Comprare i mobili per la casa è oggi molto più conveniente grazie allo strumento dei finanziamenti. Piccoli prestiti consentono di pagare il costo dell’arredamento in comode rate. Si tratta di un servizio proposto ormai in diversi ambiti commerciali, come quello della vendita delle auto e, come detto, dell’arredamento. Mondo Convenienza, in particolare, offre una serie di soluzioni adatte per chi intende acquistare i mobili, pagandoli in comode rate mensili. Dalle cucine ai letti passando per le camerette, le tavole e gli accessori: proprio tutto può essere acquistato con i finanziamenti di Mondo Convenienza.
Finanziamenti Mondo Convenienza: come accedere al prestito
Indice dei contenuti
A pari di altre compagnie del settore del mobile come Ikea, anche i prestiti messi in campo da Mondo Convenienza sono il frutto di un preciso accordo che la compagnia ha realizzato con gli istituti specializzati nel credito alla persona. I finanziamenti presi in esame rientrano nella categoria dei prestiti finalizzati erogati dalle banche per comprare esclusivamente un preciso prodotto. Ciascuna finanziaria che ha preso accordi con Mondo Convenienza propone determinate condizioni per l’accesso ed il pagamento del prestito concesso.
Sono due gli istituti che propongono il prestito: Findomestic ed Agos. Si tratta di due realtà importanti nel settore del credito e specializzate nei prestiti di piccola entità per le famiglie. Le condizioni si differenziano per alcune caratteristiche, anche se la somma massima che può essere richiesta per acquistare i mobili, è di 25mila euro partendo da un costo minimo di quattrocento. Si tratta di un massimale davvero alto e tra i più interessanti del settore.
Le caratteristiche del prestito, come detto, non si differenziano molto anche se possiamo notare come Findomestic offra delle speciali condizioni per i giovani con un’età compresa tra i 25 ed i 30 anni. Il tutto si riassume nella possibilità di accedere al finanziamento anche senza un contratto a tempo indeterminato, purché i redditi siano effettivamente dimostrabili.
Entrambe le società offrono l’accessibilità al prestito anche per chi non ha una busta paga. Basta mostrare il Modello Unico per i lavoratori di tipo autonomo o una qualsiasi certificazione dei proventi. L’unica difformità rilevabile è che, nel caso in cui si sia in possesso di un contratto di tempo determinato, la compagnia Agos potrebbe avere delle difficoltà a concedere il finanziamento.
Le condizioni
Sono ventidue le rate previste per Agos, ciascuna con un importo pari al 5% della somma totale finanziata. La prima rata viene corrisposta dopo 120 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Il valore del Tan fisso è pari al 7,99% mentre il Taeg è dell’8,29% per un prestito dell’importo di duemila euro da pagare in ventidue rate da cento euro ciascuna. Le spese di istruttoria sono pari a zero come anche l’imposta di bollo e di gestione della pratica.
L’importo totale da corrispondere ad Agos è di 2.200 euro. Il valore del Taeg e del Tan non cambiano per il finanziamento sottoscritto con Findomestic come anche la decorrenza della prima rata, stabilita a 120 giorni dalla stipula del contratto. E’ indispensabile tenere presente che, per entrambe le offerte, le condizioni valgono per un periodo ben preciso che va dal diciannove aprile del 2017 fino al prossimo 31 agosto del 2017.
Conviene il finanziamento Mondo Convenienza?
Le condizioni del prestito, offerto da Mondo Convenienza, appaiono convenienti grazie ai tassi di interesse in media con il mercato. Molto dipende, però, dal periodo nel quale si intende sottoscrivere il contratto.
Le promozioni sono spesso periodiche e le condizioni possono variare anche nel giro di pochi mesi. E’ indispensabile, quindi, valutare l’offerta del finanziamento prima della stipula. Non di rado la compagnia offre l’opportunità di sottoscrivere anche un finanziamento a tasso zero o di posticipare il pagamento di mesi.