I servizi E-Family della Banca Nazionale del Lavoro

L’attenzione alle esigenze delle famiglie è da sempre uno dei settori più importanti del credito in Italia. Lo sa bene BNL che, attraverso la serie di servizi di BNL Family, è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti per i piccoli risparmiatori. Nata nel 1913 con il nome di Istituto Nazionale di Credito per la Cooperazione, la Banca Nazionale del Lavoro ha attraversato l’ultimo secolo evolvendo la gamma di servizi.

Dal 2006, i particolare, con l’entrata nel gruppo bancario transalpino di BNP Paribas, l’istituto di credito ha rivestito un ruolo fondamentale nel credito del nostro paese con la ristrutturazione di oltre 700 agenzie e l’apertura di nuovi sportelli in tutta Italia, già dal 2008 al 2009.

Ora, come detto in precedenza, il gruppo si pone come interlocutore privilegiato tra le esigenze del territorio e del lavoro con servizi rivolti per lo più al settore del piccolo credito.

BNL Family, le caratteristiche dei servizi rivolti alle famiglie

Che sia un pensionato o un giovane che deve intraprendere la carriera universitaria fino ad una giovane coppia che vuole assicurare un somma ai propri figli. I prodotti di BNL Family si adattano da tutte le possibili esigenze della clientela. La gestione dei propri risparmi è, in particolare, il cardine dell’offerta BNL Family. In sostanza l’offerta si divide in differenti prodotti ideati per differenti categorie di utenza.

Sono sei i conti che possono essere aperti con BNL Family. BNL In Novo Il Conto Start rappresenta un valido “punto di partenza” per cominciare ad accedere ai servizi dell’istituti di credito con facilità. Sempre per quanto riguarda la gamma di prodotti “In Novo” può essere sottoscritto il conto Pratico New con un canone che va diminuendo con il passare dei mesi.

Un prodotto particolare è anche “Pensione Facile“, “In Novo Conto Start” e il “Conto Pratico per l’Università”. Insomma un’offerta diversificata come sono differenti le condizioni e i costi applicati. Ma, più in generale, è conveniente aprire un conto corrente con BNL Family?

Conto corrente BNL, pro e contro

Il primo aspetto da tenere presente è, naturalmente la sicurezza. Proprio riguardo quest’ultimo elemento possiamo garantire che i conti correnti di BNL Family siano essenzialmente sicuri. Il Fondo di Sicurezza Interbancario di Tutela Depositi è in grado di garantire i depositi fino a 100mila euro ed anche perché non si intravedono pericoli a breve termine.

Insomma, almeno per quanto riguarda la sicurezza del denaro depositato, non dovrebbero esserci problemi. Per quanto riguarda la reale convenienza dei prodotti messi in campo da BNL è utile valutarli individualmente.

BNL In Novo Conto Pratico Web

Si tratta di uno dei più importanti prodotti di BNL Family. Il conto è a costo zero ed è particolarmente adatto agli utenti che hanno una sufficiente pratica nella gestione della rete internet. Insomma nessun tipo di canone è previsto per la gestione di questo particolare conto per la carta di debito e per l’imposta di bollo che è a carico dell’istituto di credito.

Nessun tipo di spesa viene applicata anche per i bonifici realizzati in rete e per i prelievi effettuati attraverso il circuito ATM. Una commissione è, invece, prevista per le operazioni realizzate in valute differenti dall’euro. Nessun tipo di costo anche per l’addebito delle bollette come anche l’accredito dello stipendio o della pensione.

BNL In Novo conto pratico New

In questo particolare prodotti di BNL Family è applicato un canone. Si tratta di un costo che con il tempo va a diminuire fino ad azzerarsi, ma solo a determinate condizioni. La sottoscrizione del conto consente di accedere alla Carta BNL Classic. In questa formula l’ammontare del canone vien rimborsato nel caso in cui vengano effettuati movimenti per una somma minima di 500 euro ogni mese.

In caso contrario il costo è di 4,90 euro, ma con la possibilità di portarlo a 2,90 se l’utente sceglie di accreditarsi lo stipendio sul conto, se la giacenza media mensile sia di almeno 2.500 euro, se si è in possesso di una carta di credito di BNL o nel caso di attivazione di una polizza assicurativa sulla carte No Problem Plus. Il canone è zero nel solo caso in cui si verifichino tutte le condizioni appena riportate. L’attivazione prevede l’applicazione di un canone di 10 euro.

Iscriviti alla Newsletter

Leave a Reply