Nata ormai da sette anni dalla Venezia Assicurazioni ed ora parte del Gruppo Generali, la Genertellife oggi è la prima compagnia assicurativa nel campo delle polizze sulla vita e sulla previdenza. Oggi, insieme a Genertel, operante nel settore dei danni, rappresenta uno dei gruppi leader nel settore delle assicurazioni in Italia.

Erano 20mila gli assicurati già nel 2002 con un’ulteriore crescita negli anni scorsi per una gamma di prodotti oggi costantemente in crescita. L’assicurazione Genertellife è stata una delle prime, nel lontano 2011, ad offrire un servizio di assistenza alla clientela nel campo assicurativo. Una chat sul sito che consente agli utenti di interfacciarsi con la compagnia e comunicando le proprie esigenze.

Ma l’evoluzione dei servizi offerti sul web non si sono fermati; un nuovo servizio ha consentito la possibilità di utilizzare al meglio tutte le opzioni sul portale web della compagnia anche con l’utilizzo dello smartphone. Era il 2012 ed, ancora una volta, la compagnia risultava come una delle prime, nel nostro paese, a mostrare una gamma di servizi sul web di prim’ordine.

Insomma una crescita continua che ha portato, oggi, la Generali Assicurazioni, insieme alla Genertellife, ad una presenza in oltre sessanta paesi in giro per il mondo con ben 470 società. Nel campo assicurativo con la nascita del prodotto iLife, nel 2014, la Genertellife arricchito ulteriormente la gamma di servizi offerti.

iLife, l’assicurazione Genertellife sulla vita

Ed è proprio il settore delle assicurazioni sulla vita a rappresentare il punto di forza dell’offerta della compagnia italiana. iLife, in particolare, è l’offerta rivolta a chi desidera garantire una forma di protezione ai propri familiari in caso di decesso e di curare il proprio stato di salute. La prevenzione e i comportamenti virtuosi, infatti, sono premiati attraverso speciali forme di agevolazione.

L’assicurazione Genertellife offre, tra le tanti opzioni, la possibilità di scegliere la somma da assicurare e che sarà destinata ai familiari in caso di morte. Il totale da assicurare non può superare i due milioni di euro.

Specifici sconti sono inoltre previsti per coloro che si sottopongono a visite mediche periodiche e monitorano, nelle varie modalità previste, il loro stato di salute attraverso un Check Up. Si chiama opzione Care Program e prevede un abbassamento delle spese pari a dieci punti percentuali sul premio della copertura di base.

Effettuare i controlli, nei centri convenzionati con la compagnia assicurativa, consente di accedere a sconti fino a 30 euro. A tutto ciò si aggiunge il Bonus Life con un anno in cui può essere “saltato” il pagamento per ogni dieci previsti. Ma le offerte di Genertelife vanno ben oltre le classiche formule sulla vita.

Casomai Formula, le condizioni della speciale polizza di Genertellife

Casomai Formula prevede un rimborso nel caso in cui il contraente non riesca a soddisfare gli impegni finanziari assunti. Si tratta di una polizza assicurativa che interviene nel caso in cui il creditore sia impossibilitato a corrispondere quanto previsto per una serie di motivi non legati alla propria volontà.

Un’evenienza che potrebbe rappresentare un problema di difficile soluzione per il nucleo familiare, sopratutto in caso di difficoltà economiche. 

Anche in questo caso Genertellife prevede che il cliente possa scegliere la somma da assicurare oltre al frazionamento del debito con rate che possono essere trimestrali, semestrali o anche annuali. Il pagamento comporta la diminuzione del capitale fino all’azzeramento completo, così da adattarsi al finanziamento sottoscritto dal cliente con la diminuzione del debito.

Nel caso di morte dell’utente, l’intero premio verrà interamente liquidato al beneficiario. La polizza prevede un periodo di cinque anni di copertura gratuita mentre nessun tipo di imposta sul capitale è prevista al momento del pagamento.

L’ammontare, inoltre, non può essere oggetto di pignoramenti né di qualsiasi azione di sequestro. La durata della polizza va da un minimo di due ad un massimo di trentanni con un premio costante e che può essere sospeso in qualsiasi momento. La sottoscrizione della polizza che avviene senza alcuna visita medica,  prevede un capitale assicurabile non superiore al limite massimo di 250mila euro. 

Altri specifici prodotti di Genertellife sono destinati alla pensione. E’ il caso di Genertellife Pensione Integrativa che consente di mantenere un discreto tenore di vita in età di vecchiaia. Il tutto funziona attraverso il pagamento di rate periodiche, fino al raggiungimento della pensione: a quel punto si potrà scegliere tra la rendita vitalizia o il pagamento dell’intero importo.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply