Blender è una società che si occupa di far incontrare chi vuole un finanziamento da chi vorrebbe investire in modo sicuro. Ponte tra prestiti tra privati, ecco come funzionano questi finanziamenti.
I prestiti Blender sono l’ideale per chi cerca un finanziamento e non lo trova nel mondo bancario per via delle scarse garanzie. Si può usare la piattaforma per chiedere denaro in prestito o per investire. Come funziona nei dettagli?
Se si cercano prestiti Blender tra privati
Indice dei contenuti
Per richiedere dei prestiti, ci si deve registrare come richiedenti. Ci si ritroverà di fronte a un form, al quale si deve rispondere sinceramente. Infatti, dai dati inseriti, la società potrà dare un grado di affidabilità. Naturalmente, più è alto questo grado, più si riceveranno risposte da parte di investitori.
I prestiti Blender sono piccoli finanziamenti finalizzati. Quindi, non si superano i 3 anni di piano di ammortamento, con rate mensili. A questo punto, si ottiene il contratto da firmare e l’accredito del prestito sul proprio conto corrente.
Sempre da lì, saranno prelevati gli importi dovuti. Dal proprio profilo sul sito, si potrà vedere in tempo reale quanto resta da pagare e l’importo mensile della rate, che è ovviamente fisso.
Il prestito arriva in 2 giorni lavorativi se è tutto a posto. Si può anche pagare in anticipo il finanziamento senza penali. Basta andare su Gestione finanziamento e poi su Paga il saldo del prestito ora. Si trovano direttamente sul proprio profilo.
I dati richiesti per accedere al finanziamento
Quali sono i dati richiesti?
- Finalità del finanziamento. Si può scegliere tra: copertura debito, matrimonio, studi, acquisto casa, vacanza, evento, estetica, restauro, acquisto casa, altro scopo (non specificato), acquisti.
- Importo del prestito.
- Durata del prestito. Resta il vincolo fino a 36 mesi.
- Tipo di reddito. Qui si chiede il lavoro svolto: lavoratore dipendente, autonomo, imprenditore, pensionato, dipendente pubblico, militare o disoccupato.
- Giorno di pagamento della rata. Sì, si può scegliere.
- Entrate nel nucleo famigliare. Si richiede anche se l’importo può cambiare o meno.
- Spese ricorrenti. Quanto si spende tutti i mesi più o meno a casa. Questo permetterà di capire se si è in grado di pagare le rate.
Al termine, si passa alla registrazione con il bottone blu in fondo. Infine, si mandano, in copia digitale, i documenti di riconoscimento e le attestazioni di reddito.
Se si vuole investire con Blender
Per investire con Blender, basta aprire un account come investitore. Si può decidere di:
- Investire su una sola persona.
- Investire in più persone.
Oltre a questo, si può scegliere se far fare tutto alla piattaforma, scegliere solo alcuni investimenti, oppure se fare manualmente, con scelte personali. In ogni caso, Blender assicura il 7,3% di interesse.
In più, si investe in base allo score di credibilità del richiedente. Infine, solo chi investe può decidere quanto investire. C’è anche il Fondo di garanzia, che tutela fino al 5% e che si attiva in automatico se non vengono pagate almeno 4 rate.
Non ci sono commissioni, per il semplice fatto che le pagano i richiedenti nel tasso di interesse pagato. Il simulatore prestiti presente nel proprio profilo consente di capire se quell’investimento conviene o no.
Prestiti Blender opinioni: sono sicuri?
I prestiti Blender sono sicuri e affidabili, ma, ovviamente, tutto dipende dalla propria situazione economica. Anche con questi prestiti, non pagare significa avere delle conseguenze. Chi è libero professionista o imprenditore e non riesce a trovare un finanziamento nonostante la solidità economica può trovare in Blender dei prestiti convenienti con un tasso di interesse fisso e pronto a rispondere a qualsiasi imprevisto.
Chi investe, invece, è tutelato da un sistema collaudato, e da una società che ha sede legale in Italia.