Nata 25 anni fa, Acqua e Sapone rappresenta la realtà più importanti del nostro paese nel settore della cosmesi e della bellezza. Una diffusione di punti vendita davvero notevole quella del marchio di Gottardo Spa che propone una vasta gamma di prodotti per la casa, per l’igiene, per la cosmesi e profumeria.

Insomma un brand tra i più importanti in Italia e che necessita, per mantenere un servizio sempre efficiente, di nuove leve. Gli annunci, pubblicati periodicamente sulla pagina Acqua e Sapone Lavora con Noi, riguardano le più diverse figure professionali e anche per giovani senza esperienza. Vediamo nel dettaglio le offerte di lavoro di Acqua e Sapone e come candidarsi.

Acqua e Sapone: le caratteristiche del brand

Lavorare in una compagnia così largamente diffusa sul territorio nazionale, e con una serie di servizi così ampia come Acqua e Sapone, può risultare uno stimolo davvero notevole. Da anni azienda leader del settore, Acqua e Sapone è alla continua ricerca di personale da impiegare nei  vari settori. I diversi ambiti che vedono impegnata la compagnia, ne stimolano una ricerca di  personale costantemente rivolta a diverse figure professionali.

Sono oltre settecento i negozi in giro per l’Italia con una vendita che è incentrata sui vari prodotti delle migliori marche. Dalla profumeria ai prodotti per la casa, la vendita in dettaglio di Acqua e Sapone è davvero ampia.

La compagnia, inoltre, sta attraversando un periodo di significativa crescita con nuove aperture in diverse città italiane. Si tratta di un processo di rapida espansione che prevederà una serie di nuove assunzioni. 

Acqua e Sapone lavora con noi: i posti disponibili

Da sempre Acqua e Sapone si presenta come un’azienda dal volto giovane, costantemente dinamica ed in continua evoluzione. I cambiamenti, nel modo di proporsi alla clientela, sono continui e rendono la compagnia al passo con i tempi. La ricerca di personale è, quindi rivolta essenzialmente ai giovani, anche senza esperienza nel settore commerciale. Per mantenere una costante efficienza dei servizi ed una corretta organizzazione dei comparti di vendita, Acqua e Sapone ricerca candidati motivati e che rispondano a determinati requisiti, soprattutto motivazionali.

I ruoli richiesti da Acqua e Sapone riguardano soprattutto il settore della vendita diretta. Gli addetti alla vendita in Acqua e Sapone rivestono un’importanza fondamentale nell’attività della compagnia. I commessi possono essere impiegati nel reparto della cosmesi, della profumeria, ma anche della bellezza.

Ma anche la logistica riveste un ruolo importante nell’attività aziendale.. In questo caso è necessaria una laurea in materie umanistiche accompagnata da un’esperienza di almeno 4 anni nello stesso ambito professionale. È sempre necessaria, inoltre, la disponibilità ad effettuare le trasferte in tutto il territorio nazionale.

Un’altra mansione molto ricercata da Acqua e Sapone è di addetto alla sicurezza. Anche in questo caso è necessaria un’esperienza pluriennale nel settore ed una conoscenza approfondita delle norme di sicurezza nei punti vendita. Anche il consulente di bellezza è una figura significativamente ricercata dalla compagnia. Si tratta di un ruolo per la quale è richiesta un‘esperienza di almeno due anni nel settore della cosmesi, in farmacie o parafarmacie. Ma è l’attitudine ai rapporti interpersonali a rappresentare il migliore biglietto da visita per questo tipo di ruolo.

Come candidarsi

Come detto il sito, nella pagina “Acqua e Sapone Lavora con noi” offre al candidato la visualizzazione delle varie offerte di lavoro  ed inviare il proprio curriculum. Sul portale, inoltre, è possibile inviare la propria candidatura spontanea inserendo i propri dati e le esperienze pregresse.

Chi è interessato a lavorare in Acqua e Sapone può compilare il form proposto sul portale e tenere d’occhio la pagina periodicamente, visto il continuo inserimento di nuovi annunci di lavoro.