

Attraverso l’apposita area dedicata alle informazioni, l’utente può visionare il resoconto di versamenti e bonifici realizzati sul conto corrente, monitorare la situazione dei propri assegni, il bilancio familiare, gli interessi maturati sul proprio conto oltre alle condizioni contrattuali che la banca ha previsto per i vari prodotti.

Insomma attraverso questa specifica area del sito è possibile avere una panoramica completa della propria situazione ed i vantaggi delle varie offerte di Unicredit tra cui Mille Genius Club, ma non è tutto.

I pagamenti

Attraverso l’area utente di Unicredit, il cliente può effettuare bonifici, in Italia e nel circuito SEPA es esteri. E’ possibile, inoltre, pagare le tasse universitarie attraverso il bollettino MAV direttamente da casa.

Tutte le imposte ed i tributi, da versare attraverso il modello F24 possono essere corrisposti dai contribuenti attraverso un semplice click come anche il bollo auto, i bollettini postali ed addirittura le ricariche cellulari.

Attraverso particolari funzionalità, attivabili nell’apposita area clienti di Unicredit, l’utente può accedere ai servizi di SMS Premium tenendo sotto controllo le operazioni realizzate. A ciò si aggiunge la possibilità di attivare le Operazioni Veloci, ovvero senza il codice, ma solo per alcuni destinatari ed il Mobile Marketing cioè l’apposita applicazione che consente di gestire i conti “da remoto”.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply