Il settore dei mutui e dei prestiti è in continua ascesa. Sono davvero tante le famiglie che, complici la crisi economica, ma anche i tassi in continua discesa, si rivolgono a varie formule di prestito per realizzare i propri desideri.
Ma il settore dei finanziamenti è davvero ampio e scegliere la compagnia a cui rivolgersi non è sempre così semplice, soprattutto per chi non è esperto del settore. Fiditalia, in particolare, è una delle aziende specializzate nel settore dei prestiti, con un’esperienza ormai pluriennale. Rivolgersi a questa compagnia significa ricevere un’assistenza qualificata ed esperta in grado di garantire i prodotti che più si adattano alle proprie esigenze.
I prestiti Fiditalia
Indice dei contenuti
La gamma di offerta di Fiditalia è davvero sconfinata. Formule di prestito per tutte le esigenze, ed in grado di offrire la giusta flessibilità nei pagamenti, rappresentano senza dubbio una marcia in più rispetto alla concorrenza. Multipremia, ad esempio, è una forma di finanziamento che prevede delle rate con un importo che si abbassa con il tempo. Un tasso discendente caratterizza, quindi, il piano di ammortamento che raggiunge, alla scadenza, la percentuale del 4,95%.
Si tratta di una forma di premialità che Fiditalia garantisce ai clienti che si mostrano puntuali nel pagamento delle rate mensili. La somma che può essere richiesta varia da un minimo di tremila ad un massimo di trentamila euro; un margine davvero ampio. Naturalmente ad ogni importo corrisponde delle condizioni differenti. Il piano di ammortamento, ovvero il periodo nel quale avviene la restituzione del capitale ricevuto, oltre agli interessi, varia, invece, da un minimo di 36 ad un massimo di 84 mesi.
Per quanto riguarda il tasso di interessi abbiamo un TAN che raggiunge, al massimo, il 10,4% ma che, come detto, in caso di versamenti puntuali delle rate mensili scende, con il tempo, fino a quasi cinque punti percentuali. Per quanto riguarda il TAEG il valore massimo è pari al 15,77%. Alcune voci di spesa, come i costi di gestione, sono comprese nel tasso.
Fidiamo e Unika: le condizioni
Fidiamo è un’altra formula di prestito offerta da Fiditalia. Si tratta di un prodotto con un largo margine di flessibilità. E’ il cliente, infatti, che sceglie l’ammontare della rata da corrispondere. Quanto maggiore sarà la rata, tanto più bassi saranno gli interessi calcolati. Anche in questo caso la somma che può essere richiesta va da un minimo di tremila ad un massimo di trentamila euro; il pagamento può avvenire in un minimo di due fin ad un massimo di sette anni.
Nel caso in cui l’utente abbia già sottoscritto un prestito di Fiditalia, può richiedere una liquidità aggiuntiva con Unika. Si tratta di una formula che permette di “unificare” più forme di prestito pagando un’unica rata mensile. Il TAN raggiunge l’8,90% mentre il TAEG il 16,33%.
Alla varie forme di prestito si aggiungono delle spese, come quelle d’istruttoria, che ammontano ad un massimo a 300 euro più la marca da bollo pari a 16 euro, oltre ai tre euro per le spese di incasso. Insomma le condizioni che Fiditalia offre per le varie formule di finanziamento sono senza dubbio interessanti, ma chi può richiedere un prestito con Fiditalia?
Chi può richiedere un prestito con Fiditalia?
Tutte le formule di prestito di rivolgono ad un’utenza con un’età che va dai 18 ai 72 anni. Il lavoratori con un contratto a tempo indeterminato non hanno particolari limitazioni riguardo l’importo, ma soprattutto sulla durata. Per quanto riguarda i dipendenti a tempo determinato, la durata del prestito non può superare quella del contratto lavorativo.
L’accredito della somma avviene sul conto corrente perciò è necessario esserne titolari. Alla richiesta del finanziamento va presentato la documentazione che certifica le condizioni economiche e patrimoniali oltre ai documenti di identità.